Autore |
Discussione |
|
pgoli
Torrentista Introverso
Prov.: Genova
Cittā: Genova
31 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 09:06:25
|
E' possibile fare in modo che le lettere accentate non vengano riprodotte con un ?
grazie, Piero
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 09:42:49
|
sentiamo Paolo G. ma credo che sia un problema della tua tastiera o quantomeno dell'interpretaizone del set caratteri del tuo pc. Succede anche a quando uso il portatile e comunque non sempre e non solo con il forum AIC...a me ad esempio sosituisce le lettere accentate con caratteri assurdi (tipo aramaico misto a cirillico) e non ho ancora trovato una soluzione... |
|
|
skeno69
Moderatore
Regione: Liguria
2135 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 10:32:25
|
Sono spuntate dopo la conversione di dominio, nei nuovi messaggi post conversione compaiono correttamente (o per lo meno, io le vedo) čččč
Ciao Skeno
|
|
|
pablog
Amministratore
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna
790 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 10:48:36
|
Faccio una verifica sul set di caratteri del database MySql del nuovo dominio.
Non penso che sia colpa del server web che e' sempre Aruba, anche se siamo passati da una macchina con Windows 2000 a una con Windows 2003.
Comunque penso che sia sempre buona norma non utilizzare caratteri specifici della code page italana (lettere accentate) ma l'apostrofo.
Ciao Pablo
_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC |
|
|
pgoli
Torrentista Introverso
31 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 12:05:41
|
ok, vada per l'apostrofo :-) ne approfitto per segnalare un'altra cosa che ho notato: quando in un vecchio msg. c'e' scritto "la discussione continua qui" e viene indicato un vecchio indirizzo, capita che il link non si "agganci" al nuovo forum. tanto per fare un esempio mi viene in mente la "discussione bloccata" sugli zorri , vedere post di Skeno del 28.12.2009 o quello, sempre suo, del 7.1.2010, ma ci sono anche altri casi.
buon lavoro a tutti, Piero |
|
|
pablog
Amministratore
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna
790 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 15:27:47
|
Piero il problema e' il cambio di dominio, siamo passati da www.canyoning.it a www.aic-canyoning.it. Essendo i rimandi scritti direttamente nel testo occorre modificare i post.
Dove trovate il problema mi avvisate e lo cambiamo.
Ciao Pablo
_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC |
|
|
|
Discussione |
|