Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ESTERO
 SPAGNA
 Sierra de Guara - Otin
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 20:56:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scrivo questo post per informare tutti che nel Barranco dell'OTIN, affluente del Mascun, c'è il divieto di percorrenza dal 1 marzo al 30 giugno, questo divieto non è temporaneo, è in essere dal 1997 ed è posto per salvaguardare la nidificazione di un pesce che pare si riproduca solo all'interno di questo torrente, potete solo immaginare che danno causerebbe il nostro passaggio, questo è il link di riferimento che potrebbe servirvi per tutte le spiegazioni http://www.barranquismo.net/paginas/reglamentos/regu_sierraguara.htm

Ringrazio Obdulia Garcia per le informazioni, nonchè per la sua totale disponibilità a darne sempre di nuove



Milena Argiolas
Tesoriere AIC

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:29:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DI SEGUITO UNA TRADUZIONE APPOSSIMATIVA DEL REGOLAMENTO DEL PARCO:

Rank: ORDINE
Date disponibili: 14 luglio 1997
Data di pubblicazione: 23/07/1997
Bollettino Numero: 85
Rilascia il certificato: IL DIPARTIMENTO DI AGRICOLTURA E AMBIENTE
Titolo: Ordinanza del 14 luglio 1997, il Dipartimento dell'Agricoltura e dell'Ambiente, che è giunta alla approvazione provvisoria del piano di gestione delle risorse naturali e canyon del Parco Sierra de Guara.

Canyoning .-- 4.08.4.
1. In generale, il canyoning, il che significa che l'attività sia la discesa e la salita canalone qualunque sia il mezzo impiegato per la loro realizzazione, sarà capace di soddisfare le condizioni previste nel Master Plan per l'uso e la gestione o relativi ordini.

2. La pratica del canyoning è effettuata sulla base delle caratteristiche e l'unicità di ogni anfratto, che istituisce il temporaneo seguenti limitazioni al fine di garantire tranquillità sufficiente per il normale sviluppo dei cicli di vita delle diverse specie di animali della zona, soprattutto quelli inclusi nel catalogo nazionale delle specie minacciate e le specie minacciate di estinzione Catalogo Aragona
a) nel burrone della Choca non avviene canyoning attività, a meno autorizzati dal direttore Parco.

b) Nessuna attività può svolgersi al canyoning nelle gole di San Martín, nella sezione in centinaia di metri a valle del l'eremo di San Martin de la Val de Onsera.

c) Nel burrone Otín non può essere l'attività di canyoning nel periodo tra il 1 marzo e il 30 giugno compreso, salvo autorizzazione del Direttore Parco.

d) nei canyon della zona Vadiello: Isarra, Escomentué, San Chin e Stone Foratata, e gole di Yara e Formiga al loro incrocio reciproco non può essere l'attività di canyoning nel corso del periodo dal 1 ° dicembre e il 30 giugno compreso.

e) Nel resto del canyon canyoning attività può aver luogo durante tutto l'anno in conformità con le disposizioni di cui alla presente normativa.


3. Nella pratica del canyoning attività sarà osservare le seguenti misure per ridurre al minimo l'impatto negativo di questa attività in materia di ambiente, dando un più fluido, dato che è nei luoghi di maggiore concentrazione canyoning cui effetti negativi sono maggiori:
a) La dimensione massima dei gruppi di intraprendere l'attività di arrampicata canyoning o non può superare di dieci persone, non è compresa la guida, se, nel tratto del fiume Vero conosciuto come "Vero burrone" alle gambe Alcanadre fiume noto come "burrone Barrasil" e "la gola e si estende Peonera fiume nel Balco o Isuala noto come Balco Superior" e "Stretto di Balco, e otto persone, escludendo la guida, del caso, nel resto dei burroni situato nel Parque de la Sierra e Canyon de Guara e zona di protezione periferico, ad eccezione di Formiga tratto di fiume noto come "Gorgonchón burrone, dove il gruppo di dimensione massima non deve superare quattro persone, esclusi guida.

b) Ci deve essere una frequenza minima di ingresso nel forre, tra gruppi di dieci minuti.

c) Nel presentare la discesa in corda doppia scogliere sarà necessario utilizzare un collettivo materiale essenziale, costituito da una stringa di lunghezza adeguata per ogni burrone e un materiale personale per ogni componente del gruppo composto da imbracatura discensore e moschettoni. Allo stesso modo, materiale, sono obbligati a indossare una muta, costituito da un unico integrale o due pezzi giacca e pantaloni, Flumen tratto del fiume, conosciuta come la Palomeras Flumen ", nelle sezioni del fiume noto Formiga come "burrone Formiga" e "Gorgonchón burrone, nei tratti del fiume Alcanadre conosciuto come" Gorgas Negras "," burrone Barrasil "e" abisso di Peonera "nella sezione del fiume Mascún noto come" Superior Mascún ", nelle sezioni del fiume noto come Balco o Isuala" Balco Superiore "," Dark Balcone "e" Stretto di Balco ", nel tratto del fiume Vero conosciuto come" burrone Vero "e la sezione del Barranco del Fornocal conosciuto con questo nome.

d) L'aumento del "Canal del Palomo" non si può entrare nel pool o buche, per ragioni di tutela della fauna.

4. Periodicamente si possa fornire e le specifiche direttive aggiuntive per ogni canale o in successivi programmi di Master per l'uso e la gestione o dagli ordini corrispondenti.

5. Le attrezzature di burroni nuove per diminuire o l'ammodernamento di quelli installati saranno oggetto di approvazione da parte della direzione del Parco, che può essere consigliato dalla Federazione aragonese di alpinismo attraverso i loro rappresentanti nel consiglio di amministrazione.

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina

obdulia
Torrentista Neofita

Città: Granois (VS) Suisse


9 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2010 : 10:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obdulia Invia a obdulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con piacere Milena.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000