Autore |
Discussione |
|
Carlo Milesi
Torrentista Neofita
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Sori
12 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 18:58:40
|
Domenica, tempo permettendo, avremmo l'intenzione di scendere il Claretto "integrale". Prima di spararci tot ore di macchina per verificare di persona la fattibilità del percorso, vorrei sapere se qualcuno ultimamente l'ha disceso o se ha la possibilità di verificare facilmente la portata, non so, magari qualcuno che abita in zona. Descente-Canyon segna l'ultima discesa il 15 settembre con un bel "debit correct", ma non vorrei che nel frattempo la situazione fosse cambiata radicalmente.
p.s.: Molto interessanti le note storiche sull'esplorazione di questo torrente, oltre che la lezione tecnica sugli Abalakov!: http://www.aic-canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1620 Bellissime queste discussioni!
Ciao
Grazie
|
|
Carlo Milesi
Torrentista Neofita
Città: Sori
12 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 19:00:54
|
Ehm, ho erroneamente creato una nuova discussione, invece di rispondere su quella già esistente sul Claretto. Non ho idea di come si faccia a rimediare, se può qualche moderatore..grazie!
ciao |
|
|
skeno69
Moderatore
Città: Genova
2135 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 17:17:34
|
I francesi su descente-canyon segnalano che il 70% degli ancoraggi è da rifare. Da considerare terreno d'avventura. Idem il Marderello (come ha già scritto Andrew)
Ciao Skeno
|
|
|
TekShark
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Sondrio
Città: Cosio Valtellino
317 Messaggi |
|
skeno69
Moderatore
Città: Genova
2135 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 15:37:43
|
Bene, mi sembra che su molti punti ci sia una certa identità di vedute rispetto alla norme di attrezzamento AIC http://www.canyoning.it/standards/normeattrezzamentoaic.pdf utilizzate per i Pro Canyon.
Ciao Skeno
|
Modificato da - skeno69 in data 05 ottobre 2011 15:39:46 |
|
|
|
Discussione |
|