Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CHIACCHIERE IN LIBERTA'
 Discussioni varie
 Assicurazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GGragno
Torrentista Seriale

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigevano

280 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2011 : 23:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGragno Invia a GGragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, una domanda a cui non ho trovato risposta nei documenti dello studio con cui abbiamo stipulato l'assicurazione. Europa...quali paesi son europei? Magari non ho letto nel posto giusti e non ho trovato la risposta...Svizzera, ad esempio? E' territorio indubbiamente europeo ma politicamente fuori dall'Europa...

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2011 : 11:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi sicuramente intendono europa quei paesi che si trovano all'interno della comunità europea, la Svizzera è sicuramente fuori da questo discorso, se vai in Svizzera ti consiglio di fare l'assicurazione della REGA: http://www.rega.ch/it/start_it.aspx per il semplice motivo che un soccorso in svizzera costa un bel 4000€!!!!
per assicurarsi è sufficente cliccare sul tasto "DIVENTA SOSTENITORE" al costo di 30€ annui pagabili con carta di credito.

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

442 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2011 : 20:49:37  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io leggendo le condizioni di polizza non sono riuscito a trovare una risposta precisa, in ogni caso si parla di "territorio Europeo" e non di "comunità Europea" quindi anche la Svizzera dovrebbe essere inclusa.
Il problema potrebbe essere che, essendo li i soccorsi molto cari, con i massimali non riesci a coprire tutto e a quel punto effettivamente converrebbe associarsi alla Rega.
In ongi caso la questione è molto importante per cui cercheremo di dare una risposta ufficiale e precisa sulla effettiva copertura del territorio oggetto della assicurazione

Guido B.
Spaccaforra Sardegna Canyoning

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 10:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il discorso assicurazione è sicuramente da approfondire a prescindere!! rimango convinto che la Svizzera sia fuori dal discorso Europa.
E' da tenere presente che in caso di infortunio sulle montagne della comunità europea il soccorso e l'ospedalizzazione sono a carico dello stato Ialiano.

C'è da sottolineare anche che al momento delle dimissioni dall'ospedale cercheranno di fare a pagare a voi tutto il conto, ma esperienza personale mi ha insegnato che l'unica tessere che dovete fornirgli è la tessera sanitaria e non la carta di credito che vi chiederanno in maniera insistente, dicendovi che tanto poi o l'assicurazione o lo stato vi rimborseranno.

Facciamo chiarezza: lo stato non vi restituirà un centesimo dello speso per la degenza e il soccorso, mentre l'assicurazione si, all'interno dei massimali stipulati e solo a chiusura dell'infortunio.

Leggere attentamnete le clausole sul contratto di assicurazione è sicuramente condicio sine qua non per non avere brutte sorpere!!

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

forzaparis
Amministratore

442 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 15:09:56  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sara, la ns. responsabile dell'ufficio assicurazioni, ci segnala:

"La formula Europa copre su tutto il territorio europeo,
ossia in tutti i 50 stati facenti parte dell'Europa."

Guido B.

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 16:14:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio così, non si sa mai che mi venga voglia di andare a fare una forretta in Azerbaigian!!!!!!!

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

pablog
Amministratore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

790 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 16:25:53  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrew78 ha scritto:

Meglio così, non si sa mai che mi venga voglia di andare a fare una forretta in Azerbaigian!!!!!!!

andrew78
...

Andrea vuoi farti male pure da quelle parti?

Pablo

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 16:58:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pablog ha scritto:

andrew78 ha scritto:

andrew78
...

Andrea vuoi farti male pure da quelle parti?

Pablo

hahahahahahah mi sono gia informato, le infermiere non sono niente male!!!!!!!

ps comunque sei un cane!!!!!!

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

pablog
Amministratore

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

790 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 17:00:50  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma non ho resistito...
Era troppo facile.

franzmc
Moderatore

Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico

1518 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 17:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, se torni fratturato dall'Arzebajan ti tengo qui da me in convalescenza, al piano di sopra ho giust'appunto una stanza libera.
Pensa, c'e' pure l'infermiera....

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 17:53:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
franzmc ha scritto:

Andrea, se torni fratturato dall'Arzebajan ti tengo qui da me in convalescenza, al piano di sopra ho giust'appunto una stanza libera.
Pensa, c'e' pure l'infermiera....

Francesco Michelacci

l'infermiera non sei mica tu con la parrucca vero!!!!!!!

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

franzmc
Moderatore

Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico

1518 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 20:01:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, e' la mia badante, si chiama Regin.
Paolo G. la ha vista e ti puo' confermare che e' in grado di assisterti, parla 4 lingue, cosi' potresti pure acculturarti.

Francesco Michelacci

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2011 : 21:32:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
franzmc ha scritto:

No, e' la mia badante, si chiama Regin.
Paolo G. la ha vista e ti puo' confermare che e' in grado di assisterti, parla 4 lingue, cosi' potresti pure acculturarti.

Francesco Michelacci

non farmi fare battutacce sulle lingue

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

GGragno
Torrentista Seriale

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigevano

280 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGragno Invia a GGragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forzaparis ha scritto:

Guido B.

Quindi siamo coperti anche in Svizzera, giusto? Non ke ci tenga molto a farmi male ma almeno non devo lasciarci le braghe! Grazie sardo!
GGragno

Marco Bettini
Torrentista Loquace

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Montefalco

61 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 14:37:21  Mostra Profilo Invia a Marco Bettini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisognerebbe capire bene quale europa intenda l'ente assicuratore. Infatti vi è la suddivisione in Europa polica (EU) e Europa geografica. L'Europa politica, la cosiddetta Unione Europea conta ad oggi 27 paesi membri ma la Svizzera non è tra questi 27, ne aspira ad esserlo.

L'europa geografica conta invece 50 stati indipendenti tra cui la svizzera. Per essere sicuri al 100% credo sia necessario chiedere informazioni all'ent5e che ci assicura.

Non è la stessa cosa e magari chiarirlo una volta per tutte non sarebbe male, magari attraverso la nostra Responsabile Sara Morando.

Marco Bettini

forzaparis
Amministratore

442 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 15:28:22  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco e Susanna ha scritto:

Bisognerebbe capire bene quale europa intenda l'ente assicuratore. Infatti vi è la suddivisione in Europa polica (EU) e Europa geografica. L'Europa politica, la cosiddetta Unione Europea conta ad oggi 27 paesi membri ma la Svizzera non è tra questi 27, ne aspira ad esserlo.

L'europa geografica conta invece 50 stati indipendenti tra cui la svizzera. Per essere sicuri al 100% credo sia necessario chiedere informazioni all'ent5e che ci assicura.

Non è la stessa cosa e magari chiarirlo una volta per tutte non sarebbe male, magari attraverso la nostra Responsabile Sara Morando.

Marco Bettini

Ciao Marco, mi sa che non hai letto bene tutta la discussione, allora ripropongo quanto ho scritto sopra qualche giorno fa.

Guido B.

Tapullante
Torrentista Seriale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

233 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 16:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tapullante Invia a Tapullante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La svizzera aspira ad entrare nell'UE????
questa è bella.....
m

Marco Bettini
Torrentista Loquace

61 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:06:26  Mostra Profilo Invia a Marco Bettini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tapullante ha scritto:

La svizzera aspira ad entrare nell'UE????
questa è bella.....
m

no! il "nè" era una negazione, scusa ho omesso l'accento.

Marco

Marco Bettini
Torrentista Loquace

61 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:11:23  Mostra Profilo Invia a Marco Bettini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forzaparis ha scritto:

Marco e Susanna ha scritto:

Marco Bettini

Ciao Marco, mi sa che non hai letto bene tutta la discussione, allora ripropongo quanto ho scritto sopra qualche giorno fa.

Guido B.

Avevo perso quel passaggio. Tutto chiaro.

Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000