Autore |
Discussione  |
|
GGragno
Torrentista Seriale

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigevano
280 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2011 : 23:17:08
|
Ciao a tutti, una domanda a cui non ho trovato risposta nei documenti dello studio con cui abbiamo stipulato l'assicurazione. Europa...quali paesi son europei? Magari non ho letto nel posto giusti e non ho trovato la risposta...Svizzera, ad esempio? E' territorio indubbiamente europeo ma politicamente fuori dall'Europa...
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 11:00:27
|
Quasi sicuramente intendono europa quei paesi che si trovano all'interno della comunità europea, la Svizzera è sicuramente fuori da questo discorso, se vai in Svizzera ti consiglio di fare l'assicurazione della REGA: http://www.rega.ch/it/start_it.aspx per il semplice motivo che un soccorso in svizzera costa un bel 4000€!!!! per assicurarsi è sufficente cliccare sul tasto "DIVENTA SOSTENITORE" al costo di 30€ annui pagabili con carta di credito.
andrew78 FONDATORE DEI R.I.G :-) andrew.forni@tiscali.it |
 |
|
forzaparis
Amministratore

.jpg)
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
442 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 20:49:37
|
Anche io leggendo le condizioni di polizza non sono riuscito a trovare una risposta precisa, in ogni caso si parla di "territorio Europeo" e non di "comunità Europea" quindi anche la Svizzera dovrebbe essere inclusa. Il problema potrebbe essere che, essendo li i soccorsi molto cari, con i massimali non riesci a coprire tutto e a quel punto effettivamente converrebbe associarsi alla Rega. In ongi caso la questione è molto importante per cui cercheremo di dare una risposta ufficiale e precisa sulla effettiva copertura del territorio oggetto della assicurazione
Guido B. Spaccaforra Sardegna Canyoning |
 |
|
andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 10:58:59
|
Il discorso assicurazione è sicuramente da approfondire a prescindere!! rimango convinto che la Svizzera sia fuori dal discorso Europa. E' da tenere presente che in caso di infortunio sulle montagne della comunità europea il soccorso e l'ospedalizzazione sono a carico dello stato Ialiano.
C'è da sottolineare anche che al momento delle dimissioni dall'ospedale cercheranno di fare a pagare a voi tutto il conto, ma esperienza personale mi ha insegnato che l'unica tessere che dovete fornirgli è la tessera sanitaria e non la carta di credito che vi chiederanno in maniera insistente, dicendovi che tanto poi o l'assicurazione o lo stato vi rimborseranno.
Facciamo chiarezza: lo stato non vi restituirà un centesimo dello speso per la degenza e il soccorso, mentre l'assicurazione si, all'interno dei massimali stipulati e solo a chiusura dell'infortunio.
Leggere attentamnete le clausole sul contratto di assicurazione è sicuramente condicio sine qua non per non avere brutte sorpere!!
 |
|
forzaparis
Amministratore

.jpg)
442 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 15:09:56
|
Sara, la ns. responsabile dell'ufficio assicurazioni, ci segnala:
"La formula Europa copre su tutto il territorio europeo, ossia in tutti i 50 stati facenti parte dell'Europa."
 |
|
andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 16:14:30
|
Meglio così, non si sa mai che mi venga voglia di andare a fare una forretta in Azerbaigian!!!!!!!     
 |
|
pablog
Amministratore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
790 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 16:25:53
|
| andrew78 ha scritto:
Meglio così, non si sa mai che mi venga voglia di andare a fare una forretta in Azerbaigian!!!!!!!     
andrew78 ...
|
Andrea vuoi farti male pure da quelle parti? 
Pablo
_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC |
 |
|
andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 16:58:20
|
| pablog ha scritto:
| andrew78 ha scritto:
andrew78 ...
|
Andrea vuoi farti male pure da quelle parti? 
Pablo
_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC
|
hahahahahahah mi sono gia informato, le infermiere non sono niente male!!!!!!!     
ps comunque sei un cane!!!!!!    
 |
|
pablog
Amministratore

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
790 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 17:00:50
|
Scusa ma non ho resistito... Era troppo facile.
_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC |
 |
|
franzmc
Moderatore

Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico
1518 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 17:17:16
|
Andrea, se torni fratturato dall'Arzebajan ti tengo qui da me in convalescenza, al piano di sopra ho giust'appunto una stanza libera. Pensa, c'e' pure l'infermiera....
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna. |
 |
|
andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 17:53:24
|
| franzmc ha scritto:
Andrea, se torni fratturato dall'Arzebajan ti tengo qui da me in convalescenza, al piano di sopra ho giust'appunto una stanza libera. Pensa, c'e' pure l'infermiera....
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna.
|
l'infermiera non sei mica tu con la parrucca vero!!!!!!!  
 |
|
franzmc
Moderatore

Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico
1518 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 20:01:45
|
No, e' la mia badante, si chiama Regin. Paolo G. la ha vista e ti puo' confermare che e' in grado di assisterti, parla 4 lingue, cosi' potresti pure acculturarti.
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna. |
 |
|
andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2011 : 21:32:39
|
| franzmc ha scritto:
No, e' la mia badante, si chiama Regin. Paolo G. la ha vista e ti puo' confermare che e' in grado di assisterti, parla 4 lingue, cosi' potresti pure acculturarti.
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna.
|
non farmi fare battutacce sulle lingue   
 |
|
GGragno
Torrentista Seriale

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigevano
280 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:46:29
|
| forzaparis ha scritto:
Sara, la ns. responsabile dell'ufficio assicurazioni, ci segnala:
"La formula Europa copre su tutto il territorio europeo, ossia in tutti i 50 stati facenti parte dell'Europa."
Guido B. Spaccaforra Sardegna Canyoning
|
Quindi siamo coperti anche in Svizzera, giusto? Non ke ci tenga molto a farmi male ma almeno non devo lasciarci le braghe! Grazie sardo! GGragno |
 |
|
Marco Bettini
Torrentista Loquace

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Montefalco
61 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 14:37:21
|
Bisognerebbe capire bene quale europa intenda l'ente assicuratore. Infatti vi è la suddivisione in Europa polica (EU) e Europa geografica. L'Europa politica, la cosiddetta Unione Europea conta ad oggi 27 paesi membri ma la Svizzera non è tra questi 27, ne aspira ad esserlo.
L'europa geografica conta invece 50 stati indipendenti tra cui la svizzera. Per essere sicuri al 100% credo sia necessario chiedere informazioni all'ent5e che ci assicura.
Non è la stessa cosa e magari chiarirlo una volta per tutte non sarebbe male, magari attraverso la nostra Responsabile Sara Morando.
Marco Bettini |
 |
|
forzaparis
Amministratore

.jpg)
442 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 15:28:22
|
| Marco e Susanna ha scritto:
Bisognerebbe capire bene quale europa intenda l'ente assicuratore. Infatti vi è la suddivisione in Europa polica (EU) e Europa geografica. L'Europa politica, la cosiddetta Unione Europea conta ad oggi 27 paesi membri ma la Svizzera non è tra questi 27, ne aspira ad esserlo.
L'europa geografica conta invece 50 stati indipendenti tra cui la svizzera. Per essere sicuri al 100% credo sia necessario chiedere informazioni all'ent5e che ci assicura.
Non è la stessa cosa e magari chiarirlo una volta per tutte non sarebbe male, magari attraverso la nostra Responsabile Sara Morando.
Marco Bettini
|
Ciao Marco, mi sa che non hai letto bene tutta la discussione, allora ripropongo quanto ho scritto sopra qualche giorno fa.
Sara, la ns. responsabile dell'ufficio assicurazioni, ci segnala: "La formula Europa copre su tutto il territorio europeo, ossia in tutti i 50 stati facenti parte dell'Europa."
 |
|
Tapullante
Torrentista Seriale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
233 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 16:14:38
|
La svizzera aspira ad entrare nell'UE???? questa è bella..... m |
 |
|
Marco Bettini
Torrentista Loquace

61 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:06:26
|
| Tapullante ha scritto:
La svizzera aspira ad entrare nell'UE???? questa è bella..... m
|
no! il "nè" era una negazione, scusa ho omesso l'accento.
Marco |
 |
|
Marco Bettini
Torrentista Loquace

61 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:11:23
|
| forzaparis ha scritto:
| Marco e Susanna ha scritto:
Marco Bettini
|
Ciao Marco, mi sa che non hai letto bene tutta la discussione, allora ripropongo quanto ho scritto sopra qualche giorno fa.
Sara, la ns. responsabile dell'ufficio assicurazioni, ci segnala: "La formula Europa copre su tutto il territorio europeo, ossia in tutti i 50 stati facenti parte dell'Europa."
Guido B. Spaccaforra Sardegna Canyoning
|
Avevo perso quel passaggio. Tutto chiaro.
Marco |
 |
|
|
Discussione  |
|