Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Toscana
 orrido di botri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zeb
Torrentista Grafomane


Prov.: Terni
Città: montefranco/spoleto


1352 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2011 : 20:25:56  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso il (breve)ramo sx in occasione del raduno in garfagnana il 4-6-2011 abbiamo sostituito tutti i cordini vecchi e logori(anche gli ancoraggi andrebbero sostituiti) ricordo a tutti che per fare la forra bisogna richiedere il permesso alle guardie forestali del luogo..costo 3euro a testa!!cmq..forra dantesca!!!!

foto:


Immagine:

116,84 KB


Immagine:

100,72 KB


Immagine:

100,93 KB


Immagine:

81,57 KB


Immagine:

206,41 KB


Immagine:

201,55 KB


Immagine:

149,7 KB


Immagine:

93,25 KB

francesco(sorge)

Modificato da - zeb in Data 15 giugno 2011 20:29:07

herrytoboga
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: treviglio


125 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2011 : 20:41:38  Mostra Profilo Invia a herrytoboga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho recuperato un bicchiere di vetro molto vintage, che ho aggiunto alla mia collezione di forre pulite in garfagnana
ciao sorge e buon tutto ADOSS COI FORRE
Torna all'inizio della Pagina

Marco Bettini
Torrentista Loquace


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Montefalco


61 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2012 : 18:11:55  Mostra Profilo Invia a Marco Bettini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso il ramo lungo (Ramo Marianna, sabato 2 giugno con portata di circa 50 litri. Forra scivolosissima, non ci reggevamo in piedi. Qualche passaggio carino, l'ambiente è bello. Tecnicamente facile. Lunga l'ucita lungo il torrente.

Riricordo che bisogna chiedere il permesso al Corpo Forestale di Lucca.

Etruskanyoning
Torna all'inizio della Pagina

Geronimo
Torrentista Loquace


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


88 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2017 : 11:24:44  Mostra Profilo Invia a Geronimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
discesa del ramo lungo in data 11/6, insieme agli amici Menzo, Pierluca e Annamaria.

A mio giudizio, nel genere del torrentismo appenninico, è l'emblema della forra "di sostanza" (giustamente protetta dal Corpo Forestale) da fare almeno una volta nella vita.

Sicuramente si cammina molto; e nella parte mediana, fino alla confluenza, l'acqua rischia di scomparire anche ad inizio stagione (causa ampie zone carsiche). Ma in circa 5 ore di progressione, si può osservare una diversità biologica e geologica davvero notevole, anche per un profano come me.

Infatti, dopo una "panciata" di calcari selciferi meravigliosamente stratificati (adorni di felci e di piante rupestri) si percorre un enorme corridoio di diaspri rossi, che lascia senza fiato.

Per parte nostra, poi, siamo riusciti a collezionare anche un incontro ravvicinato con L'Aquila (che ci ha salutato proprio all'entrata della forra, alzandosi a poca distanza da noi) nonchè un palco di corna di cervo adulto (con ben sette ramificazioni!).

Oltre a tutto questo, c'ho messo del mio, decidendo di rientrare per la strada che risale la Garfagnana, fino ad Aulla. In tal modo, ho potuto ritornare ad ammirare la parete nord del Pizzo d'Uccello, nell'ora magica del tramonto...

Lo zen e l'arte di spremere le giornate...

Ciao,
Geronimo

Immagine:

853,4 KB


Immagine:

624,79 KB


Immagine:

459,45 KB




Immagine:

548,52 KB


Immagine:

659,44 KB


Immagine:

346,87 KB

Modificato da - Geronimo in data 13 giugno 2017 18:06:28
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000