Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CHIACCHIERE IN LIBERTA'
 Uscite in forra, raduni ed eventi
 TORRENTISTI IN CANTINA 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 11:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo volontari volonterosi, sponsorizziamo il riarmo con materiali di gruppo e non affidatici da associazione, in questi 3 anni per il Lesina sono passati N numero di torrentisti di tutti i generi e fattezze: istruttori, guide, soccorso alpino, speleo e vari ed eventuali a nessuno è venuto in mente di buttare l'occhio sull'armo ( cordino su albero abbastanza arretrato) da cui si calavano!!!
Sinceramente la voglio, ormai pochissima, di organizzare un qualcosa per o pro associazione se ne è sta volando via con il vento autunnale, in un periodo in cui gli eventi sono assai rari, ve lo dico col cuore in mano: non mi state addosso!!!!
se vi va bene così sono contento in alternativa, mi dispiace molto, ma il tempo che ho da dedicare è questo e nulla più!!!!

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina

McAND
Torrentista Introverso

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Domodossola

48 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 13:34:23  Mostra Profilo Invia a McAND un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrew78
Avremmo pensato di percorrere il Cormor il Sabato,
ALLOGGI: come tutti gli anni il comune mette a disposizione la palestra di P.zza Sant'Antonio come dormitorio comune gratuito.

Ciao Io insieme a un mio amico sarei interessato a raggiungere la Zona Sabato 1 Ottobre e Domenica, sopratutto per percorrere il Cormor!e anche l 'altro la domenica.
Possiamo unirci a qualche Gruppo?
grazie

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 14:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamnete si !!!! più avanti pubblicherò l'orario di appuntamento sia per il Sabato (Cormor) che per la Domenica (Lesina)

Vedo che vieni dalle parti dell'Ossolano che non è lontano , ma neanche vicinissimo! se vi volete avvicinare il venerdì sera fatemelo sapere che ci organizziamo!!

ciao a presto

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

vai_trankillo
Amministratore

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara

689 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 19:33:37  Mostra Profilo Invia a vai_trankillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrew78 ha scritto:

Siamo volontari volonterosi, sponsorizziamo il riarmo con materiali di gruppo e non affidatici da associazione, in questi 3 anni per il Lesina sono passati N numero di torrentisti di tutti i generi e fattezze: istruttori, guide, soccorso alpino, speleo e vari ed eventuali a nessuno è venuto in mente di buttare l'occhio sull'armo ( cordino su albero abbastanza arretrato) da cui si calavano!!!
Sinceramente la voglio, ormai pochissima, di organizzare un qualcosa per o pro associazione se ne è sta volando via con il vento autunnale, in un periodo in cui gli eventi sono assai rari, ve lo dico col cuore in mano: non mi state addosso!!!!
se vi va bene così sono contento in alternativa, mi dispiace molto, ma il tempo che ho da dedicare è questo e nulla più!!!!

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

Sarò molto sintetico, il referente per il Lesina è Mauro Santamaria, lui ha la responsabilità di organizzare e eseguire i lavori di manutenzione.
Se vogliamo mantenere la qualità ProCanyon (e vogliamo!), bisogna rispettare tutte le caratteristiche previste, compresa quella dell'installatore.
E sia ben chiaro che nessuno discute la bontà dell'iniziativa.

PURA VIDA
guido

Vicepresidente AIC
vai_trankillo@yahoo.it

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 20:18:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai_trankillo ha scritto:

andrew78 ha scritto:

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

Sarò molto sintetico, il referente per il Lesina è Mauro Santamaria, lui ha la responsabilità di organizzare e eseguire i lavori di manutenzione.
Se vogliamo mantenere la qualità ProCanyon (e vogliamo!), bisogna rispettare tutte le caratteristiche previste, compresa quella dell'installatore.
E sia ben chiaro che nessuno discute la bontà dell'iniziativa.

PURA VIDA
guido

Vicepresidente AIC
vai_trankillo@yahoo.it

Se vi fosse sfuggito l'essenza del gesto è il condividere qualcosa,l'uscita sociale commemorativa in memoria di Maurizio con la raccolta fondi por SNC è il soggetto della cosa. Il fatto di mettere sta catena era solo una degli elementi importante ma marginale allo stesso tempo della giornata che sto cercando di organizzare!!!! da solo!!!

Il modo migliore per perdere soci, per far perdere spirito associativo ai pochi che ancora ci credono e proprio quello di ostacolare chi ha voglia di fare qualcosa!!! quindi grazie!!!!

Pensi che organizzi eventi perchè non so con chi andare in forra? (+ di 100) o perchè mi piace divulgare questo sport!!!

IN DEFINITIVA DICO: SCUSA MAURIZIO MA NEANCHE QUESTA VOLTA LA CATENA DEL LESINA VERRA' SISTEMATA CI HO PROVATO MA NON HO LA PAZIENZA DI LOTTARE CONTRO DEI BUROCRATI SENZA MANDARLI A CACARE, QUINDI EVITO E BASTA.

l'USCITA COMMEMORATIVA SI FARA' UGUALMENTE CON ANNESSA RACCOLTA FONDI!! VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

Modificato da - andrew78 in data 19 settembre 2011 20:20:28

bob1
Torrentista Loquace

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

58 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 11:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bob1 Invia a bob1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate "l'intromissione", ma se la sosta è saltata tre anni fa (!) che procanyon volete mantenere?
Non è meglio calarsi da un gruppo sosta la cui installazione è più facile azzeccarla che sbagliarla?
E se anche non rispetterà i canoni del "pro-canyon", piuttosto che niente è meglio piuttosto... quindi ben venga chi ha voglia di SOSTITUIRE senza prendersi troppo sul serio.

PS: forse avrei dovuto inserire qualche faccina sorridente...nel caso fate come se le avessi messe.

ciao
r

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari

1013 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 17:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una piccola precisazione, non so chi andrà a mettere la sosta al Lesina, chiunque fosse dovrebbe avere l'accortezza di utilizzare solo ed esclusivamente ancoraggi KONG, è il nostro unico Sponsor Tecnico, GRAZIE!!!!!!! e come da regolamento i procanyon possono essere fatti solo con materiale KONG altrimenti non è procanyon.

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 21:19:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver sentito telefonicamente Guido ed esserci chiariti, il finale é il seguente: verrà organizzata l' uscita commemorativa e la relativa raccolta fondi, per quanto riguarda il riarmo della forra verrà effettuato in data da definire col referente pro canyon, seguendo le direttive del caso.

Quindi tornando al soggetto del post, sabato Cormor, domenica Lesina

buone forre a tutti

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 12:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, allora di seguito alcune idee di B&B, Agriturismi, e piccoli Hotel nell'area di Morbegno.

Gli orari degli appuntamenti delle uscite verranno comunicati più avanti.

Si intende che il contatto e la prenotazione sono a carico degli avventori alla manifestazione.

BED & BREAKFAST ALPI (BB)
Distanza da morbegno = 1.90 Km
Cosio Valtellino (SO) Frazione REGOLEDO Zona Valtellina
Cell: 347 5766263
Prezzi a persona MIN = 30 MAX = 35

B&B IDA (BB)
Distanza da morbegno = 1.91 Km
Cosio Valtellino (SO) Frazione REGOLEDO Zona Valtellina
Tel. 347 5766263 Cell: 347 5766263
Prezzi a persona MIN = 30 MAX = 35

LA CASA NEL BOSCO (BB)
Distanza da morbegno = 5.83 Km
Ardenno (SO) Zona Valtellina
Tel. 0342 660599 Cell: 348 2775327
Prezzi a persona MIN = 25 MAX = 35

BED AND BREAKFAST BERSAGLIO
DI DEL NERO B. E C. SNC
23017 Morbegno (SO)
14, v. Prati Grassi
tel: 0342 614715

AGRITURISMO ORTESIDA
DI MAFFEZZINI DANIELE
23017 Morbegno (SO)
loc. Ortesida
tel: 331 8558457

LA FIORIDA AGRITURISMO
23016 Morbegno (SO)
Via Lungo Adda
tel: 0342 680846
fax: 0342 681310

Hotel Trieste Morbegno
www.hotel-trieste.com
Via S. Rocco, 3/5, Morbegno
0342 610 259

Hotel Margna - Antica Osteria Rapella 1886
www.margna.com
Via Margna, 36, Morbegno
0342 610 377

ALBERGO LA RUOTA
23017 Morbegno (SO)
180, V. Stelvio
tel: 0342 610117, 0342 612208, 0342 614046
fax: 0342 614046

BED& BREAKFAST ILDRUIDO
www.bed-and-breakfast.it
Via Bassana, 25, Colico LC
338 376 4539

b&b casa del viandante
www.casadelviandante.com
Via Biasett, 6, Colico LC
393 939 1125

Camping: il più vicino, si fa per dire, è il : Camping Lido
4, Via Lungo Lario Polti, Colico, LC 23823
0341 941393
Dista 16 km da Morbegno lo elenco ma tenetelo in considerazione come ultima possibilità, mettersi in macchina dopo le cantine non è una idea eccellente.

p.s. Il dormitorio messo a disposizione dal comune allocato al solito posto , presso la palestra di P.azza Sant'Antonio, sarà apero solo per la serata di sabato, quindi rinnovo l'invito: Per chi giunge da lontano offro la possibilità di fare tappa per la notte del venerdì a casa mia, così da dividere un pò il viaggio. L'alloggio è alla buona, materassini e sacchi a pelo, chi è interessato mi scriva privatamente!

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

Modificato da - andrew78 in data 22 settembre 2011 16:59:20

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2011 : 12:16:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, altri aggiornamenti questa volta riguardanti la raccolta fondi pro SNC che si svolgerà nella giornata di domenica durante l'uscita al Lesina in memoria di Maurizio Biondi.

Avremmo pensato ad una soluzione carina per raccogliere fondi dando in cambio un qualcosa di utile. Nello specifico, al costo di 10€, verranno venduti dei moschettoni a pera con ghiera (colore solo rosso) così da unire l'utile alla donazione. (vedi foto sotto)
I proventi netti della vendita dei moschettoni verranno devoluti ad SNC, magari per comperare qualche armo per attrezzare qualche altro bel Pro Canyon!

Immagine:

26,66 KB

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

Modificato da - andrew78 in data 23 settembre 2011 12:49:31

pizmao
Torrentista Grafomane

Prov.: Milano
Città: Milano

826 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 21:55:00  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Andrew,
ti si critica tanto (io, forse, sono quello che più ti rompe le palle) ma questa è una bellissima iniziativa!!!
Complimenti....

Mauro

p.s. dove facciamo il raduno 2012? vista la tua organizzazione

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2011 : 10:12:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pizmao ha scritto:

Caro Andrew,
ti si critica tanto (io, forse, sono quello che più ti rompe le palle) ma questa è una bellissima iniziativa!!!
Complimenti....

Mauro

p.s. dove facciamo il raduno 2012? vista la tua organizzazione

venite tutti a casa mia tanto è grande!!!!!

p.s. non mi freghi con le tue lusinghe!!!! ti conosco cane!!!!

P.P.S. In precedenza ho detto che la raccolta fondi verrà effettuata nella giornata di Domenica, ovviamente per chi si fermerà su solo sabato e vorrà comperare il moschettone, non ci sono problemi basterà farmelo sapere!!!

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

Modificato da - andrew78 in data 26 settembre 2011 10:16:48

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2011 : 12:12:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torniamo a bomba:

Uscita Cormor : Appuntamento Sabato ore 8.00, oltrepassato Morbegno direzione nord nel controviale di Via Stelvio 280 presso il parcheggio della concessionaria Opel.

Materiali: oltre a quelli personali soliti, Torcia frontale waterproof con buona potenza e batteria di scorta, più secondo sistema di illuminazione di emergenza. Si consiglia di vestirsi adeguatamente (siamo sotto terra in una forra di alta montagna) e di portare alimenti se siete abituati a consumarne in forra!!!

Corda: 60m

Uscita Lesina : Appuntamento Domenica ore 9.00 al parcheggio a valle della forra.

Materiale: materiale personale (più eventuali cibarie) corda 60m.

Per qualsiasi cosa il mio num. è 3202360608 oppure andrew.forni@tiscali.it

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

Dallarik
Amministratore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

545 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2011 : 18:21:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dallarik Invia a Dallarik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scorsa settimana sono stato fuori Italia e non ho avuto modo di intervenire nella discussione, per cui lo faccio ora anche se mi pare che gli animi si siano un po' sedati e si sia raggiunto un accordo.

Innanzi tuto ringrazio Andrea Forni per la proposta e, come dice lui, la volenterosita' dimostrata, sia riguardo al riattrezzamento sia al ricordo per Maurizio e alla raccolta fondi.
E' naturale e anche necessario che l'AIC lavori sfruttando a piene mani il lavoro e le risorse messe in campo dai suoi soci, anche e soprattutto quelli al di fuori della cerchia del direttivo e delle cariche istituzionali.
Non e' sicuramente intenzione di nessuno del Direttivo o della Scuola demotivare i soci ne' tantomeno cassare le iniziative a prescindere, spero che non ci siano dubbi su questo (in caso ci siano, non possono essere dovuti altro che a incomprensioni o a mancanza di obiettivita', voluta o meno, per il semplice fatto che nessuno do noi si e' mai sognato di portare avanti l'associazione da solo e di fare quindi a meno di aiuti esterni).

Detto questo, ringrazio anche Guido.A che si fa il mazzo anche al posto mio (d'altronde il ruolo glielo impone) e che in questo primo anno di mandato si e' gia gestito diverse situazioni non piacevoli.

Venendo al dunque, il progetto ProCanyon e' uno dei fiori all'occhiello della nostra associazione, e' il nostro biglietto da visita sul campo, e' firmato e in bella vista e va necessariamente tutelato e curato al 100%.
Proprio perche' si tratta di un progetto complesso nelle sue caratteristiche, che non sono per niente poche, richiede una cura particolare sia in fase di realizzazione che in manutenzione.
E' esemplicativo a proposito il fatto che ad oggi gli ancoraggi ProCanyon sono utilizzati senza alcuna aggiunta anche in caso di soccorso, a testimonianza della qualità assoluta del lavoro svolto.
Questo lavoro di omologazione tecnica perseguito nei ProCanyon e' apprezzato anche all'estero.
E' ovvio che sia molto importante non rischiare di disperdere questo valore ed i risultati conseguiti.
Questo in parole povere implica che l'installatore sia "certificato", al di la' della sua effettiva esperienza e capacita', che la ferramenta utilizzata rispetti rigorosamente i requisiti previsti e che gli ancoraggi siano posti secondo lo stato dell'arte.

Tutto questo bla bla bla e' stato partotito ed affinato nel tempo proprio da Maurizio ed e' quindi doppiamente importante, in un'occasione come questa, che le regole da lui definite siano rispettate e ne venga valorizzata e capita l'importanza.

Se ci fosse la possibilita' di fare tanto l'uscita commemorativa quanto il ripristino del l'installazione ProCanyon sarebbe il risultato massimo ma se le condizioni non sussistono e' giusto limitarsi ad una uscita in ricordo di Maurizio che peraltro sono covinto che sara' contento di supervisionare il lavoro buttando un'occhiata in forra quando questo si potra' fare nelle condizioni ottimali.

Grazie ancora a tutti quanti quelli che dedicano parte del loro tempo e delle loro risorse all'associazione!

ciao, Dallarik

www.cicarudeclan.com

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 11:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Luca

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 12:32:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rinnovo l'invito:

Per chi giunge da lontano offro la possibilità di fare tappa per la notte del venerdì a casa mia, così da dividere un pò il viaggio.
l'alloggio è alla buona, materassini e sacchi a pelo, che è interessato mi scriva privatamente!

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

Modificato da - andrew78 in data 28 settembre 2011 11:34:17

busso83
Torrentista Neofita

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

5 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 13:34:43  Mostra Profilo Invia a busso83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io e uno o due amici pensavamo di partecipare.. il problema è che abbiamo una sola lampada stagna, e ce ne servirebbero un'altra, o al max altre 2 in prestito / noleggio.

Qualcuno può prestarcele / noleggiarcele?

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 14:21:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, allora per le torce, va bene anche la tikka o una frontale simile, l'importante è che ne abbiate più d'una a testa. non vi sono sifoni o calate particolarmente bagnate, con un pò di attenzione ce la si può cavare senza problemi!!!

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

Modificato da - andrew78 in data 28 settembre 2011 11:32:44

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 11:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per motivi logistici personali anche Sabato sera tornerò a dormire a casa, quindi chi non sapesse dove andare può rifugiarsi a casa mia anche per la notte tra sabato e domenica. (45 min da Morbegno e 40 dal Lesina.

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

McAND
Torrentista Introverso

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Domodossola

48 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 12:39:03  Mostra Profilo Invia a McAND un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accc devo rinunciare causa Gesso... rottura scafoide (cadendo in moto) :(( divertitevi anche pe mè :(((
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000