Autore |
Discussione |
|
supercosty
Torrentista Neofita
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: montale
2 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2011 : 16:36:40
|
Salve a tutti! Mi sono appena iscritta al forum e colgo l'occasione per chiedere informazioni su moschettoni hms della Climbing Tecnology e della DMM. Dal momento che devo comprare alcune cose e non ho mai utlizzato moschettoni di queste marche, vorrei sapere se qualcuno di voi li usa o li ha usati e come si trova. Grazie
|
|
Antonello
Torrentista Seriale
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Cala di Volpe - Arzachena
113 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 23:36:03
|
Ciao Costanza, benvenuta nel mondo dei torrentisti. I moschettoni di cui pali non li conosco personalmente ma, se sono certificati vanno bene tutti, a parte alcne forme per usi specifici, per il resto credo sia una questione di gusto, personalmente utilizzo materiale super testato o meglio ancora, di qualche ditta italiana che, tra l'altro ci da qualche sponsor e collabora con SNC, SNaFor e CNSAS.
Antonello Azara |
|
|
franzmc
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 07:09:52
|
Aggiungo qualcosa che potrebbe essere superfluo ma non si sa mai, in giro infatti si vede di tutto, in canyon utilizziamo connettori hms, con ghiera a vite ( tranne che sul discensore secondo le ultime scelte di snc, ove invece va un tre movimenti) e del tipo key lock, ovvero senza il fastidioso dentino sul ponticello. In particolare sono esclusi gli automatici da ferrata o parco avventura.
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna. |
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari
1013 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 18:56:43
|
DMM è un'ottima marca ma verifica se sono key lock, altrimenti non prenderli |
|
|
supercosty
Torrentista Neofita
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: montale
2 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 20:08:22
|
Grazie delle informazioni!!!! Fino ad ora ho usato solo Petzl, Kong e Black Diamond, ma ho trovato delle occasioni delle altre due marche, sicchè magari le provo!!! Grazie ancora!!! |
|
|
|
Discussione |
|