Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MATERIALI
 Materiali tecnici
 moschettoni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supercosty
Torrentista Neofita

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: montale

2 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 16:36:40  Mostra Profilo Invia a supercosty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Mi sono appena iscritta al forum e colgo l'occasione per chiedere informazioni su moschettoni hms della Climbing Tecnology e della DMM. Dal momento che devo comprare alcune cose e non ho mai utlizzato moschettoni di queste marche, vorrei sapere se qualcuno di voi li usa o li ha usati e come si trova. Grazie

Antonello
Torrentista Seriale

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Cala di Volpe - Arzachena

113 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 23:36:03  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Costanza, benvenuta nel mondo dei torrentisti.
I moschettoni di cui pali non li conosco personalmente ma, se sono certificati vanno bene tutti, a parte alcne forme per usi specifici, per il resto credo sia una questione di gusto, personalmente utilizzo materiale super testato o meglio ancora, di qualche ditta italiana che, tra l'altro ci da qualche sponsor e collabora con SNC, SNaFor e CNSAS.

Antonello Azara
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico

1517 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 07:09:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo qualcosa che potrebbe essere superfluo ma non si sa mai, in giro infatti si vede di tutto, in canyon utilizziamo connettori hms, con ghiera a vite ( tranne che sul discensore secondo le ultime scelte di snc, ove invece va un tre movimenti) e del tipo key lock, ovvero senza il fastidioso dentino sul ponticello. In particolare sono esclusi gli automatici da ferrata o parco avventura.

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari

1013 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 18:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DMM è un'ottima marca ma verifica se sono key lock, altrimenti non prenderli

supercosty
Torrentista Neofita

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: montale

2 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 20:08:22  Mostra Profilo Invia a supercosty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle informazioni!!!! Fino ad ora ho usato solo Petzl, Kong e Black Diamond, ma ho trovato delle occasioni delle altre due marche, sicchè magari le provo!!! Grazie ancora!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000