marcommarco
Torrentista Grafomane
    
 Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 11:27:31
|
Sul forum è recentemente apparso un nuovo disclaimer che riporto qua integralmente:
Forum dell'Associazione Italiana Canyoning.
Questo forum è aperto a tutti gli appassionati di canyoning. Gli iscritti sono direttamente responsabili di quanto dichiarano.
Regole del forum.
Entrando nel forum gli utenti accettano di essere vincolati legalmente alle condizioni d’uso dello stesso. Se non accettate di essere limitati legalmente alle condizioni d’uso seguenti non utilizzate il FORUM InfoCanyonAIC.
Le condizioni d’uso possono cambiare in qualunque momento, sarà nostra premura avvisare di tali modifiche. E' opportuno controllare con frequenza questa pagina per verificare eventuali modifiche dato che l’uso continuato di InfoCanyon by AIC implica la completa accettazione delle condizioni d’uso.
Gli utenti accettano di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, orientamento sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi legge del proprio Stato, dello Stato dove AIC è ospitato, o una legge internazionale. Fare ciò può portare all’immediato e permanente divieto di accesso, con notifica al provider Internet se ritenuto da noi opportuno. Si accetta che AIC abbia il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario.
Come fruitori di questo servizio accettate che ogni informazione voi abbiate inviato sia conservata in un database. Al contempo queste informazioni non saranno divulgate a nessuno senza il vostro consenso.
AIC non è da ritenersi responsabile per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere queste informazioni.
La responsabilità dei contenuti delle discussioni è dei rispettivi autori i quali non esprimono in alcun modo la linea di pensiero dell’Associazione Italiana Canyoning.
Non voglio far polemica e il mio intervento si limita ad una sola osservazione: ma come? solo un anno fa ci sono state fior di discussioni sulla opportunità o meno di non moderare, non censurare, lasciare a tutti la possibilità di esprimersi e ora compare un disclaimer del genere? Sia chiaro, a me va bene e ben comprendo le neccesità dei moderatori di 'pararsi il c**o e contestualmente non doversi preoccupare troppo di cosa succede sul forum (tanto poi basta cancellare), ma vorrei ricordare che a quanti dissero che delle regole ci volevano, che non si poteva passare la vita a leggere, ricercare e perseguire ogni parola eccessiva o fuori luogo venne risposto che tali limitazioni erano impensabili e qualcuno si spinse ad affermare che i moderatori erano dei fascisti (testuali parole). Bene, vedo che ora il direttivo ha probabilmente imparato sulla propria pelle cosa significhi gestire un forum ed un'associazione nella quale, come nel resto del mondo, si trovano persone intelligenti e persone su cui non esprimerò volutamente alcun giudizio, soci capaci di usare la parola ed il cervello e soci che invece se ne sono sempre fregati, spesso arrecando grandi danni all'AIC tutta. E vedo, con piacere ma anche con dispiacere, che il direttivo o chi per esso non ha trovato altre soluzioni se non appunto estremizzare ulteriormente quelle stesse soluzioni per cui appunto solo poco tempo fa diversi altri soci sono stati tacciati di 'assoluta assenza di democraticità'. Amen. Statemi bene.
|
|
gio155
Torrentista Seriale
  

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: brivio
242 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 11:46:29
|
Aggiungo anch'io le mie considerazioni a riguardo: "Il giusto modo per avvisare che ognuno è libero di scrivere e pubblicare ciò che ritiene più opportuno assumendosene le proprie responsabilità, ovvio però che a tutto c'è un limite (volgare, offensivo, diffamatorio, etc...) quindi chi esagera... ciao ciao!"
Haloaa...
gio155
"la vita è troppo breve per bere del cattivo vino" |
 |
|