Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 CANALE BONACOSSU
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Tapullante
Torrentista Seriale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

233 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 20:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tapullante Invia a Tapullante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei fare quello che semina ulteriormente zizzania però...
1) Eugenio e il suo gruppo hanno dalla loro l'entusiasmo e la voglia, e per questo vanno spronati
2) Corrado, Guido e Milena hanno solo suggerito diverse vie per crescere sportivamente, non vedo nient'altro nelle loro parole
3) Passo molto tempo in sardegna durante l'anno quindi mi interessano le nuove scoperte. Ed effettivamente di tutte le nuove forre scoperte dal vostro gruppo NEMMENO una è stata divulgata e questo, scusate, è abbastanza fastidioso.
Questo forum esiste per condividere, crescere e confrontarsi e non per competere, nè giudicare, e soprattutto non funziona da vetrinetta nè da piedistallo.
E allora chiedo a te Eugenio, perchè continui a decantare meravigliose scoperte con tanto di descrizioni e fotografie senza fornire mai indicazioni utili a chi magari avrebbe voglia di andare a vedere? Eppure in tanti te lo hanno già chiesto...
Torna all'inizio della Pagina

Antonello
Torrentista Seriale

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Cala di Volpe - Arzachena

113 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 23:40:33  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tapullante ha scritto:

Non vorrei fare quello che semina ulteriormente zizzania però...
1) Eugenio e il suo gruppo hanno dalla loro l'entusiasmo e la voglia, e per questo vanno spronati
2) Corrado, Guido e Milena hanno solo suggerito diverse vie per crescere sportivamente, non vedo nient'altro nelle loro parole
3) Passo molto tempo in sardegna durante l'anno quindi mi interessano le nuove scoperte. Ed effettivamente di tutte le nuove forre scoperte dal vostro gruppo NEMMENO una è stata divulgata e questo, scusate, è abbastanza fastidioso.
Questo forum esiste per condividere, crescere e confrontarsi e non per competere, nè giudicare, e soprattutto non funziona da vetrinetta nè da piedistallo.
E allora chiedo a te Eugenio, perchè continui a decantare meravigliose scoperte con tanto di descrizioni e fotografie senza fornire mai indicazioni utili a chi magari avrebbe voglia di andare a vedere? Eppure in tanti te lo hanno già chiesto...

Ciao Marco,a parte che ancora aspetto che mi chiami da giugno/luglio, provo a risponderti io che, in parte ho colpa.
Ti dico che condivido appieno ciò che porti all'attenzione ma, la realtà della Gallura è più complessa del Supramonte in generale, mi spiego meglio, tutte le forre che abitualmente percorriamo in Ogliastra (Nu), sono site in terreno comunale, di libera fruizione da centinaia di anni con i pascoli; in Gallura esistono un'infinità di muretti a secco costruiti da altrettanti proprietari terrieri.
Eugenio, essendo il responsabile per la provincia Olbia-Tempio del gruppo SAF dei vigili del fuoco con base ad Olbia, grazie ad un programma legato al suo lavoro, ha avuto libero accesso ovunque; appena si è reso conto di ciò che esplorava, ha iniziato a divulgare qualcosa e, nel frattempo ha cercato di sensibilizzare i proprietari dei terreni affinchè dessero l'assenso a transitare nel loro privato.
Ti garantisco che a forza di "grigliate", ha ottenuto tanto per tutti noi, appena avrà/avremo, finito di attrezzare almeno 6/7 nuove forrette nel granito, con il compiacente aiuto di un paio di amministrazioni comunali, allora il tutto sarà di dominio pubblico, anzi, in settimana, la prima new's.
Le suddette amministrazioni, ed i proprietari terrieri, non volevano propaganda prima che il tutto fosse messo in "sicurezza".
Che ci piaccia o no, in casa loro comandano loro.

Antonello Azara

Tapullante
Torrentista Seriale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

233 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 20:35:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tapullante Invia a Tapullante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che cavolo e perchè non lo avete detto prima???
Se lo avessimo saputo non sarebbero mai nate queste diatribe sulle forre segrete
Ok, allora buon lavoro e speriamo di poter andarci assieme l'anno prossimo
ps non ti ho più chiamato perchè ho avuto un estate un pò turbolenta e non sono andato manco una volta in forra quest'anno giù da voi

m

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico

1517 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2011 : 12:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le suddette amministrazioni, ed i proprietari terrieri, non volevano propaganda prima che il tutto fosse messo in "sicurezza".
Che ci piaccia o no, in casa loro comandano loro.
Antonello Azara

Okkio.

Sarei dunque molto prudente nel veicolare il concetto di " messa in sicurezza " a meno di essere delle vere e proprie autorita' in materia, cosa che nessuno di noi e'.

Parlerei piuttosto di " forre, o percorsi ( data la natura piuttosto aperta degli ambienti ) eplorate ed attrezzate, punto e basta.

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000