Autore |
Discussione  |
Tapullante
Torrentista Seriale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
233 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 20:35:11
|
Non vorrei fare quello che semina ulteriormente zizzania però... 1) Eugenio e il suo gruppo hanno dalla loro l'entusiasmo e la voglia, e per questo vanno spronati 2) Corrado, Guido e Milena hanno solo suggerito diverse vie per crescere sportivamente, non vedo nient'altro nelle loro parole 3) Passo molto tempo in sardegna durante l'anno quindi mi interessano le nuove scoperte. Ed effettivamente di tutte le nuove forre scoperte dal vostro gruppo NEMMENO una è stata divulgata e questo, scusate, è abbastanza fastidioso. Questo forum esiste per condividere, crescere e confrontarsi e non per competere, nè giudicare, e soprattutto non funziona da vetrinetta nè da piedistallo. E allora chiedo a te Eugenio, perchè continui a decantare meravigliose scoperte con tanto di descrizioni e fotografie senza fornire mai indicazioni utili a chi magari avrebbe voglia di andare a vedere? Eppure in tanti te lo hanno già chiesto... |
 |
|
Antonello
Torrentista Seriale

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Cala di Volpe - Arzachena
113 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 23:40:33
|
| Tapullante ha scritto:
Non vorrei fare quello che semina ulteriormente zizzania però... 1) Eugenio e il suo gruppo hanno dalla loro l'entusiasmo e la voglia, e per questo vanno spronati 2) Corrado, Guido e Milena hanno solo suggerito diverse vie per crescere sportivamente, non vedo nient'altro nelle loro parole 3) Passo molto tempo in sardegna durante l'anno quindi mi interessano le nuove scoperte. Ed effettivamente di tutte le nuove forre scoperte dal vostro gruppo NEMMENO una è stata divulgata e questo, scusate, è abbastanza fastidioso. Questo forum esiste per condividere, crescere e confrontarsi e non per competere, nè giudicare, e soprattutto non funziona da vetrinetta nè da piedistallo. E allora chiedo a te Eugenio, perchè continui a decantare meravigliose scoperte con tanto di descrizioni e fotografie senza fornire mai indicazioni utili a chi magari avrebbe voglia di andare a vedere? Eppure in tanti te lo hanno già chiesto...
|
Ciao Marco,a parte che ancora aspetto che mi chiami da giugno/luglio, provo a risponderti io che, in parte ho colpa. Ti dico che condivido appieno ciò che porti all'attenzione ma, la realtà della Gallura è più complessa del Supramonte in generale, mi spiego meglio, tutte le forre che abitualmente percorriamo in Ogliastra (Nu), sono site in terreno comunale, di libera fruizione da centinaia di anni con i pascoli; in Gallura esistono un'infinità di muretti a secco costruiti da altrettanti proprietari terrieri. Eugenio, essendo il responsabile per la provincia Olbia-Tempio del gruppo SAF dei vigili del fuoco con base ad Olbia, grazie ad un programma legato al suo lavoro, ha avuto libero accesso ovunque; appena si è reso conto di ciò che esplorava, ha iniziato a divulgare qualcosa e, nel frattempo ha cercato di sensibilizzare i proprietari dei terreni affinchè dessero l'assenso a transitare nel loro privato. Ti garantisco che a forza di "grigliate", ha ottenuto tanto per tutti noi, appena avrà/avremo, finito di attrezzare almeno 6/7 nuove forrette nel granito, con il compiacente aiuto di un paio di amministrazioni comunali, allora il tutto sarà di dominio pubblico, anzi, in settimana, la prima new's. Le suddette amministrazioni, ed i proprietari terrieri, non volevano propaganda prima che il tutto fosse messo in "sicurezza". Che ci piaccia o no, in casa loro comandano loro.
Antonello Azara |
 |
|
Tapullante
Torrentista Seriale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
233 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2011 : 20:35:55
|
E che cavolo e perchè non lo avete detto prima??? Se lo avessimo saputo non sarebbero mai nate queste diatribe sulle forre segrete Ok, allora buon lavoro e speriamo di poter andarci assieme l'anno prossimo ps non ti ho più chiamato perchè ho avuto un estate un pò turbolenta e non sono andato manco una volta in forra quest'anno giù da voi
 m |
 |
|
franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2011 : 12:40:54
|
| Le suddette amministrazioni, ed i proprietari terrieri, non volevano propaganda prima che il tutto fosse messo in "sicurezza". Che ci piaccia o no, in casa loro comandano loro. Antonello Azara
|
Okkio.
Sarei dunque molto prudente nel veicolare il concetto di " messa in sicurezza " a meno di essere delle vere e proprie autorita' in materia, cosa che nessuno di noi e'.
Parlerei piuttosto di " forre, o percorsi ( data la natura piuttosto aperta degli ambienti ) eplorate ed attrezzate, punto e basta.
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|