Autore |
Discussione |
|
erwink
Moderatore
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Bolzano
440 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 17:41:37
|
Con la collaborazione della Banda Bauscia, il 2 marzo, presso la Parrocchia S. Eugenio in Via del Turchino 9 a Milano, alle ore 20:30 si terrà una serata informativa sugli "incidenti in forra, come prevenirli e come gestirli".
Durante la prima parte della serata, un istruttore della SNC parlerà dei rischi legati all'ambiente, su come si deve organizzare un'uscita, sull'attrezzatura e le dinamiche di gruppo.
Successivamente, un infermiere 118 nonché tecnico del Cnsas tratterà i temi relativi al primo soccorso, al condizionamento del ferito e all'intervento del soccorso organizzato.
Non perdetevela!
Locandina:
196,38 KB
|
|
Antonello
Torrentista Seriale
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Cala di Volpe - Arzachena
113 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 23:40:32
|
Bravi bravi bravi, lodevole iniziativa, bisognerebbe farlo in ogni regione. Chiunque voglia ripetere l'iniziativa in Sardegna, se viene da altre regioni, sono disposto ad ospitarlo/ospitarli gratuitamente e mettermi a disposizione per logistica ed appoggio con personale CNSAS e 118.
Antonello Azara |
Modificato da - Antonello in data 17 febbraio 2012 11:50:12 |
|
|
pizmao
Torrentista Grafomane
Prov.: Milano
Città: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2012 : 16:03:23
|
Ciao a tutti, la serata è stata un "tutto esaurito"...33 persone più i due "docenti". Devo dire che sono rimasto colpito, si dalla massa di gente presente, ma soprattutto dalla tipologia di presentazione fatta da Cippetta (Marco Cipriani) e da il Lazza (Enrico Lazzarini): precisa, ingegneristica, divertente e completa. Sicuramente organizzeremo altri incontri come: - MATERIALI DA FORRA - ACQUA BIANCA (Marcello ) - TECNICHE - Chi è venuto potrebbe presentare lui un progetto - VIDEO per presentare il Torrentismo Miglioreremo l'accoglienza e la gestione generale....ci aspettavamo massimo 12 persone quindi non si poteva pretendere altro....
Da questo incontro, partito come sostituzione della pizzata Bauscia, è finito come incontro di appassionati della Lombardia...memorabile!
Chiedo perdono: - RANCIGA: mi sarebbe piaciuto aver parlucchiato di più e, non vi preoccupate, perchè ho colto la frecciatina sull'ambiente...In ogni caso G R A Z I E di essere venuti!! Mi aspetto una vostra presentazione o collaborazione per la prossima volta... - LA RAGAZZA CHE HA FATTO IL CORSO IN LIGURIA CON UOMO APPRESSO: perdonami se non ti ho degnato dell'attenzione che meriti ti prego di scrivermi una mail mauro.santamaria@fastwebnet.it... - LA NEOFITA: gran gnocca!! La prima volta che ti spoglierai avrai gli occhi puntati addosso....voglio fare solo il guardone mauro.santamaria@fastwebnet.it..mandami la mail e le tue foto in costume - DUE RAGAZZI: mauro.santamaria@fastwebnet.it...mandatemi anche voi le vostre foto in costume ...è periodo di crisi - STEFANO R: ma vaff....scusami ancora!!!! vi aspetto la prossima volta.
SASSOLINI DALLA SCARPA.... AIC mando una mail in privato al CD...in ogni caso la serata non è stata patrocinata per consentire ad un nostro socio Bauscia di partecipare CNSAS: Andrea (avevamo già chiarito tutto ma voglio che capiscano anche tutti gli altri) Enrico e Marco sono nostri amici e sono stati invitati non perchè appartengono alla SNC o CNSAS ma, come hai ben visto, perchè sono mostruosamente precisi. L'incontro è tra amici/soci...tutto qui. In ogni caso grazie per la tua presenza che mi ha fatto molto piacere..... ASL Capisco che siete stati contattati da persone che leggono il forum ma ciò che mi avete detto è pura follia!! ANDREA FORNI Mi sono arrivate delle mail da persone che non conosco e cestinate subito, in ogni caso siete ridicoli.....la serata è della BB, possiamo decidere chi invitare a casa nostra? (Non c'è bisogno di risposta). Nei nostri incontri possono venire tutti....ieri due persone che solo poco tempo fa non potevano neanche guardarsi erano presenti nella stessa stanza.....per me è il risultato migliore della serata!!!!
LE PROBLEMATICHE DI QUESTO INCONTRO SONO STATE PIU' FOLLI DEI DUE RADUNI CHE ABBIAMO ORGANIZZATO!!
Un ringraziamento particolare a Erwin per avermi tirato su il morare con le sue batture e le sue risate, mi sono servite tanto!
FAT Mauro |
Modificato da - pizmao in data 05 marzo 2012 08:31:33 |
|
|
skeno69
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2135 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 10:13:18
|
Se un Bauscia non può nemmeno più dire "PADRONI A CASA NOSTRA"...
Mauro, quanto ti amo... La vuoi una mia foto?
Ciao Skeno
p.s. Cucccuruccucu Palombo...
|
|
|
gioffri
Torrentista Grafomane
1224 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 10:26:37
|
Bravo Mauro!
mi fà davvero piacere che la serata sia stato un successo, per tè/voi che avete avuto questa bella idea, per i relatori che conosco e apprezzo e per il numero di partecipanti.
Non ti riconosco però nelle note polemiche che hai voluto fare e non entro nel merito proprio per non alimentarne, ma scusa se te lo dico: non ti riconosco proprio nell'ultima parte del post.
Ciao. Gianfranco |
|
|
Dallarik
Amministratore
545 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 10:43:46
|
non capisco perchè vogliate creare polemiche dove non ci sono. avendo parlato con guido nel uichend volevo scrivere per fare i complimenti e chiedere pareri personali su come era andata e invece, per l'ennesima volta, mi trovo a dover scrivere le solite banalità.
nei confronti di "un socio" della banda bauscia sono stati presi dei provvedimenti disciplinari su cui si potrebbe discutere all'infinto ma su cui non ho personalmente voglia di discutere nemmeno per 10 minuti. questi provvedimenti a mio parere sono stati piu' che a sufficienza ponderati, ritardati per quanto possibile e presi quando era giusto prenderli.
per chiarirvi le idee, e non solo a voi BB, Andrea non potrà partecipare ad eventi organizzati e patrocinati dall'AIC nel 2012 ma dato che nessuno di noi e' sprovvisto di buon senso o di un minimo di tolleranza, dato che la serata era aperta a tutti, dato che non si trattava di un raduno per fare forre insieme ma di una serata divulgativa, dato che e' stata organizzata da BB, a nessuno del direttivo e' mai passato per la testa che il socio in questione non potesse partecipare. comunque, in caso di dubbi, si poteva chiedere.
questo direttivo, su cui metto la mia faccia sempre, sia per assumermi colpe che non sono necessariamente mie, sia per assumersi le responsabilita' di quanto viene deciso, sta lavorando anche per evitare che si ripetano situazioni come quella di 2 anni fa che ha rischiato di portare ad una fine imbarazzante quanto costruito in 12 anni. vi assicuro che di impegno speso in questa direzione ce n'e' gia' stato parecchio.
non vi chiedo di riconoscerlo ma quanto meno mi aspetto che prima di ritrovarsi con dei sassolini si puo' cercare il dialogo.
a questo punto mi e' passata la voglia di scrivere la mail di complimenti o di telefonare, lo faro' quando mi torna. peccato
dk
|
|
|
hamlin84
Torrentista Chiacchierone
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora
467 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 11:22:44
|
| Dallarik ha scritto:
nei confronti di "un socio" della banda bauscia sono stati presi dei provvedimenti disciplinari su cui si potrebbe discutere all'infinto ma su cui non ho personalmente voglia di discutere nemmeno per 10 minuti. questi provvedimenti a mio parere sono stati piu' che a sufficienza ponderati, ritardati per quanto possibile e presi quando era giusto prenderli.
questo direttivo, su cui metto la mia faccia sempre, sia per assumermi colpe che non sono necessariamente mie, sia per assumersi le responsabilita' di quanto viene deciso,
vi assicuro che di impegno speso in questa direzione ce n'e' gia' stato parecchio.
non vi chiedo di riconoscerlo ma quanto meno mi aspetto che prima di ritrovarsi con dei sassolini si puo' cercare il dialogo.
a questo punto mi e' passata la voglia di scrivere la mail di complimenti o di telefonare,
dk
|
Mi attacco a questo post come pacificatore...
Io ho pensato parecchio ad AIC ed ho seguito da lontano le vicende degli ultimi anni raccogliendo pareri a volte contrastanti tra loro seppur logicamente validi entrambi. Credo che la piattaforma AIC vada salvaguardata e aiutata, in quanto secondo me ci sono molte cose buone da portare avanti (es. pulisci la forra, SNC, Raduni, rapporti con le PA etc), che solo un'associazione a livello nazionale può mantenere.
Secondo il mio modesto parere non sono queste le problematiche che il direttivo deve affrontare ogni giorno, proprio per il fatto che il direttivo è chiamato così perchè deve dirigere. Presa una decisione, qualsiasi essa sia, impopolare o meno, va rispettata. Anche per il fatto che la polemica (in questo caso totamente sterile) non fa altro che far vedere all'esterno il lato B (oscuro se vogliamo) dell'associazione.
Per quanto riguarda le responabilità Luca non sono d'accordo con te, sarebbe sbagliato lapidare il vero responsabile, però non vedo il motivo di caricarti di un fardello non tuo. In ogni problema è giusto che chi sbaglia si assuma le sue responsabilità. E da parte degli associati va il rispetto per chi si assume queste. Chi lavora sbaglia.
Ultimo mio pensiero e raffronto, noi soci ci aspettiamo tanto da AIC, io per primo mi indigno se il calendario non mi arriva la notte del 31/12, però bisogna anche metter in conto che siamo 600 soci. Uno che si iscrive al Cai versa i 50 € ed è posto, ci sono migliaia di soci che lavorano per lui. Per me AIC non è la stessa cosa, se vogliamo far funzionare bene tutto sta anche a noi (singoli soci) rimboccarsi le maniche e lavorare attivamente per AIC (senza voler offendere chi lo fa costantemente o l'ho ha fatto per anni).
Mi scuso per esser stato prolisso, ma mi rattrista vedere litigi tra persone che cmq. stanno lavorando per obiettivi comuni, magari con punti di vista lievemente differenti.
Alberto
http://www.griguecanyoning.org |
|
|
gio155
Torrentista Seriale
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: brivio
242 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 11:42:30
|
| hamlin84 ha scritto: Presa una decisione, qualsiasi essa sia, impopolare o meno, va rispettata. |
SANTE PAROLE!
P.s. Un applauso a Enrico e Marco per l'impegno e la professionalità! Brai gnari!
Haloaa...
gio155
"la vita è troppo breve per bere del cattivo vino" |
Modificato da - gio155 in data 05 marzo 2012 11:57:27 |
|
|
pizmao
Torrentista Grafomane
Città: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 17:15:01
|
Ciao a tutti, dato che stiamo oscurando l'evento vi chiedo di mandarmi una mail privata mauro.santamaria@fastwebnet.it...per chi avesse bisogno di chiarire alcuni aspetti delle mie (non della BB) decisioni....
Vorrei sapere com'è andata e cosa si può migliorare durante questi incontri?
Mi sono sempre chiesto il perchè non si organizzassero incontri di questo calibro! In cantiere ne abbiamo degli altri: - Materiali - Tecniche - Acqua bianca - Tecnica del tuffo (2013)
Ciao Mauro
Hamlin84...i litigi li facciamo per telefono, di persona o via mail privatamente......non c'è nessuna battaglia solo chiarimenti Skeno....attendo foto...riprenditi quel coso che ci avete dato!!!
|
Modificato da - pizmao in data 05 marzo 2012 18:40:06 |
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari
1013 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 18:12:13
|
Mauro sei completamente pazzo, congratulazioni a tutti, davvero bravi, siete un'esempio per tutti i gruppi |
|
|
vai_trankillo
Amministratore
Prov.: Pavia
Città: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 22:56:44
|
| Vorrei sapere com'è andata e cosa si può migliorare durante questi incontri?
|
E' andata BENISSIMO!! Marco e Enrico sono stati veramente BRAVI a esprimere con competenza e leggerezza argomenti fondamentali per la buona riuscita di una gita in forra anche laddove possa accadere un incidente/inconveniente, hanno regalato veri spunti di riflessione e nozioni per agire al meglio, forse qualche approfondimento in più potrebbe migliorare un prodotto già buono, ma io sono stato un mero spettatore come tanti altri che ha solo da imparare, forse qualcuno più addentro alle specificità potrebbe dare un vero consiglio sul migliorabile.
| Mi sono sempre chiesto il perchè non si organizzassero incontri di questo calibro! |
Perchè, e qui vanno i complimenti al tuo lavoro e al tuo impegno, ci vuole tanta voglia di fare, impegnandosi in prima persona, mettendoci il cu.....ore, e credendoci a dispetto di tutte le fregnacce che si dicono e si fanno attorno al mondo del torrentismo, BRAVO BRAVO BRAVO
PURA VIDA guido
Vicepresidente AIC vai_trankillo@yahoo.it |
Modificato da - vai_trankillo in data 06 marzo 2012 07:45:18 |
|
|
Mirko
Torrentista Loquace
Città: novate milanese
82 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 23:19:21
|
Aggiungo i miei complimenti a tutto il gruppo BB e sopratutto a Santamaria,un grazie di cuore va a Marco ed Enrico x essere venuti fino Milano ed aver preparato delle belle presentazioni. Grazie a tutti x essere venuti alla serata. Continuiamo tutti insieme a lavorare così!!
mirko |
|
|
Dallarik
Amministratore
545 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2012 : 19:40:10
|
sentito via telefono Mauro con grande piacere (oltre a pignolare quando necessario ho anche voglia di godere del buon lavoro fatto dagli altri!) mi scappa proprio di fare i complimenti a tutti per la serata!!! grande mauro per lo sbattimento, bravissimi a quanto ho saputo pasticchetta ed enrico, e bravi pure ai non litiganti!
come considerazioni a posteriori, in vista di altre serate simili, si potrebbero avvisare in anticipo gli altri enti che hanno presenziato, come il soccorso, non fosse altro che per dovere di informazione. appoggio totale in questo senso.
ancora complimenti! ciao, dk |
|
|
|
Discussione |
|
|
|