Autore |
Discussione  |
|
pablog
Amministratore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
790 Messaggi |
|
zeb
Torrentista Grafomane

Prov.: Terni
Città: montefranco/spoleto
1352 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 15:08:44
|
Addio nicola!!Per me è stato un onore e un piacere percorrere qualche forra insieme!!! francesco |
 |
|
erwink
Moderatore

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Bolzano
440 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 18:03:10
|
Ciao Nicola.
Erwin |
Modificato da - erwink in data 25 giugno 2012 20:17:44 |
 |
|
pizmao
Torrentista Grafomane

Prov.: Milano
Città: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 18:25:56
|
Sono addolorato...la mia prima forra con AIC l'ho percorsa con te! Stringo FORTE Pablo, Franz e i familiari...
Mauro |
 |
|
seba
Moderatore

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
860 Messaggi |
|
pablog
Amministratore

790 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 22:33:24
|
Ciao Nicola... ci mancherai molto.
Paolo

_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC |
 |
|
pablog
Amministratore

790 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 11:34:09
|
Per chi volesse dare un ultimo saluto a Nicola il funerale si terrà presso il cimitero della Certosa di Bologna Giovedì 28 Giugno 2012 alle ore 14:00.
_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC |
 |
|
dg
Torrentista Chiacchierone

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: pinerolo
306 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 11:47:51
|
..uno splendido ricordo dello scorso raduno, un forte abbraccio per i famigliari.d |
 |
|
Dallarik
Amministratore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
545 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 13:42:35
|
io e silvia ci uniamo al saluto, un abbarccio
www.cicarudeclan.com |
 |
|
franzmc
Moderatore

Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico
1518 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 16:50:15
|
Nicola era...un pezzo della nostra vita da zingari dei sassi, il socio delle corde e dei nodi, degli zaini trabordanti, dei sogni riflessi nelle pozze di mille torrenti visti insieme, e di quelli da vedere. Eri l'uomo della maionese spalmata sul pane e della birra analicolica, l'amico ogni volta disponibile, pilotato dal grande sogno di vivere sempre e comunque la montagna, affascinato da quel Mauro Corona con cui avevi salito un famoso campanile. E li' abbiamo trascorso le avventure più belle, in canyon ma anche in roccia, in ferrata, in ghiaccio e sulla neve, in un carosello di storie indimenticabili sempre e comunque legate all'universo verticale. Centinaia di episodi, a volte esaltanti ed altre imbarazzanti hanno cementato nel tempo e negli anni un affiatamento unico e speciale, grazie al quale la semplice discesa d'un fossetto da pochi soldi diveniva comunque un evento meritevole di attenzione. Fianco a fianco sugli armi, gomito a gomito sulle cenge...travolti dalla grande magia del torrente, dalle manovre improbabili, storditi dal sudore salato, ubriacati dalla meraviglia infinita e gioiosa che madre natura ci regalava ogni volta. Come ricordarti? Con l'immagine del tuo scendere al Susic insieme a Costanza, o nel cercare con la maschera da sub attrezzi smarriti dai precedenti passati, e poi ancora con lo zaino pieno della plastica raccolta in torrente, o attendato davanti all'officina del meccanico alla fine di un raduno stupendo in Carnia. Non basterebbe un libro per raccontare gli episodi vissuti, belli, allegri, comici e talvolta ridicoli, ognuno indimenticabile. All'ultima discesa insieme, ti avevo appioppato il compito di far da balia ad una persona chiaramente poco preparata ad un percorso anche facile, te ne eri occupato con la dedizione di sempre. E' andata cosi', è finita come non avevamo mai pensato potesse accadere, ci sentiamo mutilati di un pezzo del sogno....
La discesa più bella? ...probabilmente un soffia da cui uscimmo in tre ore all'inizio d'un Aprile non troppo lontano, una bella sequela di manovre ritmate come la sinfonia di uno spartito, in cui l'affiatamanto di anni vedeva ogni gesto compiersi senza parola alcuna magicamente evocato dalla sinergia collaudata e maturata nel tempo.
Buon viaggio Nic, se un altro universo ti ha accolto starai già studiandone le vie di arrampicata.
Francesco
Immagine:
 99,73 KB |
 |
|
Mirko
Torrentista Loquace

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: novate milanese
82 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 16:54:25
|
Qualche forra fatta in sua compagnia. Mi ricorderò sempre con tua figlia al raduno in Piemonte nel 2011 e pensavo a come sarà il mio futuro con Matilda in qst sport. Il suo abbigliamento in forra,gomitiere e ginocchiere era particolare.
mirko |
 |
|
gio155
Torrentista Seriale

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: brivio
242 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 17:24:45
|
Dovevi raggiungerci insieme all'amico Paolo per scendere tutti insieme il Lesina, Domenica si, proprio Domenica...hai optato per andare sul Carega a scaldare le ossa al sole! E' il destino che comanda, la speranza quindi è che ti riservi ancora tante belle e faticose salite lassù! Ciao Nicola...
gio155 www.odisseanaturavventura.it "la vita è troppo breve per bere del cattivo vino" |
 |
|
Pascal
Torrentista Seriale

Prov.: Sondrio
Città: Cino
283 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 18:53:15
|
Un abbraccio a un vero appassionato di forre e montagna, sempre tranquillo e sorridente come pochi.
Pascal |
 |
|
settembre52
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Roma
Città: Roma
448 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 21:37:41
|
Ciao Nicola, difficile dimenticarti. |
 |
|
ALLEMA
Torrentista Neofita
Prov.: Modena
Città: Sorbara
5 Messaggi |
Inserito il - 27 giugno 2012 : 01:37:06
|
Quando quest'oggi mi hanno comunicato la terribile notizia, sono rimasto senza fiato, come preso da un gorgo che non vuole farti uscire fuori. Nico era un fratello, leale e sensibile, onesto e sempre disponibile, padre generoso e premuroso, con quel fine humour inglese che, associato al suo essere a volte stralunato e altre, molto creativo e vitale, lo rendevano Uomo che non doveva dimostrare nulla agli altri. Parlare con lui di Buddismo, natura, attività sportive, tra cui la nostra passione, era molto interessante e piacevole perché legato alle emozioni e non alle misure, alla felicità provata e non alla goliardia. Con lui ho condiviso diverse forre, l’esplorazione di torrenti nell’Appennino Reggiano e lo scorso anno, la verifica del fiume Secchia per LaMattaCorsa. Stanchi, sporchi e sudati, ci siamo fatti risate e progetti da condividere per la voglia di sperimentare o provare a stupirci ancora dello spettacolo che la natura ha sempre saputo regalarci. Dopo il terremoto del 20 e 29 maggio, solo alcune persone, tra tanti amici, si sono posti il problema di come stavamo: Nico ci ha offerto, in entrambe le occasioni, di passare qualche giorno a casa sua, per rilassarci. Fortunatamente non abbiamo subito danni per cui, abbiamo sempre accolto con immenso riconoscimento la sua offerta senza accettarla. E lui concludeva dicendo: “Se io mi trovassi nella vostra situazione vorrei poter contare sugli amici: se succede qualcosa a Bologna io vengo da voi e per quel che succede ora, siete voi a dover venire da me”. Questo era Nico. Uno spirito e una persona giusta. Un abbraccio infinito da Alle e Fausta
Alle (WLF) |
 |
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari
1013 Messaggi |
Inserito il - 27 giugno 2012 : 19:00:21
|
Ciao Nico, ho saputo solo ieri sera del tuo incidente, non riesco a capacitarmene,non riesco a smettere di pensarci, oggi sei stato l'intera giornata nei miei pensieri, ho ricordato di quando mi onorosti della guida del tuo trabiccolo, nonostante fossi femmina e perdipiù terrona, dio quanto mi facevi adirare. Ho ricordato la settimana trascorsa insieme in trentino a fare il corso di secondo livello, i tuoi appunti, il tuo the caldo al Palvico, la ricerca di qualcosa in tutte le pozze, il vino della sera e l'ubriacatura molesta a fine corso. Sono certa che ora sarai in compagnia di altri amici, di MG col quale condividemmo tutto quello appena raccontato e con Lorenzo altro amico andato via solo due mesi fa sotto una valanga. Ciao Nicola, io credo che non si va mai veramente via finchè resta il ricordo |
 |
|
|
Discussione  |
|