Autore |
Discussione |
|
pelo
Torrentista Neofita
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia
19 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2012 : 12:14:43
|
domani vorrei portare mio figlio al val maor. leggendo la guida del pascal dice che in estate si asciuga. Qualcuno sa le condizioni, perche' mi dispiacerebbe non fare il bagno. grazie
|
|
franzmc
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2012 : 13:53:01
|
Proverei a telefonare ad un bar nei pressi, credo ti possano dire se ci sia acqua o meno, io di solito anni fa facevo cosi', poi ho smesso completamente in estate quei percorsi che tendono ad andare in secca, li tengo di scorta per quei periodi in cui nel resto del mondo scende acqua a profusione e le forre normali sono off limit. Buon divertimento.
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna. |
|
|
MicheleeLapo
Torrentista Loquace
Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Feltre
51 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 21:42:58
|
ciao pelo,spero che tu ci sia andato con tuo figlio,io l'ho fatta proprio il 30 con mia figlia di 12 anni ( secondo anno che ci andiamo ) acqua per il bagno non manca e diciamo giusta per i bambini. Se in futuro avrai bisogno di supporto logistico io sono del posto e magari ci andiamo insieme |
|
|
pelo
Torrentista Neofita
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia
19 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 06:40:34
|
porca paletta! pensa che per il rischio di trovarlo asciutto ho cambiato destinazione, facendo un sacco di km e non combinando niente. grazie per la tua disponibilita', mi faro' sentire senz'altro. |
|
|
david
Torrentista Seriale
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze
137 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 14:31:57
|
penso di poter affermare,avendola percorsa molte volte e anche in condizioni siccitose,che in effetti la forra non secca mai. il letto del torrente al campo sportivo secca completamente ma rimane uno scorrimento minimo che garantisce un ottima qualita dell'acqua per tutta l'estate. fresca e limpida nell'oscurita della forra. assolutamente godibile sempre. |
|
|
MicheleeLapo
Torrentista Loquace
51 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 16:37:59
|
Confermo quello che dice david. Ok pelo,quando vuoi....ma magari non prenderti il giorno prima ad avvisare . Per caso qualcuno sa se c'è un'uscita alla fine della forra ? Il tratto da fine forra al ponte sul Terche ( macchina ) è veramente noioso,specialmente con "cuccioli" al seguito . |
|
|
Paolo73
Torrentista Introverso
Prov.: Venezia
Città: burano
24 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 21:34:42
|
IO L HO FATTA LA META FINE DI APRILE COL MIO CUCCIOLO(8 ANNI) E 5OO M DOPO LA CONFLUENZA CON UN TORRENTELLO ABBIAN TAGLIATO SU UN SENTIERO CHE VA SU IN SINISTRA PER CAMPI, STRADA STERRATA E ASFALTATA FORSE 1 KM PRIMA DEL PONTE.ME LA RICORDO ANCORA PERCHE L HO FATTA COL PUPO SULLE SPALLE.CIAO
molin paolo |
|
|
MicheleeLapo
Torrentista Loquace
51 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2012 : 14:57:56
|
Grande Paolo73 !! Non ho capito però dove sei uscito...sei arrivato al grande parcheggio del castello di Zumelle ? Comunque in settimana faccio un sopralluogo col gps e vedo se trovo una via sicura.
|
|
|
Paolo73
Torrentista Introverso
Prov.: Venezia
Città: burano
24 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2012 : 22:14:00
|
No no al castello,troppo in salita e non ho visto sentieri,dopo circa 2/300 metri il primo che vedi sulla sinistra passi la collina e si vedono delle baracche.ciao
molin paolo |
|
|
MicheleeLapo
Torrentista Loquace
51 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2012 : 20:01:05
|
| Paolo73 ha scritto:
No no al castello,troppo in salita e non ho visto sentieri,dopo circa 2/300 metri il primo che vedi sulla sinistra passi la collina e si vedono delle baracche.ciao
molin paolo
|
oggi ho fatto il giretto e confermo che al castello si esce solo arrampicando...non adatto di sicuro ai cuccioli. Invece ho fatto il sentiero che dici tu ( bravo a fartelo col figlio in groppa ) adesso è molto difficile da seguire causa la vegetazione ma la prossima volta esco di sicuro da li. Da segnalare la massiccia compagnia di zecche. Magari in agosto tu e pelo vi fate un giretto da ste parti e ci andiamo assieme ciao |
|
|
Haly
Torrentista Neofita
Città: Belluno
11 Messaggi |
|
|
Discussione |
|