Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 MATERIALI
 Materiali tecnici
 Korda's IRIS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

seba
Moderatore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine


859 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2012 : 14:43:00  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Vi scivo per avere un opinione da parte di chi ha usato o sta ancora usando questa corda:
oggi ho provveduto a fare due tagli, uno per lato, di 16 e 14 mt!!
in entrambi i lati c'erano ben due lesioni quasi speculari una a 7-8 mt e una a 14 e 16mt
La corda in questione è una di quelle del nostro gruppo, ad occhio e croce ha fatto una ventina di forre, ed è stata utilizzata da persone "esperte" ed ha presentato dopo poche forre un evidente "spelucchiamento" della calza, questo problema, mi è stato confermato anche da altri che l'hanno utilizzata, inoltre si trovavano spesso e volentieri residui della stessa sui discensori dopo le calate.

A differenza del modello Dana alla IRIS è stato aggiunto il TITAN SISTEM ed inoltre è stato utilizzato un nuovo sistema di "colorazione" della calza che la rende bi-colore.

Visto che la mia DANA è ancora in buono stato dopo 5 anni, tranne per un leggero inspessimento nei punti di maggior utilizzo, ritengo che il prblm possa essere dovuto al procedimento di colorazione che indebolisce la calza.

Byez Seba





byez Seba
CanyonEast
https://www.facebook.com/groups/106940946001143/

Coord. Regionale F.V.G.
sebastiano.broili@canyoning.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000