seba
Moderatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
860 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 14:43:00
|
Ciao a tutti
Vi scivo per avere un opinione da parte di chi ha usato o sta ancora usando questa corda: oggi ho provveduto a fare due tagli, uno per lato, di 16 e 14 mt!! in entrambi i lati c'erano ben due lesioni quasi speculari una a 7-8 mt e una a 14 e 16mt La corda in questione è una di quelle del nostro gruppo, ad occhio e croce ha fatto una ventina di forre, ed è stata utilizzata da persone "esperte" ed ha presentato dopo poche forre un evidente "spelucchiamento" della calza, questo problema, mi è stato confermato anche da altri che l'hanno utilizzata, inoltre si trovavano spesso e volentieri residui della stessa sui discensori dopo le calate.
A differenza del modello Dana alla IRIS è stato aggiunto il TITAN SISTEM ed inoltre è stato utilizzato un nuovo sistema di "colorazione" della calza che la rende bi-colore.
Visto che la mia DANA è ancora in buono stato dopo 5 anni, tranne per un leggero inspessimento nei punti di maggior utilizzo, ritengo che il prblm possa essere dovuto al procedimento di colorazione che indebolisce la calza.
Byez Seba
byez Seba CanyonEast https://www.facebook.com/groups/106940946001143/
Coord. Regionale F.V.G. sebastiano.broili@canyoning.it
|
|