Una piccola annotazione: In un certo senso, abbiamo proseguito l'esplorazione di Riu De Mesu fatta da Jose: siamo rientrati nel fiume dalla mulattiera in cui Jose ha segnalato l'uscita da Riu de Mesu e percorso la parte di fiume che prende il nome di Gutturu Fenugu (secondo l'igm e sardegnaterritorio). E' quindi possibile effettuare un percorso torrentistico decisamente interessante partendo dall'attacco di Riu De Mesu e concludendo con la nostra escursione. In questo caso la navetta (possibile tranquillamente con auto civili, io ci sono salito con la fiesta...) è d'obbligo perché la lunghezza del percorso e la differenza di quota rendono praticamente impossibile fare la strada a piedi.
ps. Credo che il catasto delle forre contenga un evidente errore di valutazione, viene indicato come Rio De Mesu + Gutturu Fenugu quello che in realtà è Canale De Mesu...
Modificato da - Sardokan in data 31 gennaio 2013 16:07:16
Percorsa sabato 10 gennaio. Portata sufficiente, corretto l'armo per la calata C28 in modo che sia più in linea con la discesa. Pozze pulite e tuffabili le segnalate nella relazione.