vai_trankillo
Amministratore
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2014 : 23:30:02
|
http://catastoforre.aic-canyoning.it/index/forra/cod/VB064
Bel percorso molto verticale, aperto e ben lavorato con una bellissima cascata nel vuoto che si tuffa nel lago di Antrona.
Domaenica abbiamo esplorato la parte alta, quota ingresso circa 1500 msl e armate altre 7 calate, questa sezione aggiunge poco alla bellezza del percorso, inoltre il sentiero di accesso si sviluppa su un vero e proprio sentiero per le capre, usato in passato per portare le bestie nei pascoli in quota, passaggi esposti e non protetti.
PURA VIDA guido
Vicepresidente AIC vai_trankillo@yahoo.it
|
|
GGragno
Torrentista Seriale
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigevano
280 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2016 : 13:07:04
|
Sceso mercoledì 18 maggio in occasione di un corso di canyoning avanzato, portata ridotta e temperature gradevoli. Ho spostato la partenza del MC che accede alla C48 in riva destra, la posizione originale era molto alta, con ancora le catenelle francesi e soprattutto dietro una pancia che avrebbe reso difficoltoso il recupero della corda. Inoltre ho aggiunto due punti al lungo MC/calata che porta alla sosta dell'ultima spettacolare C55, sempre in riva sinistra ma una decina di metri più a monte delle catenelle francesi originali che ovviamente non ho rimosso.
Giorgio |
|
|