Partiti un po più presto del solito per anticipare la perturbazione che il meteo Suisse prevedeva per le ore 14-15.Abbiamo saltato la parte alta già ben attrezzata con doppi resinati inox e siamo entrati dal sentiero della frana(che è l'unica via d'uscita se uno fa la parte alta) appena sopra la bellissima C25 tutta nel vuoto. Oggi il Comboé era in condizioni perfette.Possibile valutazione dal parcheggio,salendo a piedi su strada sterrata che in 5 minuti porta nei pressi delle briglie di cemento dove è ben visibile la cascata da 45.Raddoppiata la calata sotto la 25 e aggiunto alcuni fix singoli per evitare di concatenare più risalti assieme dove diventava difficile poi il recupero. La C45 finale scorre intubata in canale molto levigato e stretto quindi abbastanza tecnica poi va nel vuoto e prosegue nuovamente dentro un'altra strettoia molto ben inondata.Occhio al recupero risulta a volte difficoltoso.
Dimenticato la discesa è stata fatta sabato 8 in 4 ore circa calcolando i tempi per l' attrezzamento di alcune calate e con gruppo di 7 persone.Usciti ore 14 con nuvole e borbottii in avvicinamento ma senza pioggia.
Oggi tentativo al Comboe fallito. Entrati in assetto leggero (no trapano, stile da gita fuori porta) abbiamo trovato le prime 7 catene completamente piallate e alla prima occasione siamo usciti in riva destra per non rischiare di far notte piantando spit sulle calate importanti. Ciao Skeno