Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CHIACCHIERE IN LIBERTA'
 Partenze
 Reunion 2005
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jvan
Torrentista Loquace

50 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2005 : 14:22:41  Mostra Profilo Invia a Jvan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornati domenica notte dalle Reunion.Viaggio indimenticabile date le meraviglie che l'isola sa offrire in tutte le sue sfacettature.Con in mano la quida dell'agenzia "Ric a Ric",alla quale vanno doverosi ringraziamenti per l'enorme disponibilit?,siamo riusciti a percorrere cinque torrenti tra i pi? belli dell'isola:
Fleures Jeaune,Trou Blanc,Ferrier,Takamaka 1 e il Trou de Fer per il Bras de Caverne.Personalmente penso che le nostre forre non abbiamo niente a che invidiare ai primi quattro torrenti, se non i ritorni di almeno un paio di ore di cammino, nei stupendi sentieri immersi nella foresta.Fantastico ? il contorno, soprattutto per tutta la valle del "Riviere de Marsounis" (Takamaka 1-2-3), sembra di essere dentro ad un film di "Indiana Jones".Il Trou de Fer giustifica di per s? il viaggio, sia per l'avvicinamento alle prime tre cascate (1 ora in mezzo ad una vegetazione fittissima),il bivacco che per motivi di orario abbiamo anticipato sopra all'ultima cascata,la calata di 260 metri nel Trou de Fer, l'intero Bras de Caverne. 2800 metri di cammino tra paurose scivolte e nuotate, per poi arrivare alla capanna dei bracconieri e cominciare il sentiero di ritorno.....un incubo di due ore e mezza nella fitta boscaglia.....Forse bastava poco per insegnare a qualcuno a fare qualche tornante su un dislivello di 400 metri!In programma c'era anche il Dudu che causa l'instabilit? del tempo, non abbiamo sceso.Fatto inoltre "marziana" camminata al Piton de la Fournaise.
Ringraziamenti per le informazioni utili nella preparazione del viaggio vanno a Skeno e Romano.
Un saluto a tutti.
Jvan
Gruppo Speleo Malo (VI)

moris
Torrentista Loquace

Cittā: bari

77 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2005 : 19:26:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moris Invia a moris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti darci maggiori dettagli per la trasferta ?
Qui c'? molta gente che sarebbe interessata a coronare
il sogno di discendere il Trou de Fer....
Per evitare di fare errori e perdite di tempo, la vostra esperienza
pu? essere d'aiuto a molti altri Canyonisti...
anche in privato se vuoi...
Ciao Moris
Torna all'inizio della Pagina

Jvan
Torrentista Loquace

50 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2005 : 09:25:13  Mostra Profilo Invia a Jvan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pi? che volentieri.Vi interessa solo il Trou de Fer?

moris
Torrentista Loquace

Cittā: bari

77 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2005 : 16:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moris Invia a moris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente mi interessa anche il trekking
al piton della Fournaise...
Sono alcuni mesi che sto raccogliendo info per questa spedizione
e la vostra esperienza di gruppo sarebbe perfetta dal quale attingere tutte le info necessarie a pianificare la spedizione.
Noi Abbiamo le stesse finalit? e quindi per noi sarebbe una specie di manuale di cosa fare e cosa non fare...perfetto non credi.
Per questo qualsiasi dettaglio ci pu? essere d'aiuto
per pianificare:viaggio - Ubicazione - spostamenti - contatti...
Ti ringrazio in anticipo per tutte le info
che deciderai di darci.
Saluti
Moris

Jvan
Torrentista Loquace

50 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2006 : 17:57:08  Mostra Profilo Invia a Jvan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inviato a Moris alcuni dettagli del nostro viaggio.Chi fosse interessato mi faccia sapere.
Ciao Jvan

Matly
Moderatore

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittā: Stroncone

350 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 22:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matly Invia a Matly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Jvan,
se non chiedo troppo potresti mandare anche a me, il plico delle informazioni!!!....

Grazie
Francesco Berti

Gruppo SpeleoCanyon Stroncone

Jvan
Torrentista Loquace

50 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2006 : 11:07:12  Mostra Profilo Invia a Jvan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun problema, provveder? al pi? presto ad inviarla.
Non ? stata messa nel forum solo perch? mi sembrava troppo lunga.
Comunque, per quel che possono servire gli appunti, disponibile ad inviarli a chiunque ne avesse di bisogno.
Ciao Jvan

manzo
Torrentista Introverso

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna

35 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2006 : 13:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manzo Invia a manzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Jvan

sono stato anche io alla Reunion a Maggio e come te ho preso la fantastica guida di RIC a RIC....
Siccome sono intenzionato a tornarci mi sapresti dire dove hai fatto base, l'indirizzo e l'eventuale spesa?
Noi ci siamo fermati a S.LEU e abbiomo speso pochissimo per due mini appartamenti
S.LEU va benissimo per i canyon costieri, i bagni nella laguna e per il surf!!!
La zona che mi interessa ? CILAOS (immagino che tu abbia fatto base qui)

Grazie
Manzo (Ivan)

Manzo

Jvan
Torrentista Loquace

50 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2006 : 15:52:34  Mostra Profilo Invia a Jvan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, noi abbiamo alloggiato per tutte e due le settimane a St. Gilles le Bains, in un miniappartamento con 5 posti letto a ? 350 alla settimana.Avendo un punto fisso, ci spostavamo ogni giorno.Comunque il buon Romano, a suo tempo, mi aveva faxato alcuni riferimenti (alcuni purtoppo non leggibili) dove penso abbia alloggiato lui:
-GITES RURAUX "KERANDO & RAVAN", Annik & Domenique Aupiais ?7,50
-GITES DE GROUPE "RENESENS" , Paolo & Damien Aupiais
-GITES "LE CLAIR DE LUNE" ,0262 318803/0682 824713 ?15

Eventualmente diversi numeri di telefono si possono trovare a quest'indirizzo "www.abritel.fr/location_maison_villa/location_reunion.php"

Spero di essere stato utile.
Ciao Jvan

GGragno
Torrentista Seriale

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Vigevano

280 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2008 : 10:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGragno Invia a GGragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ivan, mi sto organizzando con lamoroso per passare l'intero mese di agosto sull'isoal di Reunion. Se non ti spiace o hai particolari problemi potresti mandarmi tutte le infos che potrebbero essermi utili per il soggiorno? Mi sono procurato sia la guida Ric a Ric che le dettagliatissime cartine dell'isola, visto che il biglietto aereo costa un botto vorrei riuscire a risparmiare almeno coi trasposti ed il dormire. C'? possibilit? di campeggiare e spostarsi in autobus, oppure appena molli la tenda ti fottono ogni cosa? Riamango in attesa dei tuoi preziosi consigli e ovviamente estendo l'invito a chiunque fosse interessato al paradiso del canyoning! giorgiokick@yahoo.it
Grazie in anticipo,
GGragno

Jvan
Torrentista Loquace

50 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2008 : 15:08:58  Mostra Profilo Invia a Jvan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao GGragno,
quando siamo andati alle Reunion avevamo gi? in mente di alloggiare in appartamento, e sinceramente non ci siamo tanto interessati alla presenza di campeggi.E sinceramente non ricordo neppure di averne visti.Noi abbiamo nolleggiato una macchina ad un prezzo ragionevole.Abbiamo girato praticamente tutta l'isola, senza particolari problemi....anzi. Abbiamo trovato gente tranquilla,e non abbiamo mai sentito raccomandazioni particolari.PEr il buon Francesco Berti avevo preparato una relazione del nostro viaggio,che provveder? al pi? presto ad inviarti.
Con un pizzico di invidia ti saluto.
Jvan

GGragno
Torrentista Seriale

280 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 11:19:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGragno Invia a GGragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Jvan, ho ricevuto tutto il tuo materiale! Visto il folle prezzo per il biglietto, far? il berbone per un mese, dormir? in grotta e manger? lucertole, girer? in autostop e ruber? lattine di coca ai distributori automatici!
GGragno

Jvan
Torrentista Loquace

50 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 13:04:12  Mostra Profilo Invia a Jvan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora non so con che compagnia voli...Noi abbiamo viaggiato con la Air Mauritius, che aveva un prazzo decisamente inferiore alla Air France.
Tieni comunque presente che, almeno quando siamo andati noi, il costo della vita non era poi cosi caro....Nell'improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo riesci a trovare un bel risparmio.
Se trovo altre info, provveder? ad inviarti il tutto.
Ciao
Jvan

GGragno
Torrentista Seriale

280 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 16:10:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGragno Invia a GGragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica compagnia che raggiunge Reunion attualmente ? Air France e fa quindi i prezzi che vuole. Noi voleremo fino a Mauritius e poi da li fino a St.Denis risparmiando un centianio di euro a testa. Il problema grosso ? che abbiamo tardato ad acquistare i biglietti pur avendo deciso per Reuonion fin da Natale per COLPA di una nota organizzazione per viaggiatori avventurieri che voleva proporre il viaggio ai suoi clienti approfittando della mia disponibilit? a portare quattro sfigati lungo tre o quattro percorsi commeciali per un paio di settimane in cambio di due biglietti aerei. Siamo quindi rimasti in ballo con loro fino a pochi giorni fa quando abbiamo deciso di mandarli letteralmente al diavolo perch? si sono rivelati un'organizzazione decisamente inaffidabile e inconcreta. Prenotando a gennio avremmo risparmiato circa 400e cadauno!
GGragno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000