Geronimo
Torrentista Loquace
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
95 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2024 : 20:26:58
|
Durante una prima ricognizione fatta a maggio in compagnia di mio fratello e di mio nipote, avevamo provato ad entrare dal basso, seguendo una traccia segnata con nastri da cantiere.
La traccia in questione, però, ci aveva infine condotto sopra un caratteristico arco naturale di roccia, che scavalca l'orrido in questione più o meno a meta della sua impressionante strettoia.
Vista la tenere età di mio nipote, avevamo quindi preferito retrocedere. E bene abbiamo fatto.
Oggi sono tornato da solo, entrando dall'alto. In effetti, ho trovato il percorso attrezzato con varie corde fisse e staffe, tutte ancorate a regola d'arte. In condizioni di normale scorrimento, è quindi possibile completare la discesa bagnando solo le scarpe... I problemi però sono altri; infatti, l'ingresso è sbarrato da una frana non ancora stabilizzata, che occorre scavalcare con molta cautela. E anche proseguendo, in più punti ci sono segni evidenti di continui distacchi.
Peccato, perchè la forra è breve e relativamente accessibile, ma molto profonda e impressionante.
Ciao a tutti, Geronimo
Immagine:
147,3 KB
Immagine:
474,98 KB
|
|