Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Umbria
 Fosso della Contea
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Geronimo
Torrentista Loquace


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


95 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2024 : 20:26:58  Mostra Profilo Invia a Geronimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante una prima ricognizione fatta a maggio in compagnia di mio fratello e di mio nipote, avevamo provato ad entrare dal basso, seguendo una traccia segnata con nastri da cantiere.

La traccia in questione, però, ci aveva infine condotto sopra un caratteristico arco naturale di roccia, che scavalca l'orrido in questione più o meno a meta della sua impressionante strettoia.

Vista la tenere età di mio nipote, avevamo quindi preferito retrocedere. E bene abbiamo fatto.

Oggi sono tornato da solo, entrando dall'alto. In effetti, ho trovato il percorso attrezzato con varie corde fisse e staffe, tutte ancorate a regola d'arte. In condizioni di normale scorrimento, è quindi possibile completare la discesa bagnando solo le scarpe... I problemi però sono altri; infatti, l'ingresso è sbarrato da una frana non ancora stabilizzata, che occorre scavalcare con molta cautela. E anche proseguendo, in più punti ci sono segni evidenti di continui distacchi.

Peccato, perchè la forra è breve e relativamente accessibile, ma molto profonda e impressionante.

Ciao a tutti,
Geronimo

Immagine:

147,3 KB


Immagine:

474,98 KB
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000