Autore |
Discussione |
zeb
Torrentista Grafomane
Prov.: Terni
Città: montefranco/spoleto
1352 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 15:15:55
|
no monica non credo! Tommystar che era con me quella mattina non mi a detto nulla.forse zii Pietro?(settembre52)
|
|
|
settembre52
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Roma
Città: Roma
448 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2007 : 22:56:06
|
No, anche perche' io le staffe le perdo solo fuori delle forre, principalmente nel traffico di Roma. Comunque vista la pioggia caduta nei giorni precedenti ero convinto di trovare molta piu' acqua del lunedi' quando ero stato con Alex. Sempre piacevole la discesa e la compagnia Qualche foto...ciao
Pietro Torellini
Immagine:
165,43?KB
Immagine:
116,32?KB
|
|
|
settembre52
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Roma
Città: Roma
448 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2007 : 17:26:28
|
Citazione: Messaggio inserito da monica [
ho trovato una staffa nella forra: l'ha persa qualcuno del gruppo del mattino?
saluti, monica
E' una staffa Petzl ultimo modello, gialla e blu' l'ha persa Riccardo dei Toboga.
ciao
Pietro Torellini |
|
|
monica
Torrentista Loquace
Prov.: Bologna
Città: bologna
56 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2007 : 22:10:33
|
esatto: la staffa ? proprio quella! alla prima occasione vedremo di fargliela avere... non credo di trovare questo Riccardo domani a fare Val Bodengo 1 e 2, vero? io sar? l?.
ciao, monica |
|
|
franzmc
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2007 : 09:17:42
|
Sceso ieri sera 28/5 sotto una allegra pioggerella dalle 21 alle 24 con gli amici Massimo Tognacci, Mauro Tiani, Mr Q. , the President Vento del Sud, e il suo nuovo allievo Daniel.
Poco lo scorrimento, 5/10 lt sec nonostante le recenti piogge.
Unico piccolo brivido quando, in una delle uniche due doppie, Daniel ha infilato un guanto nel discensore. L'inconveniente si ? risolto in breve con un po' di lavoro extra grazie al fatto che la calata fosse breve ed appoggiata.
Francesco Michelacci |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2007 : 16:26:59
|
Ho accompagnato oggi due amici esordienti, purtroppo nonostante le piogge dei giorni scorsi lo scorrimento ? pressoch? nullo.
Sulla prima calata siamo stati raggiunti da due gruppi, uno da 4 pp del soccorso speleo delle marche e un'altro da 7/8 amatori come noi. Non ricordo d'aver mai visto tanta gente al presale....
La discesa ? stata piacevolmente tranquilla, mi auguro possa contribuire all'allargamento del gruppo.
Francesco Michelacci |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
Città: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2007 : 12:18:12
|
Percorso ieri 13 nov 2007. Attaccato alle 11,30 con Luca e Marco ed usciti in meno di due ore. Scorrimento minimo, ma proprio minimo minimo, fattibili solo due tuffi, alveo inondato da tonnellate di foglie...peccato. Una nota x Franz, che sicuramente legger? questo post: ci devi perdonare se non ti abbiamo contattato per partecipare (visto anche la vicinanza a casa tua...) ma l'idea ? nata a fine lavoro solamente la notte prima. Era gi? mezzanotte passata quando vista la disponibilit? di tutti e tre abbiamo deciso 'al volo' di fare un torrente e cos? al mattino siamo partiti direttamente (anzi Luca ha dormito meno di due ore....) Comunque ci vedremo quasi senz'altro il 25 |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2007 : 18:45:59
|
Bravissimi, è così che si fa, mai perdere l'occasione di fare un torrente in piu'. Al momento son parecchi preso dalle mie faccende ma una forretta infrasettimanale ci sta sempre, il 25 ne parliamo, pare che la toscana sia buona solo da ottobre a maggio. Il presale è come il cortile di casa mia. Se vi va prossimamemte potremmo fare un nonstopday lasciando la forra armata da mane a sera e percorrendola piu' volte. L'ideale sarebbe aspettare un po' d'acqua.
Francesco Michelacci |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2007 : 21:45:59
|
Citazione: Bravissimi, è così che si fa, mai perdere l'occasione di fare un torrente in piu'. Al momento son parecchi preso dalle mie faccende ma una forretta infrasettimanale ci sta sempre, il 25 ne parliamo, pare che la toscana sia buona solo da ottobre a maggio. Il presale è come il cortile di casa mia. Se vi va prossimamemte potremmo fare un nonstopday lasciando la forra armata da mane a sera e percorrendola piu' volte. L'ideale sarebbe aspettare un po' d'acqua.
infatti quando siamo usciti quasi quasi, ci siamo detti, la rifacciamo!! peccato che c'era pochissima acqua, con una portata maggiore sono convinto sia divertentissima. Per il 25 comunque io dovrei esserci, fammi sapere. |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2008 : 08:56:43
|
Bella e divertente discesa sabato 15 marzo con l'amico Mauro, i circa 100/120 litri al secondo di portata impongono un minimo di impegno senza mai impensierire, chi volesse contattarmi per una replica in settimana, anche pomeridiana o serale, mi chiami al 3479186715.
Francesco Michelacci |
|
|
cancrus
Torrentista Loquace
Prov.: Ancona
Città: ancona
52 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2008 : 18:25:50
|
Ciao sabato 22 marzo siamo stati al presale io e pablog, il tempo non era granche' (un po' di pioggia e di vento) ma non un problema per questo genere di forra. portata 100-120 l/s bel giro!! non ci ero mai stato. poche foto da mostrare..
vi posto questo misero filmato!! sempre se si vede... ciao
per chi non usa explorer o cmq non li si vede... puo' vederlo cliccando qui!!!! Giovanni S. |
Modificato da - cancrus in data 26 marzo 2008 09:30:00 |
|
|
Homer
Torrentista Loquace
Prov.: Perugia
71 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2008 : 20:38:09
|
Fatta oggi, pochissima acqua, giusto nelle pozze nn troppo piene, scorrimento stile sputacchiera farwest, si scivolava un p? specie nel "saltone". Giornata cmq bella e soleggiata.
Nel tratto finale quando la roccia diventa di color rosa, prima del sentiero, tra la mirrrriade di moscerini ho fatto un p? di pulizia... ho trovato una bottiglia con dei bicchieri e 2 barattoli di gelati (purtroppo gi? mangiati :)).... |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 16:39:52
|
Ieri alla base del 2? salto del fosso ho trovato il capriolino di cui posto le fotografie. Mi chiedo quale carnivoro possa essersene cibato, qualcuno ha un'idea in proposito?
Immagine:
82,18 KB
Immagine:
90,54 KB
Immagine:
74,82 KB
Immagine:
72,6 KB
Franz M |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 16:49:50
|
No, ma quale canivoro o altro predatore ?...sono stato io che sono passato poco prima di te!! avevo dimenticato le barrette al muesli e sai com'è...la fame...
MA CHE SCHIFOOOOOOOO!!! TOGLI QUESTE FOTO ORRENDE!!! e metti della gnocca...che è maglio...
|
Modificato da - marcommarco in data 25 settembre 2008 16:51:20 |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 17:43:21
|
Gnocca in torrente? Mai vista o quasi fino a un paio di settimane fa!
Immagine:
80,82 KB |
Modificato da - franzmc in data 25 settembre 2008 17:47:37 |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 18:12:32
|
Citazione: Gnocca in torrente? Mai vista o quasi fino a un paio di settimane fa!
Franz...in effetti dalle foto che hai postato direi che qualche esemplare c'?! ma ovviamente te le tieni tutte per te! eh?
Citazione: in ogni caso io ho visto di persona anche altri predatori carnivori molto affamati:
Gioffri...minkiaz! ma quelli sono torrentisti, hanno la muta! e stanno smembrando un povero esserino!! ma che gente frequenti?? |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 18:26:50
|
cacciatori con la muta?
|
Modificato da - marcommarco in data 25 settembre 2008 18:27:11 |
|
|
monica
Torrentista Loquace
Città: bologna
56 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 19:06:16
|
Citazione:
Citazione: Gnocca in torrente? Mai vista o quasi fino a un paio di settimane fa!
[quote] Franz...in effetti dalle foto che hai postato direi che qualche esemplare c'?! ma ovviamente te le tieni tutte per te! eh?
Non c'? che dire: sempre molto carini i miei consueti compagni di forra... e sempre prodighi di complimenti!!!
Direi comunque che, anche per quanto riguarda i componenti maschili... non siamo messi poi cosi' bene, eh?
Monica
P.S. AAA CERCASI gruppo torrentisti, simpatici, carini, e meno cafoni! |
Modificato da - monica in data 25 settembre 2008 19:41:15 |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 20:35:59
|
Cafoni? E perche' mai, ti abbiamo trattata sempre col massimo affetto, per noi sei un'icona...
Franz M |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2008 : 09:21:05
|
...'nfatti...
Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? (woody allen) |
|
|
Discussione |
|