Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 MATERIALI
 Materiali tecnici
 Imbraco Petzl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

erwink
Moderatore



Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Bolzano


436 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2006 : 18:40:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erwink Invia a erwink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lentamente, molto lentamente, anche la Petzl si ? accorta che il vecchio imbraco canyon era scomomodissimo. E' uscito un nuovo modello, che si chiama sempre "canyon". Inizia ad assomigliare al Falcon, con un'ampia fascia dorsale, e la culotte che protegge sino alla cintura. Peccato che abbiano messo un punto d'attacco sul quale ci si pu? attaccare unicamente il moschettone per il discensore. Evidentemente, un imbraco cos? concepito va bene soltanto per chi si fa accompagnare, a meno che non lo si voglia modificare, come si faceva con altri, aggiungendoci maglie rapide per agganciarci il croll.
Erwin



Immagine:

45,46 KB

Igor
Torrentista Seriale



Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


109 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2006 : 19:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando si decideranno a chiedere il parere di qualcun altro al di fuori dei loro ricercatori testadirapa sara' sempre troppo tardi.
'Ste cose vanno create sul campo non in laboratorio e le idee devono venire da chi ci sta appeso per ore e giorni non ai manichini che probabilmente usano per vedere come "veste" con eleganza e charme.
Giudizio: nakakata.

stef
Torna all'inizio della Pagina

alex_desi
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Cittā: Roma


303 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2006 : 09:59:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_desi Invia a alex_desi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ordinato il ricambio in PVC sperando di utilizzarlo
sulla Falcon. C'? qualcuno che ha gi? fatto questa
operazione? Dovr? necessariamente togliere le
imbottiture dal cosciale?

Ciao
Alex
Torna all'inizio della Pagina

erwink
Moderatore



Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Bolzano


436 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2006 : 10:08:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erwink Invia a erwink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh s?, hai due alternative: a) usi la protezione cos? com'?,ma devi togliere l'imbottitura dei cosciali.
b) non tocchi l'imbraco, ma devi modificare la protezione facendoci saldare a caldo un aggiunta che faccia da passante per i cosciali.

Io ho tolto l'imbottitura ai cosciali; non serve a niente, considerando che la sua funzione viene sopperita dallo spessore della protezione e dalla muta. Inoltre, se provi a bagnare l'imbottitura, ti pesa mezzo kilo in pi?, che non ? poco quando sei gi? stracarico di materiale.

Ciao
Erwin
Torna all'inizio della Pagina

Igor
Torrentista Seriale



Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


109 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2006 : 14:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alex_desi

Ho ordinato il ricambio in PVC sperando di utilizzarlo
sulla Falcon. C'? qualcuno che ha gi? fatto questa
operazione? Dovr? necessariamente togliere le
imbottiture dal cosciale?


- da un calzolaio ho fatto modificare il Falcon di un amico usando la protezione dell'Alp Design (quella gialla del modello "toboga" invece invece della solita Petzl) in questo modo:
il tubolare che protegge i cosciali e' a doppio strato e saldato su se stesso, per cui abbiamo tagliato da un lato tutti e due gli spessori e solo uno dall'altro. In tal modo si ottiene l'apertura del tubolare da un lato + un pezzo separato di PVC pari larghezza. Questo secondo pezzo e' stato cucito al primo, come prolunga, e poi ricucito al punto iniziale, facendo in modo di "fasciare" nella giusta misura anche l'ampio cosciale dell'imbracatura.
Nella parte alta, invece, la protezione e' stata fatta passare solo nel fettuccione (non anche la protezione lombare per non complicare troppo le cose) e con un paio di taglietti trasversali sono state ripassate anche le fettucce posteriori di sostegno dei cosciali.
Non proprio facile da spiegare ma funziona perfettamante.
Se mi procuro l'imbraco scatto anche qualche foto.

Stef
Torna all'inizio della Pagina

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2006 : 10:39:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti, di sicuro il nuovo modello C86 della Petzl sembrerebbe sotto un certo aspetto migliorato rispetto ai mod. precedenti,(tra l'altro ora fanno solo questo), ma effettivamente l'incognita dell'attacco e un grosso handicap strutturale.
Visto che sarei prossimo al cambio del mio vecchio imbraco (non mi entra pi?) cosa potreste consigliarmi dall'alto della vostra esperienza ?
il FALCON C38 mi sembra un Signor Imbrago, (soprattutto rapporto qualita/prezzo) ma forse un p? pesantuccio,(gi? sono soprannominato l?uomo corda nel mio gruppo) secondo voi anche se con qualche piccola modifica ? un buon compromesso, o sapreste consigliarmi di meglio.
Ciao grazie
Torna all'inizio della Pagina

erwink
Moderatore



Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Bolzano


436 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2006 : 10:52:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erwink Invia a erwink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi rimanere sul versante della Petzl, indubbiamente il Falcon ? l'imbraco che pi? si avvicina alle nostre esigenze.
Per le modifiche da adottare sulla culotte di protezione, nei messaggi su questo topic trovi un paio di possibili soluzioni.
Ricordati di inserire dietro l'anello centrale (c'? lo spazio sufficiente) una maglia rapida triangolare n. 8, sulla quale agganciare croll e longe. In questo modo, l'anellone centrale rimane libero per il moschettone del discensore e l'eventuale moschettone di rinvio, senza nulla che li intralci.
Magari in questi giorni faccio una foto delle modifiche.

Ciao
Erwin
Torna all'inizio della Pagina

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2006 : 13:53:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hai convinto ero indeciso tra la Falcon e l'Iguazu-Edelrid ma sinceramente mi ? pi? congeniale la prima, naturalmente effettuando le opportune modifiche gi? in parte descritte poi ognuno la personalizza a secondo delle proprie esigenze,far? oggi stesso l'ordine nel frattempo aspetto le tue foto
Ciao
Nik
Torna all'inizio della Pagina

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2006 : 16:41:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che Erwin lo abbia gia visto "fisicamente", in quanto il nuovo C86 della Petzl sar? in commercio solo a fine Aprile al distributore per l'italia (Amorini)e penso a Maggio probabilmente in tutti i negozi specializzati nel resto del paese.
L'attacco dovrebbe essere in fettuccia ricoperta in gomma rigida ma..........
Ciao
Nik
Torna all'inizio della Pagina

erwink
Moderatore



Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Bolzano


436 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2006 : 08:52:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erwink Invia a erwink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello anche l'Iguazu. Forse un po' caro, per?.
Molto interessante la soluzione dei due anelli.

Immagine:

79,32?KB

Alla fine, i due imbrachi vengono ad assomigliarsi. Il che ci fa capire, o meglio, dovrebbe far capire ai produttori, cosa vogliono i torrentisti.

Il nuovo Canyon Petzl dovrebbe avere l'anello centrale fatto di fettuccia ricoperto di materiale plastico, ma non l'ho ancora fisicamente visto.
Ciao
Erwin

Modificato da - erwink in data 31 marzo 2006 08:53:02
Torna all'inizio della Pagina

Igor
Torrentista Seriale



Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


109 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2006 : 13:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da erwink

Molto bello anche l'Iguazu.


Sai chi lo vende gia' in Italia?

Stef
Torna all'inizio della Pagina

erwink
Moderatore



Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Bolzano


436 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2006 : 14:23:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erwink Invia a erwink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo. Puoi trovare l'imbraco (e molte altre cose interessanti) su www.wildwater.it
Torna all'inizio della Pagina

chris748
Torrentista Grafomane


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano


579 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2006 : 20:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chris748 Invia a chris748 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appena esce il modello nuovo della Petzl, vado da amorini e lo fotografo in tutto e per tutto e vi faccio sapere....

Ciao Ciao

pS: Onestamente ora utilizzo un bel falcon senza imbottitura dei cosciali e culotta dell'imbraco canyon... Spesa irrisoria e solo dieci minuti di lavoro per la modifica. Guadagnato anche molto in leggerezza e mobilit? (e conoscendo la mia mole nn ? poco...)

Chris
Torna all'inizio della Pagina

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2006 : 16:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un' ulteriore domanda, anzi due;
1? - L'imbottitura dei cosciali al falcon va scucita o ? facilmente sfilabile?
2? - Per quanto riguarda l'aggiunta della protezione in pvc, secondo voi potrebbe andar bene il velcro?
Grazie
ciao
Nik
Torna all'inizio della Pagina

erwink
Moderatore



Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Bolzano


436 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2006 : 09:19:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erwink Invia a erwink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'imbottitura va semplicemente, e con molta pazienza, scucita. Tranquillo, non influisce sulla struttura dell'imbraco.
Erwin

Modificato da - erwink in data 10 aprile 2006 15:39:51
Torna all'inizio della Pagina

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2006 : 15:28:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della pronta risposta ma intendo riformulare la 2? domanda forse non molto chiara
Per quanto riguarda l'aggiunta della protezione in pvc, secondo voi potrebbe andar bene il velcro per la chiusura della stessa, per renderla facilmente sfilabile all'occorrenza?
Nik
Torna all'inizio della Pagina

maverick
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Trieste
Cittā: Trieste


417 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2006 : 15:34:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nikstartrek
Per quanto riguarda l'aggiunta della protezione in pvc, secondo voi potrebbe andar bene il velcro per la chiusura della stessa, per renderla facilmente sfilabile all'occorrenza?


Direi che non serve. Se usi la protezione che petzl vende come ricambio per l'imbrago Canyon, la stessa rimane comunque facilmente sfilabile. Basta aprire le due fibbie dei cosciali e toglierla.

Ciao

Mau

Maurizio Biondi
Torna all'inizio della Pagina

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2006 : 15:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi riferivo ad un eventuale protezione autocostruita visto la possibilit? di pvc facilmente reperibile da un amico
grazie
Nik
Torna all'inizio della Pagina

Igor
Torrentista Seriale



Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


109 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2006 : 16:21:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Mi riferivo ad un eventuale protezione autocostruita visto la possibilit? di pvc facilmente reperibile da un amico


Intanto dovresti fare in modo che le bande di velcro, quello piu' largo, da sovrapporre venissero a trovarsi all'interno dell'imbracatura (ovviamente). Tuttavia il necessario posizionamento di queste, da come riesco ad immaginarlo, comporterebbe il rischio di una loro apertura accidentale perche' il movimento di scivolata del bacino/glutei all'interno della protezione sarebbe sempre verso il basso, cioe' la stessa direzione del verso di riapertura del velcro stesso.
In ogni caso, considerato che anche le bande di velcro dovresti cucirle (due bande separate sui due lati e quindi due cuciture), a questo punto conviene per semplicita' cucire direttamente il PVC (due lembi assieme ed una sola cucitura).
A parte il fatto che la tenuta in quest'ultima ipotesi e' assoluta.

Stef


Stef
Torna all'inizio della Pagina

alex_desi
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Cittā: Roma


303 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2006 : 16:23:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_desi Invia a alex_desi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nikstartrek

Mi riferivo ad un eventuale protezione autocostruita visto la possibilit? di pvc facilmente reperibile da un amico
grazie
Nik



Non avendo (per ora) tolto l'imbottitura ai cosciali, mi sono
autocostruito la protezione in PVC termosaldandola con una
pistola termica, di quelle per sverniciare.

Ciao
Alex

Modificato da - alex_desi in data 10 aprile 2006 16:24:29
Torna all'inizio della Pagina

davidex
Torrentista Chiacchierone



384 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2006 : 21:16:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidex Invia a davidex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho indossato il nuovo Canyon della Petzl; non in forra, ma in negozio.E' molto pi? comodo della versione precedente.Rispetto al modello presentato in catalogo, il ponte in fettuccia plastificato ? stato sostituito con una fettuccia rivestita in dyneema.L'attacco ? sufficientemente ampio da inserire diverse cose, ma naturalmente non ? l'anello in acciaio.Costo al pubblico(prezzo di listino) circa 90 euro.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,18 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000