Autore |
Discussione |
|
TOMMY
Torrentista Seriale
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: PT
187 Messaggi |
Inserito il - 12 aprile 2006 : 15:37:40
|
Quali quelle che funzionano meglio in forra?resistenza, vestibilit?, durata?
|
|
Matly
Moderatore
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittā: Stroncone
350 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2006 : 17:41:16
|
IO ho una Tuta Marca Avventura Verticale Modello Holloc Confort, molto resistente ma un po' rigida!!!!
Fra
Gruppo SpeleoCanyon Stroncone |
|
|
chris748
Torrentista Grafomane
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2006 : 18:46:15
|
Guarda, personalmente penso che le tute speleo servano a poco, a meno che nn abbia una muta stanga in pvc, nel qual caso diventano indispensabili.
Ne ho pravate un pochino e posso dire che il miglior rapporto benefici/costi l'ho trovato con il modello action dell'Alp Design. Costa poco, si bagna un po meno delle altre in cordura e tutto sommato mi ci muovo abbastanza bene. Cmq resta sconsigliabile anche questa soluzione con la muta umida, mentra sulla mia stagna ci sta che ? una favola. Considerando che la uso anche per andar in grotta col soccorso, sta facendo davvero un ottimo lavoro...
PS: prendila una taglia e mezzo abbondante.. la mia praticamente copre un campo da calcio!!!
Ciao
Chris |
|
|
dirtsee
Torrentista Seriale
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Cittā: trieste
172 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 10:28:32
|
qualcuno ha mai provato le tute in pvc tipo marbach , sarei curioso di sapere le differenze rispetto alle traspiranti , ciao |
|
|
seba
Moderatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine
860 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 10:55:26
|
io uso la Caronte della stainberg in cordura sia con la umida che con la stagna la trovo un ottimo sistema per nn rovinare la muta durante la progressione e quando si attrezza con resina nn da nessun fastidio nei movimenti (prendendone almeno una taglia in pi?) inoltre anche bagnata nn aumenta di molto il peso
e inoltre vieni meglio nelle foto
byez Seba Coord. regionale FVG |
|
|
|
Discussione |
|