Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lombardia
 ARMISA - SO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gioffri
Torrentista Grafomane




1224 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2004 : 12:04:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioffri Invia a gioffri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.

Modificato da - gioffri in Data 17 novembre 2009 17:47:31

Teo
Torrentista Neofita


Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Tresivio


2 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2004 : 12:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo Invia a Teo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ieri 23/5 abbiamo percorso il Torrente Armisa in Val Arigna - Sondrio.
Per?, doveva essere ancora freschino!!

Scorrimento buono, ancoraggi sufficenti, bell'ambiente, insomma un bella discesa tranne che per un piccolo particolare: puzza!!
A parte gli scherzi circa a met? c'? uno scarico che rende una parte di discesa
non molto piacevole anche se pi? che sopportabile.
Un bel problema!! A furia di lamentarci speriamo facciano qualcosa!

Guide alpine della zona hanno gi? espresso le loro rimostranze al comune.....


Torna all'inizio della Pagina

kundamario
Torrentista Neofita


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Civate


19 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2008 : 18:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kundamario Invia a kundamario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso oggi in compagnia di Ciccio e Jimy. Poi siam passati per Morbegno a salutare gli organizzatori del raduno.

Acqua fresca, portata buona, ancoraggi tutti ok.
L'odore di Dixan ? ancora presente ma per fortuna si sente poco.

Ciao

Mario
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 20:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita un altro errore di cancellazione accidentale dell'autore!!!!
1 rezzo 2 armisa!!!!

andrew78
Cr Lombardia
andrew.forni@tiscali.it

Modificato da - andrew78 in data 17 novembre 2009 20:28:47
Torna all'inizio della Pagina

pocc79
Torrentista Neofita


Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: livigno


16 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2010 : 10:39:10  Mostra Profilo Invia a pocc79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
venerdi 3 settembre ho percorso questa forra .

Acqua limpidissima e portata nella norma , l'odore di dixan non si è fatto sentire per niente così l'abbiamo percorsa integralmente, anche se sconsiglio di proseguire dopo il ponte perchè perde molto di interesse , per di più una grossa frana rende ancora più fastidiosa la camminata nei sassi.
Ancoraggi sufficenti anche se non sono riuscito a trovare il primo, abbiamo tuffato, gli altri tutti singoli da cercare un pò, tuffi tutti possibili, pozze un pò inghiaiate.


ciao da Diego

Modificato da - pocc79 in data 06 settembre 2010 10:40:18
Torna all'inizio della Pagina

pocc79
Torrentista Neofita


Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: livigno


16 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 10:53:29  Mostra Profilo Invia a pocc79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
percorsa ieri in compagnia di pieryk, sempre molto carina e divertente tutti i tuffi fattibili pozze completamente sghiaiate causa rottura diga di quest estate cambiate un po di disarrampicate e qualcuna è abbastanza impegnativa armi ben provati soprattutto sulla calata sotto il ponte dove uno è stato portato via e l altro piegato e dondolante acqua fredda ma ben sopportabile..
Torna all'inizio della Pagina

Pastikks
Torrentista Loquace



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni/La Valle Agordina


53 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 11:46:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pastikks Invia a Pastikks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rottura della diga???
Torna all'inizio della Pagina

orbital
Torrentista Introverso

Prov.: Sondrio


41 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 21:19:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orbital Invia a orbital un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sceso un paio di volte nel periodo di ferragosto e non ho notato differenze rispetto agli altri anni nei salti... ma soprattutto mi risulta che i bacini a monte continuino a godere di buona salute!

PS
A quale armo ti riferisci? Quello della C15?
Torna all'inizio della Pagina

pocc79
Torrentista Neofita


Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: livigno


16 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 12:02:20  Mostra Profilo Invia a pocc79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono stati rilasci d acqua se trovo le foto scattate in fondo non da me le posto che sono abbastanza impressionanti poi metto le foto delle disarrampicate

Immagine:

157,01 KB
questa è la calata dove manca uno spit e l'altro era svitato

Immagine:

167,85 KB

questa foto è vechia ma questo buco adesso è completamente ostruito e adesso si disarampica da sopra il sasso che sono circa 3 metri verticale che si fa in contrapposizione tra le rocce non dico che non si fa perchè io l ho fatto ma non è banale

Immagine:

158,11 KB
qua non mi sono mai posto il problema perchè si tuffa è circa 5 6 metri o si disarrampica sulla destra ma per niente banale perchè scivoloso ma l'armo io proprio non lho trovato magari c'è qualcosa di naturale, incomincia ad essere problematico per chi non tuffa.

Modificato da - pocc79 in data 10 ottobre 2012 12:54:46
Torna all'inizio della Pagina

pocc79
Torrentista Neofita


Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: livigno


16 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 13:11:28  Mostra Profilo Invia a pocc79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto ha me piace cosi com è, comunque la prossima settimana vado ad integrare quello che manca perchè questa forra mi piace, non è difficile tecnicamente, ci sono molti tuffi tutti fattibili e mai alti che facilitano la progressione ed è adatta a passare una mezza giornata se sei in astinenza da h2o con poca più sicurezza è proprio adatta a tutti. il mio post voleva solo servire a farla conoscere perchè molto carina e poco frequentata.
p.s. se si esce dopo il ponte all incirca 100 metri dopo la calata da 16 la puzza e lo scarico o inquinamento sono inesistenti
Torna all'inizio della Pagina

orbital
Torrentista Introverso

Prov.: Sondrio


41 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 15:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orbital Invia a orbital un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto 1 E' la calata corta sotto il getto appena prima del ponte, in agosto non mi ricordo di problemi sull'armo.
Foto 2 Non sono sicuro che parliamo dello stesso passaggio, ma c'è un buco parzialmente ostruito da tronchi attraverso il quale se la portata non è eccessiva si riesce ancora a uscire.
Foto 3 A sinistra in alto c'è un tronco incastrato, possibile ancoraggio naturale; tempo fa c'era anche un cordino.
Per il resto concordo, è una bella forra orobica ingiustamente sottovalutata.

Modificato da - orbital in data 14 ottobre 2012 16:25:46
Torna all'inizio della Pagina

pietro
Torrentista Neofita



13 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2012 : 14:56:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro Invia a pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao pocc79 mi chiedo una cosa Sei passato allora non vedo il problema,cosa devi integrare la forra va bene così.Ognuno si deve gestire con i propi mezzi(sacca d'armo ancoraggi naturali ecc....)
Ciao Pietro
Torna all'inizio della Pagina

orbital
Torrentista Introverso

Prov.: Sondrio


41 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2012 : 16:25:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orbital Invia a orbital un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco qua, scartabellando tra gli archivi ho trovato la foto del passaggio; risale al 2011,ma confermo che ancora ad agosto si passava, anche se con qualche difficoltà.


Immagine:

151,44 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000