Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Abruzzo
 avello
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

settembre52
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Roma
Cittā: Roma

448 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2006 : 20:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato
sabato 19 agosto abbiamo percorso l'avello.
poco scorrimento ma fino quasi alla fine.
entusiasmante!
settembre52

Immagine:

Immagine:

345,59?KB

Immagine:

301,05?KB

Immagine:

337,94?KB

Immagine:

334,42?KB

Immagine:

424,61?KB

Modificato da - settembre52 in Data 23 agosto 2006 20:33:42

settembre52

448 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2006 : 16:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da gioffri

Citazione:
Messaggio inserito da settembre52

Citazione:
Messaggio inserito da pablog

A prima vista non sembra impermeabile giusto?

Pablo

la ricerca di impermeabilita'e' un limite, ho posseduto una olimpus mjou 720 che lo era, di cui,mi sono sbarazzato, certo ero piu' tranquillo per la sua incolumita' ma per evitare indesiderati effetti nebbia e flou ero costretto ad ogni foto ad asciugare e pulire meticolosamente la lente frontale, non potevo "ingannare l'esposizione, era una saponetta pronta a sfuggirti di mano, la posizione innaturale dell'obbiettivo costringeva a prenderla in maniera insolita e scomoda
per non rischiare di fotografarsi i propri polpastrelli, la mancanza del mirino in presenza di luce intensa faceva si' che non fosse possibile inquadrare essendo in quelle situazioni lo schermo lcd
pressoche' illegibile. e poi con il digitale ed e' di quello che dobbiamo parlare e' meglio sottoesporre per poi correggere con photoshop che non farsi abbindolare da 400 - 800 e 1600 asa, che su macchine non professionale creano solo disturbo inaccettabile.
settembre52

scusa se approfitto della tua disponibilit?: usi cavalletto o similari?

Ciao.
Gianfranco

nel caso dell'avello si. uno di quei cavallettini da tavolo da 2.50 euro.
Torna all'inizio della Pagina

gioffri
Torrentista Grafomane

1224 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2006 : 16:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioffri Invia a gioffri un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Pablo

la ricerca di impermeabilita'e' un limite, ho posseduto una olimpus mjou 720 che lo era, di cui,mi sono sbarazzato, certo ero piu' tranquillo per la sua incolumita' ma per evitare indesiderati effetti nebbia e flou ero costretto ad ogni foto ad asciugare e pulire meticolosamente la lente frontale, non potevo "ingannare l'esposizione, era una saponetta pronta a sfuggirti di mano, la posizione innaturale dell'obbiettivo costringeva a prenderla in maniera insolita e scomoda
per non rischiare di fotografarsi i propri polpastrelli, la mancanza del mirino in presenza di luce intensa faceva si' che non fosse possibile inquadrare essendo in quelle situazioni lo schermo lcd
pressoche' illegibile. e poi con il digitale ed e' di quello che dobbiamo parlare e' meglio sottoesporre per poi correggere con photoshop che non farsi abbindolare da 400 - 800 e 1600 asa, che su macchine non professionale creano solo disturbo inaccettabile.
settembre52

Ciao.
Gianfranco

vedo anche che che i soggetti li hai imbalsamati per farli stare immbobili, vero?!

ultima domanda, che regolazioni hai usato per sottoesporre?

Grazie, ciao.
Gianfranco.

settembre52

448 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2006 : 17:31:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Pablo

settembre52

Ciao.
Gianfranco

vedo anche che che i soggetti li hai imbalsamati per farli stare immbobili, vero?!

Grazie, ciao.
Gianfranco.

lavori in manuale, oppure imposti 1 o 2 stop in meno sulla macchina
per poi a secondo le esigenze lavorare in program o priorita' tempi o diaframmi.comunque ho visto foto sul sito con tanta di quell'acqua
che non ci si puo' permettere di fare tanti ragionamenti, le foto dell'avello in effetti sono state fatte in tutta tranquillita'anche per quello sono venute bene!
ciao settembre52

Modificato da - settembre52 in data 24 agosto 2006 17:32:30

gioffri
Torrentista Grafomane

1224 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2006 : 17:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioffri Invia a gioffri un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Pablo

settembre52

Ciao.
Gianfranco

Grazie, ciao.
Gianfranco.

lavori in manuale, oppure imposti 1 o 2 stop in meno sulla macchina
per poi a secondo le esigenze lavorare in program o priorita' tempi o diaframmi.comunque ho visto foto sul sito con tanta di quell'acqua
che non ci si puo' permettere di fare tanti ragionamenti, le foto dell'avello in effetti sono state fatte in tutta tranquillita'anche per quello sono venute bene!
ciao settembre52

grazie delle info! non ci ho capito una mazza perch? sono tarato per queste cose ma grazie lo stesso, mi eserciter?!
le foto con tanta acqua vanno bene, fanno scena, ma andando per canyon e sapendo fare delle foto come le tue si potrebbero tirar fuori dei veri e propri gioiellini.

Ciao.
Gianfranco.

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico

1517 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2006 : 19:57:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato
Effettivamente l'ambiente forra e' dei meno favorevoli per la realizzazione di belle immagini, sia l'acqua che l'oscurita' sono di notevole impiccio;
penso pero' che fra i mali quello di dover asciugare una lente bagnata sia il minore, anche in questo caso l'oscurita' pone comunque problemi notevoli, si possono attenuare acquistando compatte con lenti luminose ( e costose ) e tempi lunghi.
Sulla sottoesposizione per evitare i mossi sono dubbioso, il guadagno e' limitato.
Avendo gia' allagato due macchine (per imprecisa chusura del bidone) ho rallentato l'attivita' di reportage in forra.
La mia ultima uscita impegnata come fotografo e' stata lo scorso anno in val clusa con la D 70 equipaggiata del suo zoom il 18/70 ( equivalente ad un 24/105 nel formato leica).

Essendo reflex permette di modulare con precisione sia i tempi che i diaframmi e anche settandola a sensibilit? elevate, 800 o 1000 iso, realizza immagini pulite, il problema ? che comunque e' facile bagnarla o comunque inumidirla, tutto sommato se si considerano il costo e il peso, vien voglia di una compatta.

Sono comunque perplesso sull'uso del cavalletto con soggetti "umani ma congelati"
al di la' della realizzazione di belle foto, la mia vocazione di sportivo mi fa preferire soggetti quando possibile in movimento, magari fermati con il flash.

In ogni caso poter operare in acqua e' irrinunciabile per cogliere l'essenza del canyoning;
acquistero' dunque la custodia per la Nikon D 70, mi sarebbe piaciuto poterla maneggiare ma non ho trovato alcun sub che la possieda, e' un oggetto costoso ma con un po' di buona volonta' potrebbe ripagarsi, almeno cos? mi ? successo con molti altri dei miei acquisti.

Concludo:
quale riteniate sia fra le forre percorse la pi? fotogenica?
La mia ? Bodengo 2.

FM

settembre52

448 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2006 : 20:01:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da franzmc

Effettivamente l'ambiente forra e' dei meno favorevoli per la realizzazione di belle immagini, sia l'acqua che l'oscurita' sono di notevole impiccio;
penso pero' che fra i mali quello di dover asciugare una lente bagnata sia il minore, anche in questo caso l'oscurita' pone comunque problemi notevoli, si possono attenuare acquistando compatte con lenti luminose ( e costose ) e tempi lunghi.
Sulla sottoesposizione per evitare i mossi sono dubbioso, il guadagno e' limitato.
Avendo gia' allagato due macchine (per imprecisa chusura del bidone) ho rallentato l'attivita' di reportage in forra.
La mia ultima uscita impegnata come fotografo e' stata lo scorso anno in val clusa con la D 70 equipaggiata del suo zoom il 18/70 ( equivalente ad un 24/105 nel formato leica).

Essendo reflex permette di modulare con precisione sia i tempi che i diaframmi e anche settandola a sensibilit? elevate, 800 o 1000 iso, realizza immagini pulite, il problema ? che comunque e' facile bagnarla o comunque inumidirla, tutto sommato se si considerano il costo e il peso, vien voglia di una compatta.

Sono comunque perplesso sull'uso del cavalletto con soggetti "umani ma congelati"
al di la' della realizzazione di belle foto, la mia vocazione di sportivo mi fa preferire soggetti quando possibile in movimento, magari fermati con il flash.

In ogni caso poter operare in acqua e' irrinunciabile per cogliere l'essenza del canyoning;
acquistero' dunque la custodia per la Nikon D 70, mi sarebbe piaciuto poterla maneggiare ma non ho trovato alcun sub che la possieda, e' un oggetto costoso ma con un po' di buona volonta' potrebbe ripagarsi, almeno cos? mi ? successo con molti altri dei miei acquisti.

Concludo:
La mia ? Bodengo 2.

FM

ho poche esperienze, comunque le sarde pentumas e orbisi anche se parzialmente asciutte.
settembre52

gioffri
Torrentista Grafomane

1224 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2006 : 09:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioffri Invia a gioffri un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da franzmc

Concludo:
La mia ? Bodengo 2.

FM

Facci vedere le foto!!!

Ciao.
Gianfranco

franzmc
Moderatore

1517 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2006 : 15:43:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato
Nulla di speciale, l'ho percorsa tre anni fa con i miei figli allora di 9 e 12 anni e avevo una macchina con pellicola.
Ricordo pero' un bell' ambiente, estremamente ricco di situazioni acrobatiche e, cosa apprezzatissima MOLTA LUCE!!!

Mi piacque particolarmente, lo immaginerete, la bocca della balena,
dove con un po' di timore ho lasciato scendere Alessandro che allora, pur avendo gia' diverse forre in carniere, era completamente privo di un minimo senso della prudenza.

Ancora oggi, ogni tanto i malefici fanciulli mi ricordano crudelmente la figura fantozziana che in cui incolsi:
nel voler dimostrare alla moglie di Giuliano Belluco un misero saltino di 1.5 mt da sasso inclinato, scivolai capitombolando rocambolescamente in acqua e suscitando una risata a crepapelle di tutti i presenti.

Mi sono rifatto l'anno dopo al soffia saltando da 14 metri.

Mo' scansiono un paio di foto e le posto.

FM

franzmc
Moderatore

1517 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2006 : 16:15:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato
Eccole, sono file piccolini cosi' chi li carica con una linea poco veloce non bestemmia.

In una foto al centro di un cerchio rosso potete vedere una figura rotondeggiante, offriro' un ricca bevuta a chi indovinera' l'identit? del figuro...

A seguire alcune situazioni piuttosto comuni e poi qualche bella immagine dei miei ragazzini, allora molto piu' gracili di quanto non siano adesso.

Di quella gita ho un bel ricordo anche per la compagnia di Giuliano Belluco e sua moglie, conosciuti allora e poi non piu' rivisti.
Sono splendide persone, l'augurio e' che possano star bene come allora e continuare a divertirsi in forra e nella vita.

Immagine:

42,4 KB

Immagine:

42,17 KB

Immagine:

42,71 KB

Immagine:

44,52 KB

Immagine:

48,39 KB

Immagine:

42,63 KB

Immagine:

46,33 KB

Immagine:

47,51 KB

chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano

579 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2006 : 12:24:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chris748 Invia a chris748 un Messaggio Privato
Tana per franz!!!
La figura rotondeggiante li presente nn sono io, ma appartiene alla tua famiglia, anche se nn di discendenza diretta.....

In quell'occasione mi son tuffato dal piano inclinato ed indossavo il tuo caschetto verde e nn quello blu solito..

La mia sagoma compare nella foto successiva mentre mi stacco dalla corda fissa per effettuare il tuffo dal piano inclinato...

Credo che la bevuta la paghi a tanti....

Chris

franzmc
Moderatore

1517 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2006 : 13:49:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato
Che tana e tana... nessuno ha insinuato che tu fossi tondeggiante, a quei tempi viaggiavi ancora sugli 80/81 kg, ben lontano dai tuoi livelli attuali.

Comunque ti devo un beveraggio, se vieni alla foce verso meta' ottobre potremmo stappare sull'orlo della strapiombante variante gracchi, bella come poche. Ho giusto li' da parte un sangiovese barricato del 2004 che ormai merita di veder luce.
Se ti va magari porto pure le tartine.

FM

chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano

579 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2006 : 15:32:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chris748 Invia a chris748 un Messaggio Privato
come rifiutare un simil invito....
Ciao

Chris

caracal
Torrentista Loquace

Cittā: Marseille

67 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2006 : 20:49:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caracal Invia a caracal un Messaggio Privato
Je trouve tes photos tr?s belles. J'ai fait en novembre 2005 avello et je l'ai trouv? magnifique. Pour moi c'est le plus beau canyon d'Italie avec Gole del Soffia :-)

PS : excusez moi je ne parle pas italien :-(

franzmc
Moderatore

1517 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2006 : 23:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato
Caro amico francese, concordo pienamente anche se dopo il soffia e prima dell'avello metterei tre o quattro forre, ad esempio la val zemola, ma forse e' solo questione di gusti, immagino che un avello con la giusta portata, diciamo sui 150 lt/sec, debba essere un vero bel confronto.

Francesco Michelacci

caracal
Torrentista Loquace

Cittā: Marseille

67 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2006 : 21:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caracal Invia a caracal un Messaggio Privato
Val Zemola est tr?s beau aussi. J'ai bien aim?. Actuellement, j'ai fait plus de 100 canyons en italie et c'est une terre fantastique ? ce plan l?.

Ce que j'ai aim? au torrente avello, c'est la longueur de l'?troit d'un blanc magnifique et aux belles eaux !

St?phane

franzmc
Moderatore

1517 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2006 : 23:16:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato
Che dire? Detto da un francese e' il massimo dei complimenti!
Vuoi allora cortesemente dirci qual'e' la tua TOP TEN dei canyon nel mondo?

Francesco Michelacci

Pascal
Torrentista Seriale

Prov.: Sondrio
Cittā: Cino

283 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2006 : 10:38:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pascal Invia a Pascal un Messaggio Privato
Occhio che nei top canyon d'Italia c'? anche da mettere il Trobiolo che non fa mai nessuno, Caracal on t'attends !!!!! (..ti aspettiamo...)

Pascal van Duin

Javascript:insertsmilie('')

Pascal

gioffri
Torrentista Grafomane

1224 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2006 : 10:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioffri Invia a gioffri un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Pascal

Occhio che nei top canyon d'Italia c'? anche da mettere il Trobiolo che non fa mai nessuno, Caracal on t'attends !!!!! (..ti aspettiamo...)

Pascal van Duin

Pascal

bellissimo, ma secondo m? puzza troppo per essere messo tra i canyon pi? belli d'Italia!

Ciao.
Gioffri

davidex

384 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2006 : 14:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidex Invia a davidex un Messaggio Privato
Ma stiamo parlando della stessa forra?
Sono andato il 20 maggio con una bella portata.Mi stupisce che in 12 giorni sia cambiato tutto .
Inoltre non ci sono scarichi dentro la forra, non essendovi anima viva a monte.Pu? capitare di trovare qualche camoscio morto nelle vasche, ma se vai con un minimo di portata non dovresti avere problemi.Comunque ripeto, non ci sono scarichi a monte.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,23 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000