Autore |
Discussione |
|
lapopas
Torrentista Neofita
Prov.: Cremona
Cittā: Cremona
3 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2006 : 23:29:54
|
Devo riparare un boco di 3 cm su un gomito della mia muta.
Vorrei sapere se nella zona di Cremona Brescia Piacenza c'? qualcuno in grado di fare riparazioni e applicare rinforzi adeguati a gomiti e ginocchia per prevenire futuri sbreghi.
In alternativa, dove potrei acquistare il materiale (colle e rinforzi) per un provvidenziale fai da te?
Ciao e grazie.
Lapo.
|
|
franzmc
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1517 Messaggi |
|
giannabis
Torrentista Loquace
Cittā: seregno
83 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 11:32:12
|
ciao, vorrei sapere se qualcuno conosce un posto tra milano, lecco e como (dalla verde brianza sono equidistanti) dove far mettere dei rinforzi tipo kevlar alla muta: ormai le riparazioni artigianali non bastano +... ho sentito di un posto vicino a varenna che fa le mute anche per il soccorso, sapete qualcosa? grazie ciao |
|
|
giannabis
Torrentista Loquace
Cittā: seregno
83 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 12:07:30
|
fantastico grazie mille! |
|
|
pizmao
Torrentista Grafomane
Prov.: Milano
Cittā: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 14:12:57
|
Ho testato su un pezzo di neoprene la stampa a caldo di un foglio di "plastica" (polimeri o balle varie) eseguito da un centro che stampa le magliette. Il risultato ? questo: (lascio le foto grandi per vedere meglio)
Immagine:
260,81?KB
Immagine:
251,7?KB
Immagine:
254,82?KB
I punti importanti: - Proteggi muta tipo culotta, tibia e gomiti. E' elastica e senza spessore; - Base per riempire i buchi (vedere ultima foto). All'interno non si sente lo spessore ? solo un p? ruvido; - Proteggi cuciture (? da studiare perch? non prende bene la piega della muta nella macchina da stampo);
Cosa ne pensate? La porter?, se la memoria non mi abbandona, domenica al Cormor
ciao Mauro
|
Modificato da - pizmao in data 05 ottobre 2007 14:14:32 |
|
|
franzmc
Moderatore
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 14:36:13
|
Uhm...esperimenti primordiali miei condussero a vaste lacerazioni nei punti di giunzione. Al tempo usai il pvc e la colla, chiss? che questo metodo abbia miglior fortuna.
Francesco Michelacci |
|
|
TekShark
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino
317 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 15:11:36
|
A Lecco c'? "non solo mute" che lavora bene... |
|
|
pablog
Amministratore
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna
790 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 17:58:29
|
Io, per allargare le gambe della muta di mio figlio, dopo aver praticato un taglio ho inserito un pezzo aggiuntivo di neoprene incollandolo con la colla per il neoprene. L'operazione e' delicata, ma su piccoli buchi funziona benissimo e tiene altrettanto bene. L'incollaggio va fatto non per sovrapposizione del neoprene ma per accostamento dei lembi (che ca..o si capira' di quello che ho detto non lo so).
Appena ho un attimo di tempo vi mando due dritte su come incollare corretamente con qualche immagine.
Paolo |
|
|
|
Discussione |
|