Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lombardia
 GALLAVESA - LC
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giannabis
Torrentista Loquace

Cittā: seregno

83 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2007 : 17:13:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannabis Invia a giannabis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'estate 2005 era uscito un articolo circa l'ipotesi da parte della comunit? montana di attrezzare il torrente Gallavesa a Vercurago (LC) e una sentiero attrezzato in sua prossimit?. A quanto so il sentiero ? stato realizzato, qualcuno sa se anche per il torrente ? la stessa cosa o se comunque ha un qualche interesse? nel catasto non ne ho trovato traccia...

Modificato da - gioffri in Data 23 aprile 2007 15:35:00

giannabis
Torrentista Loquace

83 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2007 : 17:29:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannabis Invia a giannabis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realt? pare che siano state raccolte un bel po' di immondizie e che ora sia pressoch? libero dai rifiuti.
inoltre qui vi ? qualche info:
http://club.giovani.it/mrbacillo/foto/12-11-06_sentiero_attrezzato_valle_del_gallavesa/

non conosco gli autori ma anche a detta di amici che hanno percorso la ferrata pare che acqua ce ne sia...
Torna all'inizio della Pagina

giannabis
Torrentista Loquace

83 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2007 : 21:34:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannabis Invia a giannabis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto a due passi da li mi sembra ci sia un santuario (a olginate) dedicato a San Cristoforo che tra l'altro ? patrono di noi alpinisti e degli sportivi in generale, per cui non ? male...
comunque io e due soci rischieremo la fregtura di un viaggio a vuoto facendo a breve la ferrata, che in due o tre punti scende al torrente e in un punto lo dovrebbe attraversare. se qualcuno vuole unirsi faccia sapere
ciao
matteo

giannabis
Torrentista Loquace

83 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2007 : 09:20:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannabis Invia a giannabis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sar? fatto, avevo gi? messo in conto di fare qualche foto... credo di farci un salto nel week-end
ciao
matteo

pizmao
Torrentista Grafomane

Prov.: Milano
Cittā: Milano

826 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2007 : 10:58:06  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giannabis e hola Gianfanco,
mi tenete aggiornato magari l'attrezziamo noi che ne dite?

Ciao
Mauro

pizmao
Torrentista Grafomane

826 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2007 : 11:43:35  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo!! Fammi sapere se ti servono cammelli, muli, ancoraggi, donne e numero di persone che, se volete, potrebbero aiutarvi.

Grande Gianfranco, te se propi un magut!!

Ti stimo
Mauro

giannabis
Torrentista Loquace

83 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2007 : 12:46:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannabis Invia a giannabis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io direi che comunque la 4 categoria (donne) elencata da Mauro far? sempre comodo...
comunque aspettiamo la ricognizione fotografica che magari non val la pena far nulla...
ciao
matteo

pizmao
Torrentista Grafomane

826 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2007 : 13:01:08  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.......ci sono rimasto male........cambio la foto?? Ma te se matt!!!! Attendiamo fotografie.

ciao a tutti

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico

1517 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2007 : 16:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauro...se ti prudono le mani spostati a sud, noi pasticcioni non ci siamo ancora fermati e ormai, salvo freddo polare, tireremo diritto.

Domenica forreggiamo in centro Italia, dove ancora non so ma sicuramente in acqua.

Francesco Michelacci

pizmao
Torrentista Grafomane

826 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2007 : 09:53:45  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Franz,
grazie per la proposta ma sulle Alpi NEVICAAAAAAAAA!!!!!!

mi dedicher? alla neve, salsiccia e polenta, vino e belle donne (solo guardare senza toccare perch? sar? affaticato dalla sciata).

Ciao e grazie
Mauro

Modificato da - pizmao in data 25 gennaio 2007 22:54:51

franzmc
Moderatore

1517 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2007 : 12:18:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pizmao

mi dedicher? alla neve, salsiccia e polenta, vino e belle donne (solo guardare senza toccare perch? sar? affatticato dalla sciata).

Vergognati, la degna conclusione di una buona e bella sciata non pu? altrimenti essere che l'usufruire voluttuosamente di quanto femminile la provvidenza offre! Meriteresti colla invece di sciolina...

Francesco Michelacci

franzmc
Moderatore

1517 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2007 : 18:26:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piuttosto Mauro...nn? che ti occorra un ventaglio bello grande?
So di un posto dalle vostre parti dove li vendono a buon prezzo!

Francesco Michelacci

giannabis
Torrentista Loquace

83 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 09:24:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannabis Invia a giannabis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
causa imprevisto lavorativo sabato siamo solo riusciti a fare un salto nel tardo pomeriggio a percorrere la strada che da vercurago porta a erve passando a strapiombo sul gallavesa.
Il torrente passa in una gola profonda a occhio 80/100 metri.
Dalla strada si riesce a vedere molto bene gran parte della forra: la prima parte ? caratterizzata da una buona verticalit? (7 belle cascate in sequenza ravvicinata di altezza stimata dai 3 ai 15/18 metri) e un certo incassamento. Terminato questo primo tratto la forra si apre un po' e da qui sembra non presentare pi? grandi dislivelli ma dopo breve ha di nuovo un bell'incassamento e procede fino a un lunga strettoia nella parte finale che pare essere larga 2 o 3 di metri e porta alla fine della parte inforrata aprendosi improvvisamente sulla valle.
La cosa positiva ? che c'era davvero tanta acqua!!!.
A 2/3 della forra ? presente anche un affluente sulla destra orografica costituito da una cascata verticale (qui poca acqua) di un 30/40 metri che termina in una grande pozza pensile posta a una quindicina di metri sopra la forra (dalla strada non si capisce se degrada o se fa un nuovo salto).
se non succedono altri imprevisti nel week prossimo andiamo davvero a fare un po' di foto dal sentiero attrezzato che si tiene quasi sempre a una ventina di metri sopra il greto.
Per quanto riguarda i rifiuti di cui si parlava, se qualcuno dalla strada getta anche solo una sigaretta ? certo che finisce nel torrente, per cui dati gli incivili che regnano incontrastati un po' ovunque ? facile che possa presentare un alto livello di sporcizia soprattutto nel tratto centrale ove la forra si allarga e ai lati del torrente c'? un buon tratto di greto asciutto.
luned? prossimo spero di poter dare qualche altra info e postare un po' di foto

ps: le altezze che ho citato sono tutte stime a occhio, ma credo siano abbastanza verosimili
ciao
matteo

giannabis
Torrentista Loquace

83 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2007 : 17:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannabis Invia a giannabis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, posto un po' di foto fatte oggi. l'ambiente ? veramente bello, con alcune belle strettoie ma la parte centrale paga lo scotto di essere sotto la strada e si trovano diversi rifiuti solidi, anche se non ? una situazione intollerabile.
comunque penso che un giro valga la pena farlo, ma lascio la parola agli utenti esperti...
ciao

Immagine:

140,79?KB

Immagine:

139,18?KB

Immagine:

140,07?KB

Immagine:

133,1?KB

Immagine:

133,9?KB

Immagine:

131,32?KB

Immagine:

150,97?KB

Immagine:

140,63?KB

Immagine:

137,64?KB

Immagine:

130,57?KB

Modificato da - giannabis in data 04 febbraio 2007 17:13:16

pizmao
Torrentista Grafomane

826 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 12:33:17  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che un giretto lo si far? pi? che volentieri mi sembra carina la forra?! Fissiamo una data a casaccio???

Grazie per le info
Mauro

pizmao
Torrentista Grafomane

826 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 17:17:53  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fratello interista mi avvinghio a te ad Aprile!! Col caldo, se no nisba..... Chi ? il FOLLEtto che, volendo restare nell'anonimato, vorrebbe percorrela? Pazzo furioso!!!

Saluti
Mauro

giannabis
Torrentista Loquace

83 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 09:39:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannabis Invia a giannabis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita ma questo FOLLEtto c'ha proprio voglia di prendere freddo? di acqua ce n' ? tanta, con diverse pozze obbligate tipo quella della prima foto (che a proposito mi sa di bel tuffo (6/7m, la foto l'ho fatta da un terrazzino che parte dal greto, non dal sentiero che passa sopra la forra).
Inoltre ? molto stretta e in questo periodo non prende mai sole, non so in altre stagioni (foto fatte domenica con tempo splendido tra le 11 e le 13).
Comunque aprile non ? mica poi cos? lontano e aspettare non fa molto penare...
ciao
matteo

Lupo Solitario
Torrentista Introverso

Prov.: Lecco
Cittā: Ballabio

38 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 16:46:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupo Solitario Invia a Lupo Solitario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi voglio associare anch'io per Aprile...sperando che sia del mio livello. Mauro, lo ???

L'unica preoccupazione ? che siete proprio due fratelli che portano colori che non mi garbano assai.....e credo sia reciproca..

Saludos

Lupo Solitario
<< Peace and love for Mother Earth >>

ultradragon
Torrentista Seriale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: Gandellino

190 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2007 : 11:37:18  Mostra Profilo Invia a ultradragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che l'autoinvito ? la regola a questo punto faccio anche io lo scroccone... Se mi volete ovviamente sarei ben felice di essere del gruppo!!!
Grazie, Enrico

La fretta ? la madre di tutte le cazzate.

gluc
Torrentista Introverso

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Cittā: lecco

21 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2007 : 10:03:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gluc Invia a gluc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gioffri, se ? possibile mi unisco volentieri per questa uscita!

A presto.
Gianluca

pizmao
Torrentista Grafomane

826 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2007 : 12:39:02  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene aspettiamo la "recensione" su x-gatt.

Ciao
Mauro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,22 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000