Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Umbria
 Fosso Campione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

marco.d
Torrentista Loquace

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Castiglione in Teverina

51 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 06:20:57  Mostra Profilo Invia a marco.d un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non l'avevamo letta ma, anche se l'evessimo fatto, era stato gi? deciso di fare Prodo per vedere com'era. Alcuni di noi, che l'avevano gi? percorsa diverse volte, immaginavano fosse al limite, ma non cos?. Mai vista in 5 o 6 anni di discese.
Torna all'inizio della Pagina

marco.d
Torrentista Loquace

51 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 08:49:51  Mostra Profilo Invia a marco.d un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa marted? 2 dicembre; acqua non proprio limpida ma in abbondanza e davvero fantastica (mai trovata cos? tanta); la notizia meno piacevole ? che il cinghiale che abbiamo trovato il 20 novembre, ? stato tasportato (dalla piena di domenica 30 novembre) fino alla prima delle 2 marmitte consecutive e credo proprio ci rimmarr? per un bel p?.

Modificato da - marco.d in data 04 dicembre 2008 08:56:15

chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Corciano

579 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 17:53:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chris748 Invia a chris748 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatelo sapere quando ci andate.. due tuffi insieme li avrei fatti volentieri..

gli armi son tutti ok? il sentiero di uscita ? rovinato o basta semplicemente riverniciare i bolli?

Chris

LindaC
Torrentista Neofita

Prov.: Firenze

6 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 19:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LindaC Invia a LindaC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco.d

Percorsa marted? 2 dicembre; acqua non proprio limpida ma in abbondanza e davvero fantastica (mai trovata cos? tanta); la notizia meno piacevole ? che il cinghiale che abbiamo trovato il 20 novembre, ? stato tasportato (dalla piena di domenica 30 novembre) fino alla prima delle 2 marmitte consecutive e credo proprio ci rimmarr? per un bel p?.

Ci stiamo facendo un pensierino per sabato? meteo permettendo.
Io non sono mai stata a Prodo, non so rendermi conto, ma quando dici ?acqua in abbondanza?? secondo te il percorso ? comunque adatto a un torrentista con poca esperienza?

Matly
Moderatore

Prov.: Terni
Città: Stroncone

350 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 20:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matly Invia a Matly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa oggi , giornata limpida e serena, freddo molto, scorrimento 20/30 litri.

Fra
Gruppo SpeleoCanyon Stroncone

settembre52
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Roma
Città: Roma

448 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 22:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comandante vado a sincerarmi sabato?
Lindac, c'e' posto sabato?

P.T.

marcommarco
Torrentista Grafomane

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

981 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 22:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da settembre52

P.T.

vedi tu...se preferisci approffittare della loro uscita di sabato fai pure, noi siamo easy e domenica ci muoviamo comunque...facce sapè....

LindaC
Torrentista Neofita

6 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 23:33:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LindaC Invia a LindaC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcommarco

Citazione:
quando dici ?acqua in abbondanza?? secondo te il percorso ? comunque adatto a un torrentista con poca esperienza?

Citazione:
Percorsa oggi ... scorrimento 20/30 litri.

C.V.D.

Sono sicura che domani piover? TANTISSIMO

Citazione:
Messaggio inserito da settembre52

P.T.

Certo, noi siamo 3.

Matly
Moderatore

Prov.: Terni
Città: Stroncone

350 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 18:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matly Invia a Matly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foto del 04 dicembre 2008

Immagine:

39,43 KB

Immagine:

35,35 KB

Fra
Gruppo SpeleoCanyon Stroncone

settembre52

448 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 18:01:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa parzialmente, molto parzialmente oggi con Linda, Luca e Andrea.
Gia' dal ponte era evidente che di acqua ce ne fosse,scesi sul greto devo dire la verita'acqua cosi' a Prodo non ne avevo mai vista.
Avevamo consultato il meteo che dava parzialmente nuvoloso con piovaschi dopo le 18,30, salendo da Orvieto ho incontrato una leggera foschia in dissolvimento.
Quando siamo entrati il cielo era sereno senza nuvole all'orizzonte, l'acqua spingeva, ce ne siamo resi conto gia'sull'affaccio della prima calata.
Nei brevi saltini bisognava saltare, difficile contrastare la forza dell'acqua, e' stato questione di pochi minuti, il cielo si e' fatto nero, fulmini e tuoni e contemporaneamente e' cominciato a piovere e a grandinare, il pensiero e' andato a Stefano Rossi, bisognava sforrare, secondo me subito.
Avevamo da poco passato nel corridoio la ruota incastrata e in riva destra abbiamo visto la possibilita' di uscire, e cosi' abbiamo fatto, sapevo dell'esistenza delle corde fisse alla confluenza con Salcini ma ho preferito non rischiare.
Guadagnata la cima senza nemmeno troppe difficolta'siamo agevolmente riscesi a monte del primo salto.
Il tempo era cambiato nuovamente il cielo azzurro e il sole caldo.
Si doveva decidere se rientrare, io con Luca siamo tornati al borgo Linda e Andrea sono rientrati anche se... conosciamo le regole, io conosco i miei limiti loro evidentemente i propri.
Nel frattempo era evidente che gli effetti di quel quarto/20 minuti di buriana fossero tangibili, il piccolo affluente in riva destra a ridosso del primo salto vomitava acqua marrone, senbrava di vedere il Tevere che si getta nel Tirreno, la portata era senz'altro aumentata anche se non esageratamente.
Arrivati alla confluenza con il Salcini che buttava alla grande come ci e' stato riferito, Andrea e Linda hanno sforrato sulle corde fisse praticamente impossibilitati a proseguire.
Certo io l'ho descritta peggiore di quanto fesse in realta', per molti di voi sarebbe stata semplicemente una discesa sportiva specie per chi conosce bene la forra e sa' dove saltare, non dimentichiamoci che il tutto e' procanyon, ma chi non se la sente secondo me non deve mai rischiare.
E' superfluo dire che se fossi stato in compagnia di componenti del mio gruppo a costo di litigare non sarebbero rientrati.

Foto pochissime ovviamente, un paio le postero.
Domani replay senz'altro sara' piu' fattibile.

P.T.

Immagine:

474,84 KB

Immagine:

334,99 KB

Immagine:

319,97 KB

Immagine:

312,34 KB

Immagine:

319,35 KB

Immagine:

331,01 KB

Immagine:

269,27 KB

Immagine:

416,92 KB

Immagine:

423,7 KB

Immagine:

370,71 KB

Modificato da - settembre52 in data 06 dicembre 2008 18:39:48

settembre52

448 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2008 : 17:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
percorsa ieri 07 dicembre in compagnia di Zeb, Fabio, Marco e Marco R.
Portata dimezzata rispetto al giorno precedente discesa divertentissima.
Posto qualche foto che poi spostero' sul sito Toboga.

P.T.

Immagine:

326,3 KB

Immagine:

322,12 KB

Immagine:

411,57 KB

Immagine:

430,87 KB

Immagine:

432,12 KB

Immagine:

320,37 KB

Immagine:

325,7 KB

Immagine:

242,04 KB

Modificato da - settembre52 in data 08 dicembre 2008 19:53:15

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari

1013 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2008 : 19:18:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto

settembre52

448 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2008 : 19:25:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Milena Argiolas

Bellissime foto

Tutto merito dei soggetti, non e' stato facile per loro rimanere cosi' immobili nel vuoto per farsi immortalare!

P.T.

LindaC
Torrentista Neofita

6 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2008 : 20:30:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LindaC Invia a LindaC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'acqua di ieri aveva un colore decisamente pi? invitante rispetto a sabato, peccato. Sar? per la prossima volta.

Che le foto sono belle non sto nemmeno a dirtelo!

monica
Torrentista Loquace

Città: bologna

56 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2008 : 13:03:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monica Invia a monica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E bravi!
Gioisco soprattutto per Marco R. e Marco: dopo l'avventura dell'ultima volta ve lo meritavate davvero
Monica

franzmc
Moderatore

Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico

1517 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2008 : 13:29:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io con un temporale in atto sarei uscito o mi sarei messo al riparo piu' in alto, tuttavia direi che si possa scendere divertendosi, (senza dunque affrontare ogni calata col cuore in gola) con una portata all'incirca tre volte maggiore di quanto osservato nelle foto del sabato.
Probabilmente il presidente, che di prodo ha fatto la sua terza casa, ( la seconda e' il casco) potra' dare un parere piu' preciso. Beati voi.

Franz M

marcommarco
Torrentista Grafomane

981 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2008 : 14:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o franz! ma dove sei? credevo fossi gi? in asia...ti avrei chiamato x venire con noi...

marcommarco
Torrentista Grafomane

981 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2008 : 19:23:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TRAILER

Quando tutto sembra perduto
quando tutto sembra inutile
quando tutto sembra finito...
non restano che loro :
LA SQUADRA SPECIALE!
una nuova grande avventura che vi terra'
incollati alla sedia!
una nuova grande sfida che vi lascera'
col fiato sospeso!
Sono tornati! Sono loro!
LA SQUADRA SPECIALE!
Il sequel di 'Prodo Impossible'
Un film di Quentin Prodolino
Prossimamente. Al cinema.

Modificato da - marcommarco in data 09 dicembre 2008 21:26:02

marco.d
Torrentista Loquace

51 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2008 : 21:31:54  Mostra Profilo Invia a marco.d un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scesa domenica 7 dicembre in notturna!!!!! Il gruppo, Stefano F. Stefano C. Roberto L. Paolo T. e Marco D. (che sono io), equipaggiato con le saxo acqua modificate da me, si ? mosso dalla piazza alle 18.50 ed ? arrivato in fondo alle 21.15.- Naturalmente, conoscendo Prodo palmo a palmo, abbiamo fatto tutti i salti, nessuno escluso e vi posso assicurare che ? stata un'esperienza fantastica!! L'acqua, come avete visto dalle foto fatte da settembre 52 nella mattina, era fresca ed abbondante. Nota dolente, di cui non ho trovato traccia nei messaggi precedenti, ? il cinghiale morto che (visto galleggiare giorni f? sembrava sinceramente pi? piccolo) ? arrivato fino al primo dei due salti consecutivi da sette metri e si trova quasi fuori dall'acqua sulla sinistra. Con Stefano F. stamattina abbiamo pensato che andrebbe tirato fuori e portato ad una certa distanza perch? nei prossimi giorni comincer? a creare certamente problemi. Ci faremo un pensiero. Roberto L. oltre alle foto ha fatto pure un video di cui si pu? vedere (si fa per dire) una parte, nel link che segue. http://it.youtube.com/watch?v=-MowMlFWnkM

settembre52

448 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2008 : 22:24:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco.d
[ Nota dolente, di cui non ho trovato traccia nei messaggi precedenti, ? il cinghiale morto che (visto galleggiare giorni f? sembrava sinceramente pi? piccolo) ? arrivato fino al primo dei due salti consecutivi da sette metri e si trova quasi fuori dall'acqua sulla sinistra.

Veramente ho fatto qualcosa di piu',ero al corrente che lo stesso giorno cioe' domenica 7 ci sarebbe stata una notturna, un post alle 19,30 non sarebbe servito a nessuno, e consapevole che il mio messaggio sarebbe giunto in ritardo ho chiamato Francesco Berti perche' potesse avvertire (mi era stato riferito che Cristiano, aveva organizzati la discesa) che la carcassa si trovava piu' a valle dei giorni precedenti e in notturna poteva creare qualche problema.
Magari sarebbe stato opportuno che, chi ha organizzato la notturna cercasse di mettersi in contatto con chi nella stessa giornata aveva percorso la forra per avere notizie di prima mano.

P.T.

Immagine:

253,71?KB

Modificato da - settembre52 in data 09 dicembre 2008 22:26:22
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000