Autore |
Discussione |
zeb
Torrentista Grafomane
Prov.: Terni
Città: montefranco/spoleto
1352 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2010 : 19:33:31
|
Percorso oggi 8-5-2010 il ramo dx + i gracchi con un bel gruppetto di 9 persone(umbri-laziali-emilianoromagnoli)armi ok!h2o il giusto x divertirsi! Trovate anche un breve filmato su aic tv!!http://www.youtube.com/watch?v=UfHk47w4oe8 un paio di foto aspettando quelle di zii pietro e franz:
I 2 RAMI: Immagine:
91,92 KB IL 70 DELLA FOCE: Immagine:
149,48 KB
Immagine:
119,54 KB I GRACCHI: Immagine:
135,39 KB
francesco (lu sorge)GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO
|
Modificato da - zeb in data 27 maggio 2010 21:40:48 |
|
|
settembre52
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Roma
Città: Roma
448 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2010 : 08:30:39
|
Bellissima giornata trascorsa in piacevole compagnia,le foto di Zeb sono esplicative dello scorrimento che abbiamo trovato quindi da parte mia c'e' poco da aggiungere...
Pietro
Immagine:
149,26 KB
Immagine:
169,7 KB |
|
|
pablog
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
790 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 18:19:29
|
| settembre52 ha scritto:
Bellissima giornata trascorsa in piacevole compagnia,le foto di Zeb sono esplicative dello scorrimento che abbiamo trovato quindi da parte mia c'e' poco da aggiungere...
Pietro
|
Ci sono le tue magnifiche foto! Mettine una ampia dell'anfiteatro dei Graccchi.
Che invidia a non essere con voi.
Ciao Pablo
_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC |
|
|
settembre52
448 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 22:55:48
|
| pablog ha scritto:
| settembre52 ha scritto:
Pietro
|
Ci sono le tue magnifiche foto! Mettine una ampia dell'anfiteatro dei Graccchi.
Che invidia a non essere con voi.
Ciao Pablo
_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC
|
Quell'anfiteatro preso dal basso e' un cattivo cliente, utilizzando un grandangolo spinto si perde il senso delle dimensioni,io mi sono lmitato ad un35mm su FF. Mi dispiace non aver scattato dall'alto del calatone, Franz faceva assistenza sul deviatore sullo spigolo e fermandomi anch'io sarei stato di impaccio. Spero di poterci tornare, l'ho promesso alla Foce... Qualche foto che poi togliero' quando mettero' il link Flickr.
Pietro
Immagine:
186,68 KB
Immagine:
130,24 KB
Immagine:
186,66 KB
Immagine:
177,27 KB |
|
|
alex_desi
303 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 16:32:33
|
Che posa plastica il Franz "lanciatore di palle"!!
Alex |
|
|
franzmc
Moderatore
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 09:31:00
|
Pietroooooo!!! Quando sei passato dal balconcino " deviato " ho sperato intensamente che accettassi il mio invito a fermarti ed accettare il posto che ti offrivo, di lassu' la visuale e' tale e tanta che venirvi fotografato da te sarebbe stato il massimo privilegio della mia carriera torrentistica. Questo pomeriggio posto le mie foto.
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna. |
|
|
settembre52
448 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 19:44:28
|
| franzmc ha scritto:
Pietroooooo!!! Quando sei passato dal balconcino " deviato " ho sperato intensamente che accettassi il mio invito a fermarti ed accettare il posto che ti offrivo, di lassu' la visuale e' tale e tanta che venirvi fotografato da te sarebbe stato il massimo privilegio della mia carriera torrentistica. Questo pomeriggio posto le mie foto.
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna.
|
Avevo capito che saremmo dovuti rimanerci in due,e non mi sembrava il caso, ma vedrai che non manchera' occasione. Cosi' come sono andate le cose saro' io ad avere foto spettacolari! Potro' finalmente cambiare qualche avatar con un'immagine mozzafiato.
Pietro |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 00:14:59
|
Mozzafiato per davvero, lo spigolo dei Gracchi e' unico e speciale. Il mancorrente fisso che qualcuno ha posizionato abbastanza ben teso, facilita assai un' operazione comunque non troppo difficile.
Posto solo un paio delle tue foto per omaggiare " una tantum " la miglior mano fotografica che il torrente conosca.
Immagine:
378,88 KB
Immagine:
391,41 KB
presto le altre.
|
|
alex_desi
303 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 13:06:38
|
Decisamente un ottimo punto di vista! Bell'omaggio a "maestro Pietro".
Peccato per il magro scorrimento.
Alex |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
|
davidex
384 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2011 : 17:39:12
|
Sceso oggi per la Cascata dei Gracchi.Nevai stabili fino a poco prima del salto che precede il 70.Sotto, nevai al momento ancora stabili, tranne uno che si sta evolvendo.Portata finale circa 15 lt/sec: quest'anno la neve scarseggia...
Immagine:
49,57 KB |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2012 : 11:58:00
|
Complice un'inverno anomalo che non vuol regalarci quella neve che tanto amiamo, " imprese " apparentemente impensabili, o molto difficili, si possono realizzare con una certa attenzione.
Ci e' piaciuto scendere ancora una volta questo percorso unico che regala sempre emozioni importanti con la compagnia del ghiaccio, cliente talvolta imprevedibile e delicato.
Indispensabili picche e ramponi, sia per l'attraversamento e la discesa dei canaloni di neve ghiacciata, che per muoversi in prossimita' delle soste e lungo le calate, ove qualche accumulo anche spesso non consentiva appiglio di sorta.
Siamo saliti a piedi raggiungendo il primo armo in circa tre ore, dal di qui, lungo il piu' breve ramo destro in 4 ore siamo usciti.
Nessuna difficolta' particolare salvo la necessaria grande attenzione nel gestire i distacchi, meraviglioso invece affrontare quest'ambiente gia' sceso molte volte, nella sua per noi nuova veste invernale.
Qui l'amico TMax che, superata l'iniziale titubanza si cimenta col districarsi fra i ghiaccioli. Immagine:
296,96 KB
Nicola invece, da buon ghiacciatore, ci stupice nel calarsi appeso ad un improbabile abalakof, da lui stesso scavato nella neve.
Immagine:
264,82 KB
A sinistra in alto l'armo dei gracchi impreziosito da una minacciosa, precaria e bellissima formazione di ghiaccio.
Immagine:
227,02 KB
E qui un piccolo omaggio a me stesso che, grazie agli amici che me ne hanno lasciato l'opportunita', ho potuto come al solito gestire in prima persona le calate piu' belle e impegnative.
Immagine:
305,9 KB
|
|
zeb
Torrentista Grafomane
1352 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2012 : 12:17:41
|
La foce col ghiaccio..bella prova franz! |
|
|
davidex
384 Messaggi |
|
Pastikks
Torrentista Loquace
Regione: Umbria
Città: Terni/La Valle Agordina
53 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2012 : 09:04:51
|
Come mai una scarpa di un tipo e l'altra di un altro?? Prove su neve?? |
|
|
davidex
384 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2012 : 10:19:46
|
comparazione di tenuta |
|
|
zeb
Torrentista Grafomane
1352 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2012 : 16:20:35
|
Percorsa sabato 8 (ramo dx +la cascata da 70m) portata 10L/S ancoraggi ok hai gracchi lo scorrimento è assente FOTO:
Immagine:
153,88 KB
Immagine:
149,46 KB
Immagine:
142,16 KB
spalanca sull'ancoraggio del 70m Immagine:
125,94 KB
Immagine:
122,79 KB
Immagine:
148,59 KB
Immagine:
173,97 KB Francesco (Lu sorge)gruppo zompafossi montefranco |
Modificato da - zeb in data 11 settembre 2012 18:00:52 |
|
|
mclain101
Torrentista Introverso
Prov.: Perugia
Città: foligno
49 Messaggi |
Inserito il - 26 aprile 2013 : 22:03:48
|
Scesa oggi passando per la calata dei gracchi. Trovato qualche piccolo nevaio(instabile) nella parte centrale e un misero relitto alla base del 70 per il resto scorrimento 20/30 lt mentre sui gracchi credo nn più di 10lt.
|
|
|
davidex
384 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2013 : 08:58:23
|
Scesa ieri la cascata dei Gracchi. Scorrimento abbondante dopo le piogge della notte e del mattino.
|
|
|
sanfra
Torrentista Neofita
Prov.: Perugia
Città: spello
3 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2013 : 16:30:10
|
scesa domenica 16 giugno 2013 la foce ramo destro scorrimento c.ca 20 lt fino alla confluenza sul 70 poi un pò di più c.ca 30
sanfra gruppo zompafossi g.z.m.
malaridotto francesco
Immagine:
121,08 KB
Immagine:
156,57 KB
Immagine:
147,26 KB
Immagine:
137,39 KB |
Modificato da - sanfra in data 18 giugno 2013 16:32:53 |
|