Autore |
Discussione |
franzmc
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2009 : 21:40:50
|
Stagne? Rammmmolliti!!
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna. |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2009 : 15:01:00
|
chiarisco che noi abbiamo percorso la val monastero partendo dalla presa dell'acqua (quella che riempe il bacino sotto il parcheggio), per raggiungere l'entrata ? sufficiente seguire la condotto in cemento superare il ponte e continuare sopra alla stessa in piano fino a giungere nel greto. solitamente quasi tutti entrano alla centralina elettrica che in effetti si trova sulla val dei rat (topi) che ? un affluente sx della val monastero. gli armi della val monastero prima della conflunza sono singoli e non eccelsi ma comunque permettono una progressione decente, nel primo tratto ci sono 3/4 risalti non armati disarrampicabili o aggirabili poi 5/6 calata max 10m in ambiente abbastanza inforrato( alcuni risalti ravvicinati sono armati solo sul primo dislivello quindi occhio a non togliere la corda prima di individuare l'armo successino).
per ovvi motivi non ho info da darvi riguardo gli armi resinati posizionati nella val dei rat, gli armi resinati nella parte bassa, dopo la confluenza, della val monastero sono a posto e in ordine e li abbiamo usati per la normale progressione. unica pecca,per colpa di nessuno, alcune catene non lavorano in maniera perfetta poich? i fittoni sono troppo ravvicinati e di conseguenza non vanno in tensione, al prossimo giro faremo sicuramente meglio!
| Stagne? Rammmmolliti!!
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna.
|
rispsta al link di seguito
http://www.canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1661 |
Modificato da - andrew78 in data 26 ottobre 2009 21:32:33 |
|
|
GGragno
Torrentista Seriale
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigevano
280 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2009 : 07:12:36
|
Percorsa domencia dalla Vla di Ratt in compagnia dell'inossidabile Nico e della nuova stella del torrentismo italiano, Gigetto! Armi a posto anche dall'affluente. Discesa veramente spettacolare, forra al di sopra delle aspettative! Ho asportato le etichettine dagli armi nuovi, tutti in perfette condizioni. GGragno |
|
|
gio155
Torrentista Seriale
Prov.: Lecco
Città: brivio
242 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2009 : 08:56:52
|
| GGragno ha scritto:
Percorsa domencia dalla Vla di Ratt in compagnia dell'inossidabile Nico e della nuova stella del torrentismo italiano, Gigetto! Armi a posto anche dall'affluente. Discesa veramente spettacolare, forra al di sopra delle aspettative! Ho asportato le etichettine dagli armi nuovi, tutti in perfette condizioni. GGragno
|
Grazie Giorgio, mi fa piacere sapere che sia tutto ok...vuol dire che abbiamo lavorato bene!!!
Haloaaaa...
P.s. Bacioni alla Nico!
gio155 |
|
|
GGragno
Torrentista Seriale
Prov.: Pavia
Città: Vigevano
280 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2009 : 18:28:48
|
| P.s. Bacioni alla Nico!
gio155
|
Vola basso, gay maniaco!!!
GGragno
|
Modificato da - GGragno in data 29 ottobre 2009 19:03:41 |
|
|
gio155
Torrentista Seriale
Prov.: Lecco
Città: brivio
242 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2009 : 19:48:55
|
| GGragno ha scritto:
gio155
|
GGragno
|
Ovviamente a te molto di pi?...!
gio155 |
|
|
chris748
Torrentista Grafomane
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2009 : 09:46:24
|
| gio155 ha scritto:
| GGragno ha scritto:
gio155
|
GGragno
|
Ovviamente a te molto di pi?...!
gio155
|
Ora mi viene un dubbio: GIORGIO CON QUANTI HAI DIVISO IL LETTO?? speravo di esser speciale per te..
Christian Vento C.R. per l'Umbria cell 335 7957808 vento748@hotmail.com |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2010 : 11:39:15
|
Percorsa sabato 6 in una bellissima giornata di sole in compagnia della Fede, temperatura fredda ma quasi accettabile, portata copiosa e molto divertente, ghiaccio un pò ovunque anche sugli armi! che comunque sono a posto. in definitiva una bella trottata di un paio di ore, il freddo ci ha reso agili, con rienro a piedi. il sentiero di rientro o meglio la strada forestale parzialmente cementata che hanno appena ultimato, ci ha permesso di essere alla vettura in poco più di 40 min. due parole: sicuramente molto più veloce della navetta ma occhio che rampa abbastanza!!
Immagine:
43,38 KB
Immagine:
45,22 KB
Immagine:
51,97 KB
Immagine:
48,26 KB
Immagine:
54,38 KB
Immagine:
59,07 KB
Immagine:
48,92 KB
Immagine:
46,86 KB
andrew78 FONDATORE DEI R.I.G :-) andrew.forni@tiscali.it |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2010 : 11:41:47
|
E bravo Andrea, a quando una bella forra interamente surgelata con picche e ramponi?
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2010 : 14:21:02
|
son 2 anni che ci penso ma ho difficoltà a trovare altri 3 pazzi che mi seguano!!!!! l'invito è apero a tutti ovvio!!! ciaoooo
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
Prov.: Bologna
Città: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2010 : 15:57:09
|
| andrew78 ha scritto:
son 2 anni che ci penso ma ho difficoltà a trovare altri 3 pazzi che mi seguano!!!!! l'invito è apero a tutti ovvio!!! ciaoooo
andrew78 FONDATORE DEI R.I.G :-) andrew.forni@tiscali.it
|
cani...lo sai che se non mi fossi spaccato quest'inverno l'avremmo fatta! |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2010 : 16:02:29
|
| andrew78 ha scritto:
son 2 anni che ci penso ma ho difficoltà a trovare altri 3 pazzi che mi seguano!!!!!
|
Scuse...le cose si fanno e basta, pensa un po' che addirittura c'e' uno delle mie parti che per farsi l'inverno al calduccio s'e' pure fratturato l'astragalo...
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2010 : 17:27:29
|
| franzmc ha scritto: ... pensa un po' che addirittura c'e' uno delle mie parti che per farsi l'inverno al calduccio s'e' pure fratturato l'astragalo...
|
|
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2010 : 11:27:58
|
| marcommarco ha scritto:
|
Doppio dito medio? Guarda che l'astragalo me lo sono fratturato anch'io a suo tempo....
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2010 : 14:33:08
|
| franzmc ha scritto:
| marcommarco ha scritto:
|
Doppio dito medio? Guarda che l'astragalo me lo sono fratturato anch'io a suo tempo....
|
doppio medio, ma con sorriso! ..oltre l'astragalo mi sa che ti sei anche rotto più volte la scatola cranica...
(adesso basta che siamo Off Topic) |
|
|
pizmao
Torrentista Grafomane
Prov.: Milano
Città: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2010 : 09:32:27
|
Sceso il 17/07/2010 Acqua poca e ancoraggi a posto.
Mauro |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 15:44:32
|
Sceso domenica in compagnia di fede, carla, luca, lucien e vittorio: bella gg di sole h20 molto buona, grazie alle piogge dei gg precedenti, ancoraggi in ordine. Da notare che la strada di accesso è stata completamente messa a nuovo con asfalto fresco fresco curve in cemento e parcheggio finale ampio 6/7 auto. Grazie a tutti i partecipanti per la compagnia e alla prox!!!
|
|
stefanorogna
Torrentista Neofita
Città: bologna
9 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2011 : 00:23:40
|
SCESO DOMENICA POMERIGGIO DALLE 15 CASCATA FINALE CON BELLISSIMA LUCE MOLTI ARMI SINGOLI
|
|
|
pizmao
Torrentista Grafomane
Prov.: Milano
Città: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2011 : 11:43:14
|
Ciao Stefano, per "molti" cosa intendi? Se non ricordo male su ogni calata trovi o la catena o due chiodi.
Attendo tue Grazie Mauro |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2011 : 14:16:25
|
| pizmao ha scritto:
Ciao Stefano, per "molti" cosa intendi? Se non ricordo male su ogni calata trovi o la catena o due chiodi.
Attendo tue Grazie Mauro
|
ciao mauro ciao stefano, allora distinguiamo bene e chiariamo la situazione armi del monastero: nella val dei rat, aff sx del monastero, gli armi sono tutti doppi. nella parte dello zerbo a monte della confluenza gli armi sono tutti singoli e fanno cacare. dopo la confluenza vi è un mix, nel senso che tutte le calate "importanti" sono armate doppie alcune con mancorrenti, sulle calate più basse vi sono ancora presenti alcuni singoli. il totalte delle calate è 21 direi che i singoli saranno 5 max 6, tutti situati nella parte centrale della strettoia dopo la confluenza, tutti in condizioni più che dignitose.
|
|
Discussione |
|