Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lombardia
 VAL MONASTERO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico

1517 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 21:40:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stagne? Rammmmolliti!!

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2009 : 15:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiarisco che noi abbiamo percorso la val monastero partendo dalla presa dell'acqua (quella che riempe il bacino sotto il parcheggio), per raggiungere l'entrata ? sufficiente seguire la condotto in cemento superare il ponte e continuare sopra alla stessa in piano fino a giungere nel greto.
solitamente quasi tutti entrano alla centralina elettrica che in effetti si trova sulla val dei rat (topi) che ? un affluente sx della val monastero.
gli armi della val monastero prima della conflunza sono singoli e non eccelsi ma comunque permettono una progressione decente, nel primo tratto ci sono 3/4 risalti non armati disarrampicabili o aggirabili poi 5/6 calata max 10m in ambiente abbastanza inforrato( alcuni risalti ravvicinati sono armati solo sul primo dislivello quindi occhio a non togliere la corda prima di individuare l'armo successino).

per ovvi motivi non ho info da darvi riguardo gli armi resinati posizionati nella val dei rat, gli armi resinati nella parte bassa, dopo la confluenza, della val monastero sono a posto e in ordine e li abbiamo usati per la normale progressione.
unica pecca,per colpa di nessuno, alcune catene non lavorano in maniera perfetta poich? i fittoni sono troppo ravvicinati e di conseguenza non vanno in tensione, al prossimo giro faremo sicuramente meglio!

Stagne? Rammmmolliti!!

Francesco Michelacci

rispsta al link di seguito

http://www.canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1661

Modificato da - andrew78 in data 26 ottobre 2009 21:32:33

GGragno
Torrentista Seriale

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigevano

280 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 07:12:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGragno Invia a GGragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa domencia dalla Vla di Ratt in compagnia dell'inossidabile Nico e della nuova stella del torrentismo italiano, Gigetto! Armi a posto anche dall'affluente. Discesa veramente spettacolare, forra al di sopra delle aspettative! Ho asportato le etichettine dagli armi nuovi, tutti in perfette condizioni.
GGragno

gio155
Torrentista Seriale

Prov.: Lecco
Città: brivio

242 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 08:56:52  Mostra Profilo Invia a gio155 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GGragno ha scritto:

Percorsa domencia dalla Vla di Ratt in compagnia dell'inossidabile Nico e della nuova stella del torrentismo italiano, Gigetto! Armi a posto anche dall'affluente. Discesa veramente spettacolare, forra al di sopra delle aspettative! Ho asportato le etichettine dagli armi nuovi, tutti in perfette condizioni.
GGragno

Grazie Giorgio, mi fa piacere sapere che sia tutto ok...vuol dire che abbiamo lavorato bene!!!

Haloaaaa...

P.s. Bacioni alla Nico!

gio155

GGragno
Torrentista Seriale

Prov.: Pavia
Città: Vigevano

280 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2009 : 18:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGragno Invia a GGragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

P.s. Bacioni alla Nico!

gio155

Vola basso, gay maniaco!!!

GGragno

Modificato da - GGragno in data 29 ottobre 2009 19:03:41

gio155
Torrentista Seriale

Prov.: Lecco
Città: brivio

242 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2009 : 19:48:55  Mostra Profilo Invia a gio155 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GGragno ha scritto:

P.s. Bacioni alla Nico!

gio155

GGragno

Ovviamente a te molto di pi?...!

gio155

chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Corciano

579 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2009 : 09:46:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chris748 Invia a chris748 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gio155 ha scritto:

GGragno ha scritto:

P.s. Bacioni alla Nico!

gio155

GGragno

Ovviamente a te molto di pi?...!

gio155

Ora mi viene un dubbio:
GIORGIO CON QUANTI HAI DIVISO IL LETTO?? speravo di esser speciale per te..

Christian Vento
C.R. per l'Umbria
cell 335 7957808
vento748@hotmail.com

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2010 : 11:39:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa sabato 6 in una bellissima giornata di sole in compagnia della Fede, temperatura fredda ma quasi accettabile, portata copiosa e molto divertente, ghiaccio un pò ovunque anche sugli armi! che comunque sono a posto.
in definitiva una bella trottata di un paio di ore, il freddo ci ha reso agili, con rienro a piedi. il sentiero di rientro o meglio la strada forestale parzialmente cementata che hanno appena ultimato, ci ha permesso di essere alla vettura in poco più di 40 min. due parole: sicuramente molto più veloce della navetta ma occhio che rampa abbastanza!!

Immagine:

43,38 KB

Immagine:

45,22 KB

Immagine:

51,97 KB

Immagine:

48,26 KB

Immagine:

54,38 KB

Immagine:

59,07 KB

Immagine:

48,92 KB

Immagine:

46,86 KB

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it

franzmc
Moderatore

1517 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2010 : 11:41:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E bravo Andrea, a quando una bella forra interamente surgelata con picche e ramponi?

Francesco Michelacci

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2010 : 14:21:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
son 2 anni che ci penso ma ho difficoltà a trovare altri 3 pazzi che mi seguano!!!!!
l'invito è apero a tutti ovvio!!!
ciaoooo

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

marcommarco
Torrentista Grafomane

Prov.: Bologna
Città: Bologna

981 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2010 : 15:57:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrew78 ha scritto:

son 2 anni che ci penso ma ho difficoltà a trovare altri 3 pazzi che mi seguano!!!!!
l'invito è apero a tutti ovvio!!!
ciaoooo

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

cani...lo sai che se non mi fossi spaccato quest'inverno l'avremmo fatta!

franzmc
Moderatore

1517 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2010 : 16:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrew78 ha scritto:

Scuse...le cose si fanno e basta, pensa un po' che addirittura c'e' uno delle mie parti che per farsi l'inverno al calduccio s'e' pure fratturato l'astragalo...

Francesco Michelacci

marcommarco
Torrentista Grafomane

981 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2010 : 17:27:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
franzmc ha scritto:
... pensa un po' che addirittura c'e' uno delle mie parti che per farsi l'inverno al calduccio s'e' pure fratturato l'astragalo...

Francesco Michelacci

franzmc
Moderatore

1517 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 11:27:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcommarco ha scritto:

Doppio dito medio? Guarda che l'astragalo me lo sono fratturato anch'io a suo tempo....

Francesco Michelacci

marcommarco
Torrentista Grafomane

981 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 14:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
franzmc ha scritto:

marcommarco ha scritto:

Doppio dito medio? Guarda che l'astragalo me lo sono fratturato anch'io a suo tempo....

Francesco Michelacci

doppio medio, ma con sorriso! ..oltre l'astragalo mi sa che ti sei anche rotto più volte la scatola cranica...

(adesso basta che siamo Off Topic)

pizmao
Torrentista Grafomane

Prov.: Milano
Città: Milano

826 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2010 : 09:32:27  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso il 17/07/2010
Acqua poca e ancoraggi a posto.

Mauro

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 15:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso domenica in compagnia di fede, carla, luca, lucien e vittorio: bella gg di sole h20 molto buona, grazie alle piogge dei gg precedenti, ancoraggi in ordine.
Da notare che la strada di accesso è stata completamente messa a nuovo con asfalto fresco fresco curve in cemento e parcheggio finale ampio 6/7 auto.
Grazie a tutti i partecipanti per la compagnia e alla prox!!!

andrew78
andrew.forni@tiscali.it

stefanorogna
Torrentista Neofita

Città: bologna

9 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2011 : 00:23:40  Mostra Profilo Invia a stefanorogna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SCESO DOMENICA POMERIGGIO DALLE 15
CASCATA FINALE CON BELLISSIMA LUCE
MOLTI ARMI SINGOLI

pizmao
Torrentista Grafomane

Prov.: Milano
Città: Milano

826 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2011 : 11:43:14  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefano,
per "molti" cosa intendi? Se non ricordo male su ogni calata trovi o la catena o due chiodi.

Attendo tue
Grazie
Mauro

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2011 : 14:16:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pizmao ha scritto:

Ciao Stefano,
per "molti" cosa intendi? Se non ricordo male su ogni calata trovi o la catena o due chiodi.

Attendo tue
Grazie
Mauro

ciao mauro ciao stefano, allora distinguiamo bene e chiariamo la situazione armi del monastero:
nella val dei rat, aff sx del monastero, gli armi sono tutti doppi. nella parte dello zerbo a monte della confluenza gli armi sono tutti singoli e fanno cacare.
dopo la confluenza vi è un mix, nel senso che tutte le calate "importanti" sono armate doppie alcune con mancorrenti, sulle calate più basse vi sono ancora presenti alcuni singoli.
il totalte delle calate è 21 direi che i singoli saranno 5 max 6, tutti situati nella parte centrale della strettoia dopo la confluenza, tutti in condizioni più che dignitose.

andrew78
andrew.forni@tiscali.it
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000