Autore |
Discussione |
davide
Torrentista Seriale
105 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 23:49:01
|
Sceso oggi 9 maggio.Scorrimento davvero scarso per la stagione:circa 25 lt/sec.In compenso pozze pulite e nessun cadavere di animale.In ogni caso bella giornata. Da ripetere ora.
Immagine:
31,4 KB
Immagine:
33,43 KB
Immagine:
36,53 KB
Immagine:
36,15 KB
Immagine:
40,76 KB
Immagine:
26,49 KB
Immagine:
15,16 KB
|
|
nikstartrek
Torrentista Seriale
Prov.: Bari
Cittā: bari
224 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2007 : 18:20:34
|
Diceso ieri 24.06.07 in 6 elementi, scorrimento simile al precedente post, armi appena sufficenti. Finalmente abbiamo ammirato questa bellissima forra che ci sfuggiva gi? da diverso tempo, ma non tutti del gruppo l'hanno apprezzata ......avrebbero preferito la verticalit? alla bellezza dell'ambiente.
|
|
|
moris
Torrentista Loquace
77 Messaggi |
Inserito il - 26 giugno 2007 : 16:10:19
|
Chi riesce ad apprezzare una discesa del genere ne gode dei benefici....Mi dispiace per chi ricerca sempre e solo l'uso della corda durante le discese...significa che la bellezza dell'ambiente non gli trasmette nulla... Peccato per Lui Per quel che mi riguarda ? una discesa splendida...che merita certo qualche verticale importante per essere indimenticabile... Poi ? difficile trovare una pulizia d'ambiente cosi...nelle forre del centro sud.... Nik manda qualche foto....dove ci sono io ByMoris |
|
|
nikstartrek
Torrentista Seriale
Prov.: Bari
224 Messaggi |
Inserito il - 27 giugno 2007 : 08:48:53
|
Eccoti accontentato......ma arrangiati le foto non sono un granch? (come sempre del resto) Cambiate il fotografo che ? scarso!!!
primi salti .... si cerca l'acqua a tutti i costi !!!
Immagine:
88,43?KB
un passaggio suggestivo con dei miseri raggi di sole che penetrano nella forra Immagine:
84,72?KB
moris al salto Immagine:
84,68?KB
...ancora lui in un tratto abbastanza buio Immagine:
83,6?KB
il mitico Jesus (l'uomo che farebbe a meno della corda) Immagine:
70,91?KB
Ghitano ....il calcolatore Immagine:
79,96?KB
i 2 fratelli......rompicoglioni!!! Immagine:
76,08?KB
ancora uno scorcio di questa bella forra Immagine:
95,93?KB
dimenticavo di dirvi che a met? percorso + o - vi ? la presenza di una maleodorante carcassa di animale......il cui tanfo lo si sente x oltra 300m
ciao
nik |
Modificato da - nikstartrek in data 27 giugno 2007 08:54:24 |
|
|
settembre52
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Roma
Cittā: Roma
448 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2007 : 19:22:20
|
Qualcuno e' stato all'Avello in questi giorni e sa dirmene le condizioni?
Pietro Torellini |
|
|
moris
Torrentista Loquace
77 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2007 : 22:25:13
|
Citazione: Messaggio inserito da settembre52
Qualcuno e' stato all'Avello in questi giorni e sa dirmene le condizioni?
Pietro Torellini
C'? ancora un po d'acqua limpida e scorrimento, Divertimento e adrenalina per? non ne trovi.... |
|
|
zeb
Torrentista Grafomane
Prov.: Terni
Cittā: montefranco/spoleto
1352 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2007 : 23:19:38
|
07/07/2007 Oggi con un bel gruppo di toboghiani insieme a MAURO del gruppo h2otto(almeno credo)e a me! LU SORGE del gruppo zompafossi abbiamo percorso l'avello portata stimata 10/15 l/s molti armi sono singoli cmq forra STUPENDA!!(x me era la prima volta)da rifare sicuramente con portate maggiori!! ps: GRAZIE MILLE ZII PIETRO!!
allego qualche foto:
Immagine:
70,36?KB
Immagine:
92,12?KB
Immagine:
63,31?KB
Immagine:
52,74?KB
Immagine:
102,58?KB
Immagine:
101,18?KB
Immagine:
51,85?KB
Immagine:
74,03?KB
Immagine:
59,51?KB
Immagine:
[size=1] 118,18?KB[/size=1
zii pietro: fai vedere tu delle foto come si devono!!
lu sorge GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO |
Modificato da - zeb in data 07 luglio 2007 23:37:59 |
|
|
franzmc
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2007 : 23:19:57
|
Belle foto, mi gusta immaginare come sarebbero state sotto il cascatone in val pisson, 110 metri che sputavano un getto d'acqua serpeggiante, il vento la faceva oscillare come i rami d'un salice, ti colpiva forte, mai cattiva o gelata, abbondante e piacevole.
Ciao
Francesco Michelacci |
|
|
ylenia
Torrentista Introverso
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Grottammare
35 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2007 : 11:24:31
|
Noi siamo andati ieri, eravamo un gruppo di cinque. Forra stupenda e molto suggestiva, mi piacerebbe rifarla con pi? acqua. Concordo che sono delle foto stupende, ma con che macchina le hai fatte? Non credo una compatta.
ciao |
|
|
franzmc
Moderatore
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2007 : 15:14:22
|
Citazione: Messaggio inserito da ylenia
Noi siamo andati ieri, eravamo un gruppo di cinque. Forra stupenda e molto suggestiva, mi piacerebbe rifarla con pi? acqua. Concordo che sono delle foto stupende, ma con che macchina le hai fatte? Non credo una compatta.
ciao
Non le ho fatte io, ma Pietro Torellini. Penso con una bella reflex digitale. Ma, siccome di quelle ne ho qualcuna e le so anche usare, immagino che gli elementi pi? preziosi siano la pazienza e la passione, due doti che se ben utilizzate e unite alla capacit?, possono raggiungere risultai eccelsi.
Francesco Michelacci |
|
|
zeb
Torrentista Grafomane
1352 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2007 : 17:35:47
|
confermo! franz a ragione ? una reflex e ci vuole mooolta PAZIENZA e naturalmente PASSIONE
|
Modificato da - zeb in data 09 luglio 2007 19:55:41 |
|
|
settembre52
448 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2007 : 18:01:34
|
Citazione: Messaggio inserito da franzmc
Citazione: Messaggio inserito da ylenia
ciao
Non le ho fatte io, ma Pietro Torellini. Penso con una bella reflex digitale. Ma, siccome di quelle ne ho qualcuna e le so anche usare, immagino che gli elementi pi? preziosi siano la pazienza e la passione, due doti che se ben utilizzate e unite alla capacit?, possono raggiungere risultai eccelsi.
Francesco Michelacci
Io aggiungerei anche la partecipazione del gruppo, perche' fotografare con una reflex (e'quella che uso) comporta un aumento notevole del peso e dell'ingombro, e se non c'e' qualcuno disposto a scammellarsi un po' della tua attrezzatura ti garantisco che la macchinetta la lasci a casa, ma io conto sempre sulla vanita'di chi a ragione in posti cosi' esclusivi ama farsi fotografare. Anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che pazientemente mi aiutano per questa ed altre ragioni.
Pietro Torellini |
|
|
davidex
384 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2008 : 22:50:34
|
Sceso oggi con 60-70 lt/sec.Acqua fredda ma pulita, senza cadaveri. Portata decisamente inferiore a quella tipica per la stagione.Vasche molto inghiaiate.Sebbene penalizzata, ? sempre una bella discesa.
Immagine:
101,69 KB
Immagine:
98,16 KB
Immagine:
76,36 KB
Immagine:
48,29 KB
Immagine:
101,79 KB
Immagine:
124,63 KB |
|
|
zeb
Torrentista Grafomane
1352 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2008 : 20:23:48
|
Percorsa ieri 2 giugno da(romani,ternani,leccesi e dalla famosa mis camerino) scorrimento un 30l/s sinceramente pensavo di trovarne di pi? ma l'avello rimane sempre una forra stupenda e magica(da fare assolutamente una volta nella vita se vi piacciono le forre"strette e bagnate") ringrazio tutti i partecipanti ma un special thank va a Alex che contrattando con il padrone dell'agriturismo abbiamo mangiato e bevuto DIVINAMENTE a un buon prezzo!! le foto ve le risparmio tanto ce ne sono gia tante
lu sorge(francesco)GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO
|
|
|
ylenia
Torrentista Introverso
35 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 16:28:43
|
Ciao, credo che domenica si andr?. Spero che ancora un filo di scorrimento ci sia. qual'? e dove si trova questo agriturismo? |
|
|
Detorms
Torrentista Loquace
Prov.: Perugia
Cittā: Assisi
51 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2008 : 09:11:25
|
Percorso domenica 22 da un gruppo di 10 dell'etruskanyoning
portata circa 20/30 litri ambiente decisamente spettacolare
per l'agriturismo, venendo da pennapiedimonte, prendi una stradina in salita a destra appena passato il ponte sull'avello.
ciao |
|
|
ylenia
Torrentista Introverso
35 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2008 : 12:02:51
|
Fatta ieri, acqua non tantissima ma sempre abbastanza pulita, qualche tuffo l'abbiamo fatto. Troppi cadaveri 1 riccio puzzolente dopo il primo salto, un capriolo adulto in avanzato stato di decomposizione(occhio ai bigattini), un altro cucciolo subito dopo morto da pochi giorni, uno sugli ultimi salti sta per verminare, un topolino rinsecchito, ma quello ? irrilevante era pi? simpatico quello vivo.Anche la viperetta climber era carina. Nonostante i morti bella uscita. Grazie all'agriturismo che vista l'ora ci ha fatto mangiare comunque un succulento antipasto. ciao |
|
|
caracal
Torrentista Loquace
Cittā: Marseille
67 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2008 : 14:36:15
|
Quale ? il portata de Avello attualmente? Grazie St?phane |
|
|
settembre52
448 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2008 : 23:37:58
|
Agosto Avello mio non ti conosco!
Scesa oggi 20 agosto, pochissimi i litri per il primo tratto, inesistenti per il secondo, anche se con pochissima acqua l'Avello riesce sempre ad affascinare per i suoi colori. Gli armi andrebbero proprio rifatti e forse oggi era il giorno buono per trrrrapanare, vorra' dire che faremo una squadra di volenterosi portatori sani di materiale nel prossimo futuro.
A Linaro alto il gestore del bar ha ricavato dalla stalla sottostante una piccolissima trattoria, puo' andare benissimo se uscite dal ponte in un orario nel quale tutti i ristoranti sono chiusi, li' troverete comunque dietro richiesta un piatto caldo primo o secondo che sia, l'importante e' contrattare prima per non avere spiacevoli sorprese!
Buone forre
Pietro Torellini
http://www.torrentismo.it/foto/thumbnails.php?album=89
Immagine:
266,65 KB
|
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2008 : 12:24:32
|
Zii Pietro, sbaglio o finalmente hai usato il 14 ????
|
|
|
settembre52
448 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2008 : 13:49:32
|
Citazione: Messaggio inserito da marcommarco
Zii Pietro, sbaglio o finalmente hai usato il 14 ????
Che birichino che sei, non ti si puo' nascondere nulla! L'ho voluto provare lavorando in manuale a tutta apertura sottoesponendo fino a due stop lasciando la lettura esposimetrica su tutta l'area con prevalenza al cantro, sensibilita' massima con tempi di scatto fino ad 1/8? - 1/15? di secondo. Se ci sono persone, a meno che non si voglia l'effetto deformante lascia poco spazio all'inquadratura, l'Avello non era nemmeno la forra piu' adatta, sara' meglio in forre tipo Prodo. Comunque lavorando senza stativo penso sia il massimo considerando che ho scattato a mano libera nelle zone piu' buie, contasto eccellente.
Ti sto preparando il pranzo credo che per fine settimana sarai servito.
Spero di vederti molto presto
Pietro |
|
|
Discussione |
|