Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Trentino Alto Adige
 Leno di terragnolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: trento

1 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2004 : 08:32:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domenica ho sceso il leno di terragnolo ( rovereto tn) ? con mio grande dispiacere che vi sconsiglio questa semplice ma simpatica discesa!!!!!
dopo una calata sono finito nella merenda !!! qualche fenomeno a ben pensato di far andare gli scarichi nel Leno .

Dopo essermi informato mi ? stato risposto che ? una condizone momentanea fino a quando non sar? pronto il nuovo condotto fognario!!!
SE QUESTA ? CIVILT? !
ciao a tutti simone

aiczando
Torrentista Introverso

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Rovereto

36 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2009 : 17:26:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aiczando Invia a aiczando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Leno di Terragnolo
(catasto TN012)

Come avevo anticipato l'anno scorso,
sono stati completati i lavori di
allacciamento alla rete fognaria degli
scarichi responsabili dell'inquinamento.

Contavamo tutti su una bella ripulita
naturale grazie alla fusione primaverile
(neve accumulata in quota per 13 e passa
metri). Purtroppo ancora a luglio di quest'anno
il torrente verso la congiunzione con il ramo
di Vallarsa risultava sempre fetido e puzzolente,
con nostro grande dispiacere.

Poi, 15 giorni fa, la sorpresa. Siamo tornati
a dare un'occhiata e finalmente il puzzo
e il fetidume risultavano spariti.

Ieri sera c'e' stata la conferma. I coraggiosi
Gian (il Capo) e Luca GGR Rovereto hanno disceso
il torrente, trovandolo in buona salute.
Acqua pulita, forretta tornata percorribile.

Evviva!

Z.
Torna all'inizio della Pagina

skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2139 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2009 : 06:52:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

marcommarco
Torrentista Grafomane

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

981 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2009 : 11:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Marco Risoli
Presidente AIC

Gandalf975
Torrentista Seriale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Bussolengo

121 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2009 : 19:55:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gandalf975 Invia a Gandalf975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso oggi........acqua perfetta!!!!

aiczando
Torrentista Introverso

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Rovereto

36 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2010 : 13:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aiczando Invia a aiczando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

et voila'...

(Da ''L'Adige'' 04/07/2010, pag.29)

Immagine:

226,65 KB

Z.

pizmao
Torrentista Grafomane

Prov.: Milano
Città: Milano

826 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2010 : 13:03:34  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRANDISSIMI!!!

Mauro

andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2010 : 13:15:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo ho percorso 7 anni fa, le condizioni erano devastanti, purtroppo ci siamo accorti dello scempio solo dopo aver recuperato la cora dalla 1° calata!! quindi ce lo siamo percorso tutto col terrore di prendere epatite o altro.
mi ricordo che nella seconda calata mi si è incastrata la corda su qualcosa sul fondo della pozza!!! ho deciso di tagliarla perchè mi son detto: la faccia li dentro non ce la metto!!!! arrivati alla confluenza ci siamo dati una lata sommaria per poi depurare tutto, noi compresi, con amuchina. insomma una brutta esperiena!!!!!

quindi sono molto felice che le cose siano tornate come dovrebbero essere e mi organizzerò presto per ripeterlo con piacere e senza schifo!!!!!

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari

1013 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2010 : 19:29:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... Mi sono persa qualcosa per strada? bravi per cosa? a parte che l'articolo è solo pubblicità e strane informazioni, tipo appuntamento alle 18 per portar dentro dei neofiti non ho capito l'et voilà ....

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico

1518 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2010 : 10:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il posto e' oramai " a la page " ( si scrivera' cosi'? )

http://news.skiforum.it/wp-content/uploads/2010/07/canyoning-party.pdf

Chissa' che a breve non salti fuori il lap-canyoning...

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.

skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2139 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2010 : 10:43:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' solo un modo di presentare un'attività che porta lavoro alle guide alpine. Nessuna novità, direi.

Fra un fiume lercio ed un fiume pulito frequentato da commerciali e clienti, è preferibile comunque il secondo.

Riassunto veloce: il Leno era una fogna a cielo aperto, grazie allo sbattimento di alcuni locals (direi il GGR Rovereto in prima linea), raccolte di firme, proteste ed altro si è finalmente arrivati (dopo anni) ad avere un torrente di nuovo percorribile.

E' una BELLA notizia.

Ciao
Skeno

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000