Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Trento
Città: trento
1 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2004 : 08:32:12
|
domenica ho sceso il leno di terragnolo ( rovereto tn) ? con mio grande dispiacere che vi sconsiglio questa semplice ma simpatica discesa!!!!! dopo una calata sono finito nella merenda !!! qualche fenomeno a ben pensato di far andare gli scarichi nel Leno .
Dopo essermi informato mi ? stato risposto che ? una condizone momentanea fino a quando non sar? pronto il nuovo condotto fognario!!! SE QUESTA ? CIVILT? ! ciao a tutti simone
|
|
aiczando
Torrentista Introverso

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Rovereto
36 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2009 : 17:26:45
|

Leno di Terragnolo (catasto TN012)
Come avevo anticipato l'anno scorso, sono stati completati i lavori di allacciamento alla rete fognaria degli scarichi responsabili dell'inquinamento.
Contavamo tutti su una bella ripulita naturale grazie alla fusione primaverile (neve accumulata in quota per 13 e passa metri). Purtroppo ancora a luglio di quest'anno il torrente verso la congiunzione con il ramo di Vallarsa risultava sempre fetido e puzzolente, con nostro grande dispiacere.
Poi, 15 giorni fa, la sorpresa. Siamo tornati a dare un'occhiata e finalmente il puzzo e il fetidume risultavano spariti.
Ieri sera c'e' stata la conferma. I coraggiosi Gian (il Capo) e Luca GGR Rovereto hanno disceso il torrente, trovandolo in buona salute. Acqua pulita, forretta tornata percorribile.
Evviva!
Z. |
 |
|
skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2139 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 06:52:01
|

___________________ Roberto Schenone Vice Presidente AIC
|
 |
|
marcommarco
Torrentista Grafomane

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 11:20:51
|

|
Gandalf975
Torrentista Seriale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Bussolengo
121 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2009 : 19:55:22
|
Sceso oggi........acqua perfetta!!!! |
 |
|
aiczando
Torrentista Introverso

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Rovereto
36 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2010 : 13:01:46
|
et voila'...
(Da ''L'Adige'' 04/07/2010, pag.29)
Immagine:
 226,65 KB
Z. |
 |
|
pizmao
Torrentista Grafomane

Prov.: Milano
Città: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2010 : 13:03:34
|
GRANDISSIMI!!!
Mauro |
 |
|
andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2010 : 13:15:28
|
lo ho percorso 7 anni fa, le condizioni erano devastanti, purtroppo ci siamo accorti dello scempio solo dopo aver recuperato la cora dalla 1° calata!! quindi ce lo siamo percorso tutto col terrore di prendere epatite o altro. mi ricordo che nella seconda calata mi si è incastrata la corda su qualcosa sul fondo della pozza!!! ho deciso di tagliarla perchè mi son detto: la faccia li dentro non ce la metto!!!! arrivati alla confluenza ci siamo dati una lata sommaria per poi depurare tutto, noi compresi, con amuchina. insomma una brutta esperiena!!!!!
quindi sono molto felice che le cose siano tornate come dovrebbero essere e mi organizzerò presto per ripeterlo con piacere e senza schifo!!!!!    
andrew78 FONDATORE DEI R.I.G :-) andrew.forni@tiscali.it |
 |
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari
1013 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2010 : 19:29:54
|
.... Mi sono persa qualcosa per strada? bravi per cosa? a parte che l'articolo è solo pubblicità e strane informazioni, tipo appuntamento alle 18 per portar dentro dei neofiti non ho capito l'et voilà .... |
 |
|
franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico
1518 Messaggi |
|
skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2139 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 10:43:51
|
E' solo un modo di presentare un'attività che porta lavoro alle guide alpine. Nessuna novità, direi.
Fra un fiume lercio ed un fiume pulito frequentato da commerciali e clienti, è preferibile comunque il secondo.
Riassunto veloce: il Leno era una fogna a cielo aperto, grazie allo sbattimento di alcuni locals (direi il GGR Rovereto in prima linea), raccolte di firme, proteste ed altro si è finalmente arrivati (dopo anni) ad avere un torrente di nuovo percorribile.
E' una BELLA notizia.
Ciao Skeno
|
 |
|
|
Discussione  |
|