Autore |
Discussione |
Matly
Moderatore
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Stroncone
350 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 20:04:50
|
C'? acqua, scorrimento presente anche se poco!!
Comunque qui continua a diluviare!!
Fra
Fra Gruppo SpeleoCanyon Stroncone
|
|
Homer
Torrentista Loquace
Prov.: Perugia
71 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2007 : 13:25:04
|
Ora che siamo a luglio, come sono messe a livello di scorrimento Prodo e Parrano? Vorrei farne una delle due e volevo sapere qual'? quella meno putrida |
|
|
andymuny
Torrentista Introverso
Prov.: Roma
Città: Roma
20 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 17:43:10
|
Notizie sullo scorrimento? |
|
|
stefano.f
Torrentista Neofita
Città: orvieto
10 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2009 : 11:52:34
|
Ieri,17.03 ho percorso con altri 2 amici il fosso del bagno.Scorrimento buono,discesa veloce e divertente.Le pozze finali mai cos? limpide. Il miracolo ? dovuto alla captazione delle acque termali che rendevano i laghetti lattiginosi. Ciao Stefano |
Modificato da - stefano.f in data 18 marzo 2009 14:45:58 |
|
|
marco.d
Torrentista Loquace
Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Castiglione in Teverina
51 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2009 : 12:12:35
|
.... io sono uno dei due amici che erano con Stefano e posso dire che, grazie alla sua compagnia ed alla "sua" direzione della discesa (? veramente bravo come direttore)? stata veramente una bella giornata. Ero stato a Parrano insieme al "Direttore" altre due volte ma le condizioni del Fosso del Bagno di ieri erano veramente eccezionali.
Ciao, Marco. |
|
|
settembre52
Torrentista Chiacchierone
448 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2009 : 12:46:15
|
PROBLEMI PER ENTRARE? l'AUTO DOVE L'AVETE LASCIATA AL SOLITO POSTO? SE AVETE FATTO QUALCHE SCATTO DEL TRATTO INFORRATO POSTATE!
PT |
|
|
marco.d
Torrentista Loquace
51 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2009 : 13:16:28
|
Per entrare, vista la carenza di normativa, abbiamo fatto come al solito; l'auto l'abbiamo lasciata all'uscita in quanto i lavori al momento sono terminati ed il cantiere non esiste pi?; per le foto provvederemo al pi? presto perch? al momento abbiamo difficolt? a postarle.
Marco. |
Modificato da - marco.d in data 18 marzo 2009 13:35:00 |
|
|
settembre52
448 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2009 : 11:48:46
|
Percorsa ieri 21 marzo 2009. primo Giorno di primavera! Arrivati a Parrano siamo stati indecisi se entrare perche' si alternava una leggera pioggerellina a fiocchi di neve, ma verso le 12.00 c'e' stata una schiarita e con molta sofferenza dovuta al freddo pungente e al forte vento ci siamo infilati la muta. Acqua stimata sui venti litri ma molto pulita comunque fredda, siamo entrati leggermente piu' a valle della briglia, uscita tutto sommato positiva. Le foto...
http://www.torrentismo.it/foto/thumbnails.php?album=117
PT
Immagine:
391,96 KB
|
|
|
Carlo
Torrentista Introverso
20 Messaggi |
|
marco.d
Torrentista Loquace
51 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2009 : 09:12:33
|
Non conosco Pietro ... ma conosco le sue foto; sono sempre davvero molto belle, non c'? che dire. |
|
|
davidex
384 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 19:18:54
|
Sceso oggi,in una bella giornata di sole.Portata tra 5 e 10 lt/sec, acqua fresca e molto limpida, come descritto nei post precedenti. In queste condizioni non ci siamo pentiti dei km percorsi...
Immagine:
47,47 KB
Immagine:
37,21 KB
Immagine:
23,23 KB
Immagine:
28,96 KB
Immagine:
30,7 KB |
|
|
vai_trankillo
Amministratore
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 10:53:52
|
Percorsa il d? di Pasqua da me, la bella Miriam e Marco, piccola ma bellissima forretta, peccato per lo scempio prodotto dal comune di Parrano!!, a cui, per?, non abbiamo dato nessun contributo. Armi ok, scorrimento circa 20 l/s
Immagine:
134,6 KB
PURA VIDA guido
|
|
|
Tapullante
Torrentista Seriale
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
233 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2009 : 20:26:11
|
Confermo le impressioni di guido un vero gioiellino, corto ma veramente suggestivo qualche problema nell'avvicinamento, la recinzione va seguita subito, mentre noi pensavamo di doverla raggiungere piu a monte. risultato una bella mezzoretta passata nei rovi... ma ne ? valsa la pena all'uscita bagno nelle acque termali, un p? putrescenti, ma belle calde
Immagine:
103,33 KB
Immagine:
96,19 KB
Immagine:
93,82 KB
Immagine:
101,38 KB
Immagine:
126,02 KB
Immagine:
162,09 KB |
|
|
Homer
Torrentista Loquace
71 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 11:43:25
|
Qualcuno sa com'? lo scorrimento e la puzza :) in questo periodo? |
|
|
andreamari
Torrentista Neofita
8 Messaggi |
Inserito il - 27 giugno 2009 : 18:33:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Homer
Qualcuno sa com'? lo scorrimento e la puzza :) in questo periodo?
ciao ci vado martedi!! |
|
|
Homer
Torrentista Loquace
71 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 14:40:50
|
Andreeeeee..... com'? l'hai fatta??? Io volevo andarci domani, c'? acqua??? ciaoooo!!! |
|
|
zeb
Torrentista Grafomane
Città: montefranco/spoleto
1352 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2010 : 18:13:14
|
Scesa oggi da "lu sorge-don daniel-spalanca-savers-l'orco-zii pietro-viky-massimiliano"giornata splendida per percorrere parranoarmi ok!h2o bella sportivapoi dalle foto di pietro giudicate voi la portata!!
lu sorge(francesco)GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO |
|
|
settembre52
448 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2010 : 18:44:43
|
| zeb ha scritto:
Scesa oggi da "lu sorge-don daniel-spalanca-savers-l'orco-zii pietro-viky-massimiliano"giornata splendida per percorrere parranoarmi ok!h2o bella sportivapoi dalle foto di pietro giudicate voi la portata!!
lu sorge(francesco)GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO
|
Veramente bella e divertente giornata, ci aspettavamo acqua piu' fredda.
pt
Immagine:
219,69 KB
Immagine:
214,43 KB
Immagine:
201,31 KB
Immagine:
237,55 KB
Immagine:
243,85 KB |
|
|
marco.d
Torrentista Loquace
51 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 18:19:33
|
Percorsa oggi pomeriggio dai "forraditesta" Stefano, Pasquale, Renato, Enrico e Marco. Giornata abbastanza fredda; Scorrimento debole; Acqua freschissima; Pozze limpidissime. Qualcuno di noi ha fatto volentieri a meno della corda; i più prudenti l'hanno utilizzata un paio di volte. Il divertimento non è mancato affatto.
Marco Gruppo "Forraditesta" Orvieto
|
|
|
chris748
Torrentista Grafomane
Città: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2011 : 19:31:17
|
Ciao Marco, ho bisogno di un info. Sono anni che vorrei tornar a scender la forra di Parrano, ma mi rompe le scatole dover andar contro un provvedimento e rischiar una multa o altro. Voi per entrare avete avuto permessi? Siete stati accompagnati dalle guide? O avete usato il vecchio accesso?? Mi spieghi come funziona??
Christian Vento cell 335 7957808 vento748@hotmail.com |
|
|
marco.d
Torrentista Loquace
51 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 18:24:46
|
[quote]chris748 ha scritto:
Ciao Marco, ho bisogno di un info. Sono anni che vorrei tornar a scender la forra di Parrano, ma mi rompe le scatole dover andar contro un provvedimento e rischiar una multa o altro. Voi per entrare avete avuto permessi? Siete stati accompagnati dalle guide? O avete usato il vecchio accesso?? Mi spieghi come funziona??
Ciao Christian, la situazione attualmente è la seguente: la zona di accesso è stata recintata più o meno sin dal piccolo ponte che è stato costruito (circa 250 metri dall'ultima pozza) dove ora è stato installato un grosso cancello carrabile con a fianco un cancello pedonale. Ieri non erano presenti lucchetti quindi si poteva entrare (liberamente?). Credo che il tutto sia stato realizzato in previsione dell'inizio dell'attività termale (prima o poi le lentezze ed i problemi burocratici purtroppo termineranno). I lavori sembrerebbero ultimati o quasi (è stata realizzata anche una casa in legno che dovrebbe essere adibita a spogliatoi e biglietteria) Poi abbiamo utilizzato il vecchio modo di accesso. In teoria non avevamo nessun permesso anche se tra di noi c'era una delle guide delle "tane".
Marco Gruppo "Forraditesta" Orvieto
|
|
|
Discussione |
|