Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Liguria
 ARGENTINA (Triora - IM)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Fabiorm
Torrentista Seriale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


164 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2007 : 10:42:56  Mostra Profilo Invia a Fabiorm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
dopo aver sceso il Grognardo e l'Argentina posso dirvi che sono due posti veramente magici.
Il Grognardo anche se molto corto regala scorci veramente notevoli e anche qualche divertimento.
L'Argentina neanche a dirlo ? un parco giochi dove con la giusta portata la corda diventa un peso inutile....Era la prima volta che mi capitava di trovare tre pozze tuffabili, da varie altezze, cos? ravvicinate e per i meno temerari anche un bel toboghino ripetibile allo sfinimento.Che posto ragazzi!!!
Buone discese
Fabiorm
Torna all'inizio della Pagina

leonora
Torrentista Neofita

Prov.: Torino
Città: torino


1 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2007 : 17:58:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leonora Invia a leonora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono Leonora da Torino, anche io sono stata qualche settimana fa alla cascate del torrente Argentina, sono bellissime, l'acqua verde smeraldo (ma quanto era fredda !!!!), il panorama o meglio la gola intorno, i corvi che volavano, la gente come matta che si buttava in acqua da 10 o pi? metri.
Sono felice di avere trovato questo sito e soprattutto delle fotoanche perch? non avevo una macchina con me.

Avrei una richiesta da fare, se possibile e se qualcuno mi pu? accontentare: io sono arrivata l? da Molini di Triora, prima di entrare in paese ho svoltato a sx, passato il ponte, preso lo sterrato e attraversato il bosco..... qualcuno mi sa dire se questi laghetti-cascate hanno un nome preciso ??? Esistono siti o qualcuno mi pu? mandare altre foto per favore ???
E' un luogo magico per me !!!!

grazie di cuore


leonora
Torna all'inizio della Pagina

fulsanremo
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Imperia
Città: Sanremo


344 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2007 : 20:18:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulsanremo Invia a fulsanremo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da leonora

Ciao a tutti, sono Leonora da Torino, anche io sono stata qualche settimana fa alla cascate del torrente Argentina, sono bellissime, l'acqua verde smeraldo (ma quanto era fredda !!!!), il panorama o meglio la gola intorno, i corvi che volavano, la gente come matta che si buttava in acqua da 10 o pi? metri.
Sono felice di avere trovato questo sito e soprattutto delle fotoanche perch? non avevo una macchina con me.
Avrei una richiesta da fare, se possibile e se qualcuno mi pu? accontentare: io sono arrivata l? da Molini di Triora, prima di entrare in paese ho svoltato a sx, passato il ponte, preso lo sterrato e attraversato il bosco..... qualcuno mi sa dire se questi laghetti-cascate hanno un nome preciso ??? Esistono siti o qualcuno mi pu? mandare altre foto per favore ???
E' un luogo magico per me !!!!

grazie di cuore leonora



Se hai fatto il sentiero sterrato che parte dal primo tornante credo allora che tu abbia raggiunto la grande pozza nota come Lago Degno (punto di confluenza tra l'Argentina e il piccolo affluente in riva dx Grognardo). Guarda la cartina riportata in un precedente messaggio di questa discussione. Cmq so che anche nella parte sotto il Lago Degno ci sono delle belle pozze per fare il bagno.

Ti allego cmq alcune altre foto della zona fatte in occasione di un micro raduno tra amici arrampicatori e torrentisti del gruppo ALA Sanremo di domenica 5 agosto.




79,49 KB


103,09 KB




73,5 KB


95,32 KB


89,95 KB


86,2 KB


101,83 KB

Torna all'inizio della Pagina

vai_trankillo
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


678 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 20:07:45  Mostra Profilo Invia a vai_trankillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sceso domenica 23/09 rio sempre molto ludico
anche con un scorrimento scarso

guido

Torna all'inizio della Pagina

Marie
Torrentista Seriale


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Marsiglia - Francia


144 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2008 : 13:10:31  Mostra Profilo Invia a Marie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorso il 17/07/08.
Portata corretta, acqua limpida e pozze verde smeraldo per saltare alla fine del percorso. Peccato che sia cosi breve !

Ciao,
Marie
Torna all'inizio della Pagina

vai_trankillo
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


678 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2009 : 18:54:48  Mostra Profilo Invia a vai_trankillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri, aspettando gli amici Luciano, Marcomarco, Si? e Andrew per andare a fare l'Infernetto e passare una giornata stupenda, io e Tapullante(Marco) siamo entrati nell'Argentina, abbiamo trovato come al solito acqua limpida, ma non ci aspettavamo una portata cos?, credo 300/400 l/s, che comunque non ci ha creato problemi.
Armi ok.

Immagine:

86,03?KB

Immagine:

107,95?KB

Immagine:

116,38?KB

PURA VIDA
guido


Modificato da - vai_trankillo in data 10 maggio 2009 18:59:39
Torna all'inizio della Pagina

Tapullante
Torrentista Seriale


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


233 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2009 : 21:21:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tapullante Invia a Tapullante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ci ha creato problemi??!!
vab?, un pochino di tremarella per? si

comunque divertentissimo!
m
Torna all'inizio della Pagina

vai_trankillo
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


678 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2009 : 23:04:16  Mostra Profilo Invia a vai_trankillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ridisceso sabato con la bella Miriam e l'amico Alessandro, concatenato al Grognardo, la calda giornata e l'acqua per nulla fredda ci hanno permesso di godere dei tuffi e delle nuotate nei numerosi bei laghetti!!
Armi ok, scorrimento circa 80/100 l/s.

Immagine:

105,28 KB

Immagine:

110,78 KB

Immagine:

132,1 KB

PURA VIDA
guido

Torna all'inizio della Pagina

GGragno
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigevano


280 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2011 : 08:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGragno Invia a GGragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso sabato 26 marzo con portata decisamente sportiva, acqua fredda ma un percorso libidinoso!


Immagine:

69,63 KB


Immagine:

80 KB


Immagine:

73,19 KB


Immagine:

32,41 KB

GGragno

Modificato da - GGragno in data 30 marzo 2011 08:56:19
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2011 : 11:58:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao giorgio, so che ora mi odierai!!!! sull'ultima foto non sei allongiato!!!!!!!hahahahah

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina

GGragno
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigevano


280 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2011 : 16:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGragno Invia a GGragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrew78 ha scritto:

ciao giorgio, so che ora mi odierai!!!! sull'ultima foto non sei allongiato!!!!!!!hahahahah

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it


Ma che dici?!?! Si vede perfettamente che stringo una mano!!! E pure forte!
GGragno

Modificato da - GGragno in data 31 marzo 2011 16:51:31
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2011 : 17:03:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GGragno ha scritto:

andrew78 ha scritto:

ciao giorgio, so che ora mi odierai!!!! sull'ultima foto non sei allongiato!!!!!!!hahahahah

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it


Ma che dici?!?! Si vede perfettamente che stringo una mano!!! E pure forte!
GGragno


a gia !!!!!! e vero!!!!!!

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina

rancigona
Torrentista Loquace



Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: morbegno


61 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 19:21:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rancigona Invia a rancigona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
05/06/11 Sceso oggi torrente Argentina. Ludica forra con bei salti a discrezione. Concatenato con il rio Grognardo.
Incontro con simpatica rana e biscia d'acqua.
Gruppo Ranciga Valtellina

rancigona
Torna all'inizio della Pagina

GGragno
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigevano


280 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2011 : 10:15:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGragno Invia a GGragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rancigona ha scritto:

05/06/11 Sceso oggi torrente Argentina. Ludica forra con bei salti a discrezione. Concatenato con il rio Grognardo.
Incontro con simpatica rana e biscia d'acqua.
Gruppo Ranciga Valtellina

rancigona


Caio, com'era la portata?
GGragno
Torna all'inizio della Pagina

rancigona
Torrentista Loquace



Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: morbegno


61 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2011 : 18:12:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rancigona Invia a rancigona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Normale, quasi scarsa. Non siamo della zona e non conosciamo la forra.

rancigona
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Torrentista Seriale




109 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2011 : 08:31:17  Mostra Profilo Invia a Enrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso venerdì 24 giugno in 6, concatenato con il Rio Grognardo.
Portata sufficiente in entrambi, armi a posto.
Forrette entrambe divertenti e carine
E
Torna all'inizio della Pagina

Alexander
Torrentista Introverso


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Montoggio


24 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2011 : 10:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alexander Invia a Alexander un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri con Albe e Matita abbiamo fatto tripletta con Buggio, Grognardo ed Argentina.
Tutte e tre molto divertenti, l'Argentina con buona portata ed armi perfetti.
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Torrentista Neofita


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Villanova D'Albenga


17 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 19:47:18  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sceso il 10/09 in concatenamento con il Grognardo...

Acqua sufficiente e armi a posto.

Non abbiamo utilizzato corde in quanto la portata permette di tobogare o saltare il tutto senza problemi!

il tuffo da 10 metri non è fattibile per la presenza di molta ghiaia nella pozza... meglio il salto nella marmitta e seguente toboga!!
!
l'acqua era davvero calda in confronto al Grognardo!
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Torrentista Neofita


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Villanova D'Albenga


17 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2012 : 14:09:12  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena usciti da uno splendido argentina!!!! Un po' di acqua che ci ha costretto a mettere la corda per affrontare lo scavernamento. Armi ok! piú tardi metto qualche foto
Torna all'inizio della Pagina

hamlin84
Torrentista Chiacchierone



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora


467 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2012 : 14:48:01  Mostra Profilo Invia a hamlin84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scesa ieri 14/10/12 dopo il Grognardo, informazioni qui:

http://lnx.canyoning.it/index/forra/reg/LIGURIA/pro/IM/cod/IM006

Alberto Mangili
C.R. Liguria
e-mail: Hamlin84@gmail.com
Recapito: 3472134259
http://www.griguecanyoning.org
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 7,84 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000