Autore |
Discussione  |
|
franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1518 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2007 : 11:08:05
|
Il prossimo 21 e 22 luglio con l'amico Pietro Torellini, vorrei, meteo permettendo, effettuare la discesa della val zemola e di un'altra forra nei dintorni. L'intento e' di realizzare una serie di immagini particolarmente belle e suggestive. Quindi teleferiche, soste a meta' calata, grappoli su armo esposto e salti ripetuti magari piu' volte. Progressione piu' lenta del solito e zavorra supplementare per i piu' ginnasticati. La sera del sabato cena all'osteria di Erto, a suo tempo positivamente testata dal nostro amico gourmet mr Q. Prezzo 20 euro.
mio cellulare 3479186715
Francesco Michelacci
|
Modificato da - franzmc in Data 10 luglio 2007 23:44:57
|
|
pablog
Amministratore

Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna
790 Messaggi |
Inserito il - 12 luglio 2007 : 17:06:06
|
Io ci sono per il 21 in Val Zemola. Cosi' una volta tanto non mi occupo delle foto. Mi offro come portatore di corda ecc. e come soggetto fotografico.
Ciao Pablo |
 |
|
chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 13 luglio 2007 : 18:53:25
|
posto prenotato anche per me!!!!
Seba non far il loffio e fatti trovare!!!
Chris |
 |
|
settembre52
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Roma
Cittā: Roma
448 Messaggi |
Inserito il - 13 luglio 2007 : 20:41:33
|
Presidente, Mister Q., settembre52, ma questa sta diventando un'uscita mt.1,70 x 82Kg.!!!
President quando partiamo?
Pietro Torellini |
 |
|
franzmc
Moderatore

1518 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2007 : 09:40:58
|
Ottimo, siamo gia' in 6, anzi 7 visto che il presidente conta per 2, ( soprattutto a tavola). Invito tutti gli amici interessati alla cena a confermarmi la presenza, l'osteria di Erto va necessariamente prenotata al piu' presto.
FM |
Modificato da - franzmc in data 15 luglio 2007 11:40:13 |
 |
|
chris748
Torrentista Grafomane

579 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2007 : 16:18:40
|
direi di partire venerdi sera con calma dopo il lavoro, di esser tenda muniti in modo che quando ci vogliamo fermare ci si ferma e via.. che si fa un giorno val maggiore e un altro zemola?
Chris |
 |
|
franzmc
Moderatore

1518 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2007 : 17:54:57
|
Sabato val zemola, la val maggiore per quanto molto ludica e acquatica non offre scorci fotograficamente unici. Inoltre la parte iniziale e' ingombra di una selva quasi impenetrabile. Domenica sarei per la val clusa bassa, ingresso 30 min, progr 2 h uscita 5 min e poi per chi ancora ne vuole una delle due corte li' vicino, ru val molin o val del piero entrambe da 2 h con un ora di avvicinamento e 5 min di uscita. Possiamo comunque parlarne, li' davanti c'e' anche il mus oppure la parte finale della appena aperta val mortarezze. Praticamente in 5 km di valle ci sono 7 forre. Non male vero?
Francesco Michelacci |
 |
|
franzmc
Moderatore

1518 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2007 : 22:44:25
|
Trascorse insieme 2 ottime giornate di torrentsmo " slow ". Sabato: Val zemola integrale con megabagno in pozza rotante stile giostra. Poco scorrimento, circa 100/120 lt/sec. Ghiaia nelle pozze. Presenti 11, l'amico Pietro ha potuto esaurire tutta la scheda da 4 giga, aspettiamo di vedere se questa sua prima avventura in forra acquatica ci ha portato fortuna. Grazie e complimenti a Christian, Lucia, Massimo, Mauro, Monica, Nicola G., Nicola T. Paolo G. Paolo Q. per la pazienza nel farsi fotografare. Una tirata d'orecchie a chi prima ha titubato nello scendere il toboga e poi non ha voluto reimmergersi nella pozza per una megafoto di gruppo. L'esempio iniziale avrebbe dovuto trascinarvi ad un miglior impeto.
Domenica, molto piu' in relax bella discesa di val RdM, breve e piacevole forra circa 50 km + a est.
Mancavano Massimo, rientrato a Rimini per lavoro e Paolo e Nicola Giannelli che hanno assistito il presidente. Gravemente punto da un insetto molesto CV, ha dovuto ricorrere alle cure del vicino pronto soccorso.
Qualche foto della VZ
Immagine:
 65,81 KB
i due umbri doc.
Immagine:
 87,33 KB
Mauro Tiani di Fano
Immagine:
 55,11 KB
Nicola Tassoni in avanscoperta.
Immagine:
 57,78 KB
Mauro e Lucia in contrappeso dal basso.
Immagine:
 72,33 KB
Massimo da Rimini
Immagine:
 77,53 KB
Monica da Bologna
Immagine:
 60,32 KB
un gruppetto di infreddoliti
Immagine:
 72,02 KB
Il mitico Pietro
Immagine:
 55,58 KB
Paolo e Nicola
Immagine:
 63,13 KB
In progressione.
Immagine:
 88,12 KB
il "vero" volto di Christian.
Immagine:
 53,51 KB
Pietro! Fatti avanti, vogliamo vedere qualcuna delle tue...
FM |
Modificato da - franzmc in data 23 luglio 2007 10:25:37 |
 |
|
settembre52

448 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2007 : 13:23:37
|
Sono molto contento che il mio desiderio di fare un'uscita da "bradipi" si sia realizzato, vi confesso che ho pensato spesso a quelli che non c'erano perche' sono stati due giorni entusiasmanti, Francesco mi ha sempre messo in condizione di poter fare le foto dalle postazioni migliori, viaggio, ristoranti, etc. tutto al Top.
Pietro Torellini
Immagine:
 344,17?KB
Immagine:
 378,84?KB
Immagine:
 353,58?KB
Immagine:
 364,75?KB
Immagine:
 288,36?KB
Immagine:
 392,84?KB
Immagine:
 392,72?KB
Immagine:
 376,73?KB
Immagine:
 331,15?KB 1]
Immagine:
 273,54?KB
Immagine:
 330,84?KB
Immagine:
 374,8?KB
Immagine:
 326,42?KB
Immagine:
 338?KB
Immagine:
 338,7?KB
Immagine:
 338,11?KB
Immagine:
 323,52?KB
Immagine:
 330,88?KB
Immagine:
 326,15?KB
Immagine:
 343,8?KB
Immagine:
 324,31?KB
Immagine:
 369,27?KB
Immagine:
 334,53?KB
Immagine:
 389,33?KB
Immagine:
 290,81?KB
Immagine:
 336,99?KB
Immagine:
 324,43?KB
Immagine:
 300,67?KB
Immagine:
 332,09?KB
[Immagine:
 311,37?KB
|
Modificato da - settembre52 in data 29 luglio 2007 12:29:22 |
 |
|
franzmc
Moderatore

1518 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2007 : 13:51:48
|
Boys, gi? il cappello, PT, per quanto placido nella progressione, ha una marcia ( o due ) in piu'di chiunque altro. Di questa uscita faremo un libro. Grazie di nuovo a tutti i partecipanti e a chi a suo tempo ha cosi' ben armato la bellissima val zemola.
Francesco Michelacci |
 |
|
Jvan
Torrentista Loquace

50 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2007 : 15:50:10
|
B?...che dire? Complimenti per le foto! Veramente belle! Ciao Jvan |
 |
|
chris748
Torrentista Grafomane

579 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2007 : 16:18:27
|
Si si, le foto son veramente belle... ma nulla a confronto delle due giornate e mezzo passate in compagnia di questa splendida combriccola"!!!
Dovrebbero esserci pi? momenti simili...
Ciao e grazzzzie a tutti quelli che eran con noi..
Chris |
 |
|
pablog
Amministratore

790 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2007 : 16:48:31
|
Grazie anche da me e mio figlio Nicola. La gita stile bradipo mi a permesso di portare Nicola (10 anni) a vedere la bellezza di Val Zemola. Tutti hanno collaborato all'ottima risucita della gita, permettendo a me di seguire Nicola e facendogli a turno sicura nelle calate. Molto belle tutte le foto, specialmente quelle di Pietro (Franz cosi' a occhio sono molto meglio delle tue, non parliamo delle mie...) faccele avere.
Ci vediamo a Biasca.
Paolo e Nicola
|
 |
|
quinino
Torrentista Loquace

Cittā: citta di castello
96 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2007 : 19:22:50
|
veramente una bella gita ottima sorpresa val ru da molin piu bella di quello che si pensava grazie a tutti non vedo l'ora di vedere tutte le foto!!! |
 |
|
pizmao
Torrentista Grafomane

Prov.: Milano
Cittā: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2007 : 20:34:44
|
Complimenti per il gruppo e le foto ottime.
Mauro |
 |
|
franzmc
Moderatore

1518 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2007 : 23:08:28
|
Citazione: Messaggio inserito da pablog
Molto belle tutte le foto, specialmente quelle di Pietro (Franz cosi' a occhio sono molto meglio delle tue, non parliamo delle mie...) faccele avere.
Vero, la mano di Pietro coniuga sapientemente entrambe le passioni e in questa occasione ha potuto darcene ampia dimostrazione.
Una reflex di qualit? ? senza dubbio il mezzo migliore per ottenere risultati eccellenti. A questo va aggiunto un gruppo numeroso e disponibile, cosa che non e' facile da mettere insieme. E' inoltre necessario che la temperatura sia alta per non gelare durante le soste fra una calata e l'altra.
L'ultima e pi? sostanziosa considerazione sta nel rischio a cui si sottopone l'oggetto, siamo stati pi? volte testimoni di disgrazie idrauliche decisamente sgradevoli e antieconomiche.
Per ora penso di proseguire con la custodia stagna, con una buona messa a punto spero di poter ottenere risultati di pregio continuando nel contempo a gestire le manovre di corda e mantenere la percorrenza in tempi ragionevoli. Torner? alla reflex da usare a mano libera quando nikon far? un modello con una buona resistenza agli spruzzi.
Francesco Michelacci |
 |
|
monica
Torrentista Loquace

Prov.: Bologna
Cittā: bologna
56 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 16:01:43
|
Mi associo anch'io, a rischio di risultare ripetitiva, ai ringraziamenti a tutti per i due giorni passati in simpatica compagnia , e per le immagini che ci hanno regalato entrambi i nostri fotografi... pur avendone un assaggio consistente qui sul forum, ovviamente non vedo l'ora di poterle visionare tutte! 
Ciao e alla prossima, Monica |
 |
|
pablog
Amministratore

790 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2007 : 16:16:47
|
Metto qualche foto (molto misere rispetto alle precedenti) ma simpatiche. Poi vi faccio notare una cosa sul cartello, presente in giro per le struttore del parco, che ricorda i comportamenti da tenere al suo interno. In particolare il divieto di praticare il torrentismo: in italiano parla di torrentismo, in inglese di rafting e nella figura c'e' un canotto ribaltato! Bho! Mi sa che alla direzione del parco non hanno un'idea ben precisa sul torrentismo.
Paolo Giannelli
Il "Piccolo" Nicola che collabora nel trasporto delle corde:
 217,31 KB
Il "Grande" Presidente che collabora alle manovre di corda:
 271,93 KB
Confronti su tecniche per esaltare la panza :
 277,24 KB
Parte del cartello informativo del parco:
 56,02 KB |
 |
|
settembre52

448 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2007 : 19:54:16
|
Citazione: Messaggio inserito da pablog
Metto qualche foto (molto misere rispetto alle precedenti) ma simpatiche.
Tie' becchete questa!
PT
Immagine:
 285,09 KB |
 |
|
franzmc
Moderatore

1518 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2007 : 22:16:31
|
In realt? Paolo si e' moderato, cos? come io nelle precedenti non ho spinto in fuori tutta la pancia in mio possesso, PG vanta ben altre misure...
Immagine:
 286,11 KB
Francesco Michelacci |
 |
|
|
Discussione  |
|