Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Toscana
 Salma in Forra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2007 : 13:11:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giunge news da Paolo Giannelli:
Ieri un gruppo di conoscenti che in ambito cai scendeva un non precisato torrente in provincia di Lucca,
ha trovato un cadavere in una pozza.
La salma vestiva la muta. Il gruppo ha sforrato.
Ne sapete qualcosa?

Francesco Michelacci

TOMMY
Torrentista Seriale



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: PT


187 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2007 : 21:24:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TOMMY Invia a TOMMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, niente letto niente nemmeno sui giornali. La notizia ? sicura?
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2007 : 21:34:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosi' mi e' stato riportato questa mattina, effettivamente anch'io mi sono stupito del buio informativo.
Fatico a credere che un gruppo di persone trovi un cadavere in un torrente e non se ne venga a saper nulla.

Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2007 : 11:39:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ansa di questa mattina.

E' stato trovato morto Loris Pracchia, l'escursionista di 60 anni di Viareggio di cui non si avevano notizie da sabato sera. Il suo corpo privo di vita e' stato rinvenuto in un canalone montano in Alta Versilia. Nelle operazioni di soccorso si e' ferito un volontario del Soccorso alpino di Querceta che e' stato recuperato dall'elicottero della Regione per essere trasportato all'ospedale Versilia.

Loris Pracchia, 60 anni, originario di Viareggio, era partito sabato per un'escursione in montagna con la sua motocicletta.
Alla sera non ? rientrato, senza dare alcuna notizia alla moglie, che ha dato l'allarme.

Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

TOMMY
Torrentista Seriale



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: PT


187 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2007 : 19:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TOMMY Invia a TOMMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalla moto alla muta la fantasia ? riuscita a volare.
Torna all'inizio della Pagina

skeno69
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova


2132 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2007 : 09:04:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...forse era "tuta", da motociclista???

------------------------
www.cicarudeclan.com
Torna all'inizio della Pagina

speleoPoppea
Torrentista Neofita

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


3 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2007 : 13:03:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di speleoPoppea Invia a speleoPoppea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curioso. Proprio il 15 luglio io ero con un gruppo di amici a fare il canalino dell'Inferno a Fabbriche di Vallico (Lu) e abbiamo notato qualcosa di strano nell'acqua. Uno dei ragazzi che era con me fa parte del soccorso e cos? ha allertato subito chi era di turno. Io non ho visto nulla, ma un istruttore nazionale che era con noi sosteneva di aver visto qualcosa di molto simile ad una muta... Morale della favola: emergenza rientrata perch? quelli del soccorso sono andati a vedere e hanno trovato un grande bidone stagno blu. Con l'acqua non proprio limpida non si vedeva bene...
Torna all'inizio della Pagina

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2007 : 16:02:03  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da speleoPoppea

Curioso. Proprio il 15 luglio io ero con un gruppo di amici a fare il canalino dell'Inferno a Fabbriche di Vallico (Lu) e abbiamo notato qualcosa di strano nell'acqua. Uno dei ragazzi che era con me fa parte del soccorso e cos? ha allertato subito chi era di turno. Io non ho visto nulla, ma un istruttore nazionale che era con noi sosteneva di aver visto qualcosa di molto simile ad una muta... Morale della favola: emergenza rientrata perch? quelli del soccorso sono andati a vedere e hanno trovato un grande bidone stagno blu. Con l'acqua non proprio limpida non si vedeva bene...



La notizia mi era stata riferita da un'amica (speleologa) che mi raccontava che il marito (penso l'istruttore nazionale) aveva portato il figlio in forra ed erano usciti a meta' a causa di questo ritrovamento.

Visto che tu eri con loro: siete poi usciti prima della pozza incriminata oppure non ve ne siete neppure accorti ed avete proseguito?

Ciao
Paolo Giannelli
Torna all'inizio della Pagina

speleoPoppea
Torrentista Neofita

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


3 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2007 : 23:17:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di speleoPoppea Invia a speleoPoppea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La forra l'abbiamo completata perch? se anche quello fosse stato un cadavere (cosa comunque che non sembrava molto probabile) non ci sarebbe stato nulla da fare e sforrare sarebbe stato inutile. Inoltre mi sembra fosse abbastanza vicino all'uscita della forra. Subito dietro di noi c'era un gruppo "commerciale" con guide sempre del soccorso che hanno ritenuto anche loro non fosse necessario un intervento di soccorso tempestivo.
Torna all'inizio della Pagina

mattemara
Torrentista Seriale


Cittā: Firenze


245 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2007 : 21:07:18  Mostra Profilo Invia a mattemara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda al di fuori della tragica fine di Fracchia, ma che cavolo ci andate a fare in quel fosso d'agosto? ci vuole pi? tempo per l'avvicinamento che per fare la forra.... noi ci si va di gennaio!!! Era una scusa per mangiare da Calorino, ammettetelo.

Matteo
Torna all'inizio della Pagina

speleoPoppea
Torrentista Neofita

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


3 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 20:58:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di speleoPoppea Invia a speleoPoppea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma stiamo parlando dello stesso torrente??? Ci vogliono 3 minuti scarsi ad avvicinarsi al torrente di cui parlavo
Torna all'inizio della Pagina

mattemara
Torrentista Seriale


Cittā: Firenze


245 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 13:53:50  Mostra Profilo Invia a mattemara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parli del torrente che parte da Valico Di Sotto allora ha tanti nomi(Rio Pilli, Rio dei Pilli, Rio Maggiore) ma di certo non canalino dell'inferno e se non ? neanche questo allora non lo conosco.
Boh!
Matteo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,15 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000