Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 ESPLORAZIONI NUOVI CANYON
 Esplorazioni Italia
 Gafaro a Nebbia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erpirata
Torrentista Seriale

Prov.: Roma

206 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 22:55:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi, 14 Agosto 2007, abbiamo aperto un nuovo itinerario sui monti dell'Orsomarso, precisamente alle spalle di Belvedere Marittimo.

Il torrente ? costituito da una successione continua ed ininterrotta di salti da scendere con la corda (oltre la quarantina, altezza massima di 35mt), con pochissimi tratti di percorrenza in orizzontale.

Il vallone ha la curiosa caratteristica di attirare le nuvole provenienti dal sottostante Tirreno, per cui durante le calate si ha l'impressione di scendere nelle nuvole, e quella meno piacevole di non vedere dove si atterra.

In condizioni estive il torrente ? privo di scorrimento, ma al termine dell'itinerario di interesse torrentistico intercetta una copiosa sorgente perenne.

Riteniamo che l'itinerario abbia tutti i numeri per diventare uno dei classici del torrentismo in Calabria.

Quota di accesso a 1030 mt, uscita a 590 mt

Rimandiamo alla scheda approfondita tra un mesetto sul sito http://www.micheleangileri.com/canyoning/

Saluti,
Andrea Pucci
Michele Angileri

Igor
Torrentista Seriale

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

109 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2007 : 07:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Oggi, 14 Agosto 2007, abbiamo aperto un nuovo itinerario sui monti dell'Orsomarso, precisamente alle spalle di Belvedere Marittimo.
...

- azz, altra new entry di quella zona, mi fa piacere che si riconfermi un'area interessante. Alla fine ci si potra' fare una guida solo su quelle dell'Orsomarso.
A questo punto pero' mi sa che mi sposto in un'altra area, altrimenti finisce che qualche giorno con Michele ci ritroviamo dentro con due squadre e due trapani

Salutalo da parte mia.

Stef

Torna all'inizio della Pagina

erpirata
Torrentista Seriale

206 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2007 : 19:00:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
A questo punto pero' mi sa che mi sposto in un'altra area, altrimenti finisce che qualche giorno con Michele ci ritroviamo dentro con due squadre e due trapani

Caro Stefano,
per quanto mi riguarda, ti lascio campo libero nella zona, dal momento che sono in procinto di rientrare a casa (te la vedi poi te con Michele ).

In prospettiva invece, potremmo organizzare qualcosa assieme per la prossima estate, unendo magari le squadre e le forze.

Un saluto, Andrea

Igor
Torrentista Seriale

109 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2007 : 18:13:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
...In prospettiva invece, potremmo organizzare qualcosa assieme per la prossima estate, unendo magari le squadre e le forze.

- e' un'idea, peccato solo che tocchi aspettare un altro anno.
Ma come dice il saggio <<le forre non si muovono>> :-)

Stef

erpirata
Torrentista Seriale

206 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2007 : 12:48:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Gi?, purtroppo, per me, come immagino per te, il torrentismo ? una passione, una passione forte, ma esercitata nei ritagli di tempo liberi dal lavoro, dalla famiglia e dal tran tran quotidiano.

Ma forse ? meglio cos?: se le forre fossero la nostra attivit? principale, un lavoro, se vi potessimo dedicare la maggior parte del nostro tempo, forse perderebbero ai nostri occhi gran parte del fascino, ed alla passione prenderebbe il posto l'abitudine e poi la noia.

Meno male che le forre stanno sempre l?, ad aspettarci, a volte per anni, pazientemente.

Mi piacerebbe che intervenisse qualcuno tra coloro che ci leggono, che invece ne fa la propria attivit? di lavoro (come guida, istruttore,...), per poter sentire il suo punto di vista (e magari scoprire, con mia grande invidia, che ? il lavoro pi? bello del mondo).

Ciao erpirata

Igor
Torrentista Seriale

109 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2007 : 16:34:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ma forse ? meglio cos?: se le forre fossero la nostra attivit? principale, un lavoro, se vi potessimo dedicare la maggior parte del nostro tempo, forse perderebbero ai nostri occhi gran parte del fascino, ed alla passione prenderebbe il posto l'abitudine e poi la noia....

- noia credo di no, sarebbe sempre un bel movimiento
Pero' la routine sarebbe inevitabile e la passione scemerebbe un po', ma credo che qualsiasi cosa piaccia, per quanto coinvolgente, se portata a livello professionale, da quasi overdose, genera sempre questo tipo di effetti.
E' fisiologicamente e mentalmente inevitabile.
Credo che un gioco possa ancora dirsi tale solo se resta tale.
Cia'

Stef

davide
Torrentista Seriale

105 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2007 : 23:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da erpirata

Citazione:

Gi?, purtroppo, per me, come immagino per te, il torrentismo ? una passione, una passione forte, ma esercitata nei ritagli di tempo liberi dal lavoro, dalla famiglia e dal tran tran quotidiano.

Ma forse ? meglio cos?: se le forre fossero la nostra attivit? principale, un lavoro, se vi potessimo dedicare la maggior parte del nostro tempo, forse perderebbero ai nostri occhi gran parte del fascino, ed alla passione prenderebbe il posto l'abitudine e poi la noia.

Meno male che le forre stanno sempre l?, ad aspettarci, a volte per anni, pazientemente.

Mi piacerebbe che intervenisse qualcuno tra coloro che ci leggono, che invece ne fa la propria attivit? di lavoro (come guida, istruttore,...), per poter sentire il suo punto di vista (e magari scoprire, con mia grande invidia, che ? il lavoro pi? bello del mondo).

Ciao erpirata

Credo sia molto soggettivo.Conosco gente che, nonostante tutto, continua con passione; e chi, invece, ormai lo fa solo per ricavarne uno stipendio.

erpirata
Torrentista Seriale

206 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 11:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da davide

Credo sia molto soggettivo.Conosco gente che, nonostante tutto, continua con passione; e chi, invece, ormai lo fa solo per ricavarne uno stipendio.

Beh, allora caro Davide, dal momento che so che sei un professionista (tra pochi, in Italia), mi viene la curiosit? di chiederti, e spero mi perdonerai l'indiscrezione: tu in quale delle due figure ti riconosci di pi?? O forse in una via di mezzo (come me, nel mio lavoro)?

davide
Torrentista Seriale

105 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 12:15:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella prima. Altrimenti cambierei attivit

erpirata
Torrentista Seriale

206 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 14:23:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ritieniti una persona fortunata: ? difficile saper coniugare l'utile al dilettevole.

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico

1518 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 16:28:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da erpirata

Allora ritieniti una persona fortunata: ? difficile saper coniugare l'utile al dilettevole.

Vero, da sempre ripeto che ognuno dovrebbe fare per lavoro quello che farebbe per hobby.

Parlandone qualche gg fa con l'amico CM di Perugia e altri, mi hanno mosso le stesso obiezioni, ovvero che col tempo tutto stufa, se scendessimo il palvico 3 volte al giorno da Aprile a Ottobre ce ne ritroveremmo con le bisacce piene.
Messa in questi termini probabilmente e' vero.

Tutto dipende dal carattere, ci sono persone perennemente insoddisfatte e altre pi? fortunate che si appassionano in quello che fanno. Io che sono fra queste, probabilmente inserirei nelle varie discese del mio palvico "obbligato", qualche variante ricreativa.

Consiglio a tutti quelli(ne conosco qualcuno) che si lamentano per un motivo o l'altro di quanto non li soddisfa nella vita, di riflettere profondamente. Salvo qualche raro caso sfortunato, le sfighe sono sempre riconducibili ai nostri comportamenti, alle scelte, alla triste realt? tale per cui ? molto pi? facile lamentarsi che rimboccarsi le maniche, inventare qualcosa, scommettere sulle proprie idee e intuizioni e su queste rischiare.

Francesco Michelacci

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico

1518 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 17:05:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Igor

Citazione:

Ma forse ? meglio cos?: se le forre fossero la nostra attivit? principale, un lavoro, se vi potessimo dedicare la maggior parte del nostro tempo, forse perderebbero ai nostri occhi gran parte del fascino, ed alla passione prenderebbe il posto l'abitudine e poi la noia....

- noia credo di no, sarebbe sempre un bel movimiento
Pero' la routine sarebbe inevitabile e la passione scemerebbe un po', ma credo che qualsiasi cosa piaccia, per quanto coinvolgente, se portata a livello professionale, da quasi overdose, genera sempre questo tipo di effetti.
E' fisiologicamente e mentalmente inevitabile.
Credo che un gioco possa ancora dirsi tale solo se resta tale.
Cia'

Stef

dissento, quello che affermi non ? oggettivo ma soggettivo, dipende da l carattere delle singole persone.

Il mio amico paracadutista e pilota CM, dopo 2000 ore di F104 in aeronautica si e' congedato e vola in linea come comandante di 737, nel tempo libero ha costituito un team acrobatico di cui fa l'istruttore, il leader e il manager.

A Cesenatico diversi pescatori professionisti, la domenica "inforcano" la canna e con qualsiasi tempo si fiondado in mare a sgombri e occhiate.

Conosco diverse guide alpine che in vacanza fanno spedizioni extraeuropee.

Il sottoscritto campa di fotografie, eppure questo rimane un hobby fra i piu' graditi.

FM

erpirata
Torrentista Seriale

206 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2007 : 16:07:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franmc
Tutto dipende dal carattere, ci sono persone perennemente insoddisfatte e altre pi? fortunate che si appassionano in quello che fanno. Io che sono fra queste, probabilmente inserirei nelle varie discese del mio palvico "obbligato", qualche variante ricreativa.

Parole sante: la modalit? di come si pone il soggetto nei confronti delle proprie scelte o di quello che gli si impone ? fondamentale.

Ovviamente ? pi? facile che trovi realizzazione in ci? su cui ha pi? libert? di scelta (vedi i propri hobby), e grave sarebbe altrimenti, rispetto a ci? su cui ha minore libert? di scelta (vedi attivit? di lavoro).

L? dove hobby ed attivit? di lavoro si sovrappongono ? la situazione pi? ideale.

Attenzione, sto parlando di pi? ideale, non ideale, perch? l'attivit? di lavoro in ogni caso risponde a logiche diverse dall'attivit? amatoriale, deve seguire il guadagno (giustamente), e se quel fine v? in contrasto con il piacere, v? sacrificato il piacere sul guadagno.

Ecco perch? a me per esempio non piacerebbe portare a pagamento gente in forra, perch? quelle persone non sono amici con cui vado a fare un'uscita insieme, ma clienti che mi pagano per una prestazione. E la finalit? del mio portarli sarebbe unicamente quella di soddisfare la loro richiesta di accompagnarli, non il mio eventuale piacere nello scendere la forra insieme a loro.

Insomma se il piacere c'?, sarebbe un qualcosa in pi?, una sovrastruttura, non la finalit? della giornata. E qualora andasse in contrasto con il lavoro, andrebbe senz'altro sacrificato quello a questo.

Per concludere, coniugare hobby e lavoro ? una situazione quasi-ideale, rispetto ad un tipo di attivit? di lavoro che ? lontano dal produrti piacere. Ma un lavoro ? pur sempre lavoro, ed ad esso preferirei comunque un'attivit? puramente amatoriale.

Insomma, apprezzo le persone che riescono a coniugare lavoro ed hobby in una stessa attivit?, ma allo stesso tempo apprezzo chi (e sono la maggioranza di chi legge), nonostante abbia un'attivit? di lavoro che svolge pi? per necessit? che per piacere, trova poi il tempo e la voglia di dedicarsi a quello che pi? gli piace (nel nostro caso il torrentismo): perch? nel primo come nel secondo caso il lavoro segue la stessa logica, quella del guadagno, sia che ci piaccia di pi? che ci piaccia di meno.

erpirata

erpirata
Torrentista Seriale

206 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2007 : 18:56:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiunta da Michele la scheda del Gafaro a Nebbia, con foto e video, la trovate su:

http://www.micheleangileri.com/cgi-bin/schedap.cgi?nebbia

Ciao, erpirata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,16 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000