Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ESPLORAZIONI NUOVI CANYON
 Esplorazioni Estero
 Costarica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2007 : 09:00:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel corso di un viaggio effettuato nel Febbraio di questo anno, ho avuto modo di notare come, almeno in apparenza, questo bel paese centroamericano abbia tutte le caratteristiche per rivelarsi un eldorado canyonistico. Non ho per ora trovato notizie di canyoning in proposito sia in inglese che in spagnolo, gli unici due riferimenti sono a facili calate commerciali in cui per la "modica" cifra di 80 dollari, qualche malcapitato viene rappelllato giu' da 4 cascate per circa 100 mt di dislivello.
Qualcuno ne sa in proposito pi? di me? Potete informarmene?
Chi potrebbe essere interessato ad una vacanza esplorativa si faccia vivo please, il posto merita.

Francesco Michelacci

skeno69
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova


2131 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 13:01:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le sole info che ho sono quelle sul sito CRC, risalenti alla preistoria (2000). Io avevo sceso due forre, di cui una carina, tanta acqua (circa 25?.......) poco inforrata, roccia lavica.

Il posto ? indubbiamente bello, la mia impressione ? che i luoghi potrebbero nascondere qualche altro bel percorso torrentistico.
Il problema ? che il termine nascondere ? molto appropriato. Poche strade, vegetazione lussureggiante, fauna esuberante... insomma c'? di che passare il tempo. Col rischio di cavarne poco. Penso che sia imprescindibile l'appoggio di qualche "local". Se Ubi o Guido ci leggono magari possono darti qualche dritta. Prova a scrivere sulla lista, magari sul forum ci girano poco.

Ciao
Skeno


------------------------
www.cicarudeclan.com
Torna all'inizio della Pagina

Lookaboom
Torrentista Introverso


Prov.: Pavia
Cittā: mortara


47 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2008 : 21:58:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lookaboom Invia a Lookaboom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bazzicavo per caso tra le pagine del forum e alla parola "Costarica" mi si sono illuminati gli occhi (e i ricordi),soprattutto perch? ho visto suddetta parola legata ad un'altra che altrettanto suscita in me profonde emozioni:canyoning!
Ho trascorso un mese,a cavallo tra febbraio e marzo 2007,in quel paese magico,proprio con Guido,Ubi e tutta la stupenda famiglia di Gaby....abbiamo percorso un "torrentino" (se cos? si pu? chiamare!)con alcune calate abbastanza semplici ma a tratti sicuramente affascinanti dal punto di vista naturale,unito a traversate di Canopy (alcune ad una trentina di metri di altezza e con la testa "pettinata" dalle fronde degli alberi attraverso i quali si sfrecciava appesi come salami!!!),tutto sommato un percorso divertente,vista anche la temperatura dell'acqua (quasi da tisana!) e dei 25 gradi all'ombra!...tutto stupendo quindi in Costa Rica,la gente in primis ma pure il clima,la natura e sono sicuro lo sar? anche il canyoning prima o poi!!!
P.S. noi per fortuna gli 80/100 bigliettoni non li abbiamo cacciati(ci mancherebbe,da buoni italiani paraculati quali eravamo!!!!),abbiamo per? conosciuto coloro che ai gringos li spillano!!!
Per terminare questa eneide/odissea/iliade/divina commedia,mi rendo disponibile nell'aiuto traduzione e chiarimenti delle sopra citate pagine web in spagnolo!

Ho montato un videoclip di quel viaggio,trovate questo ed altro qui:

http://it.youtube.com/watch?v=9vN3guI4XF4 oppure http://it.youtube.com/user/lookabooom

Detto tutto (finalmente!...dir? chi se lo ? letto tutto!!!)vi saluto e ricordo che io e signor Guido siamo sempre con la testa "donde esta PURA VIDA!!!!!!"


Ciao
Looka
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,07 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000