Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 MATERIALI
 Materiali tecnici
 Nikon Coolpix AW100
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 12:39:46  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha provato la Nikon Coolpix AW100?
E' la nuova compatta impermeabile di Nikon.

Qui una veloce descrizione:
http://www.nital.it/press/2011/coolpix-aw100.php

- 16 Mpx.
- Filmati in full HD.
- Impermeabile a 10 m.
- Antiurto fino a 1,5 m.
- GPS

In un negozio Comet l'ho vista a 320 €.

Buone forre
Pablo

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC

Mikasa
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


207 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 13:33:18  Mostra Profilo Invia a Mikasa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Superficiale valutazione mia personalissima.

Al di la della resistenza, della maneggevolezza e di altre nuove caratteristiche ad una macchina fotografica da forra credo servano obbiettivi capaci di lavorare a bassa luminosità, anche questa Nikon Coolpix AW100 ha una ottica F3.9-4.8, parzialmente compensata da una sensibilità massima di ISO 3200 (chi sa se molto o poco rumorosa a quelle sensibilità).

Molte di queste macchine fotografiche waterproof sembrano più indirizzate a spiagge luminose che a oscuri canyon, forse un po' più felice appare l'ottica della canon D10 che ha apertura F2.8-4.9.

Ciao

Bruno

PS
non ho una D10

Modificato da - Mikasa in data 13 gennaio 2012 13:35:49
Torna all'inizio della Pagina

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 15:09:14  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La D10 è un po' più ingombrante della Nikon anche se l'apertura 2,8 vuol dire molto.
In forra penso che l'utilizzo di un piccolo treppiede possa ovviare molto spesso il problema della luce.

Possibile che nessuno l'abbia comprata? E uscita in a fine Agosto 2010...

Pablo

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
Torna all'inizio della Pagina

felice
Torrentista Introverso


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


35 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 15:57:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felice Invia a felice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi s'intende di fotocamere.....può esprimere un parere tra questa Nikon AW100 e la Sony TX10 (www.sony.it/product/dsc-t-series/dsc-tx10), visto che sono le ultime uscite sul mercato e sfruttabili nel nostro campo?
Grazie anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

michele
Torrentista Seriale



132 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 16:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele Invia a michele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pablog ha scritto:

La D10 è un po' più ingombrante della Nikon anche se l'apertura 2,8 vuol dire molto.
In forra penso che l'utilizzo di un piccolo treppiede possa ovviare molto spesso il problema della luce.


IMHO la qualità delle immagini prodotte da un qualunque modello di Canon Powershot (incluso la D10) è infinitamente superiore a quelle di una qualunque compatta Nikon. Non è solo questione di apertura: l'hardware (sensore di immagine), il software e la possibilità di agire manualmente sui parametri di scatto (esposizione, messa a fuoco, ...) giocano un ruolo importantissimo nel risultato.

Pochi mesi fa ho comprato una Nikon Coolpix con custodia subacquea: l'ho rivenduta e sono tornato alla D10.

Con una D10 il treppiede è del tutto superfluo. Senza treppiede ho scattato foto in grotta senza flash, illuminate solo da una frontale Myo Petzl! Foto come questa:


65,73 KB


In forra ottengo immagini ferme scattando a mezzo secondo con la fotocamera in mano. Immagini come questa:

br]
117,28 KB

La D10 ha solo 2 difetti:
  • l'obiettivo non è grandangolare (da 35 mm in su)

  • non è possibile zoomare mentre si filma un video




Michele
http://www.micheleangileri.com/canyoning
Torna all'inizio della Pagina

bob1
Torrentista Loquace


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


58 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 18:20:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bob1 Invia a bob1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io la uso da qualche mese sia in forra che in grotta in modalità "teicauei" ovvero scattando in maniera non troppo attenta e a mio uso e consumo in quanto tra i miei amici c'è chi fotografa decisamente bene.
Se non ci si vuole accontentare, in grotta qualsiasi macchina non reflex non da foto decenti (no raw-no lightroom o quasi) e in forra nessuna reflex è pratica come una compatta che filma anche in HD con ottimi risultati, senza l'effetto distorto della go-pro e potendo zumare alla bisogna.
Io provengo da una splendida Olympus 1030 sw (che non mi decido a vendere), ma la nikon è un gradino o due sopra e non mi riferisco ai megapixel che già sono fin troppi ma proprio alla resa cromatica e alla facilità d'utilizzo che è poi ciò che alla maggior parte di noi interessa.

ciao
roberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000