Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Veneto
 Val del Mus
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2007 : 15:21:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso sabato 7 Aprile con Nicola Tassoni e Monica Grana.
Scorrimento sui 50 l/sec acquaun po' freddina a 2/3 gradi, armi sufficienti, artigianali e un po' datati con piastrine e catene veramente " light ".
Se qualche buon'anima ci aggiungesse qualcosa di inox e magari pi? pesante il tutto ne guadagnerebbe.
Discesa piacevole e priva di emozioni, molto bello il 60 con partenza dalla pozza pensile,( a meta' c'? un frazionamento ).
Consigliabile a tutti quelli che vogliano percorrere una bella forra di non eccessivo impegno fisico.

Nicola e Monica in progressione.
Immagine:

58,41 KB


Nicola in versione "Tonno"
Immagine:

50,95 KB



Nicola assicurato da Monica dal basso,
utilizziamo spesso questa tecnica sull'ultimo, secondo me presenta numerosi vantaggi rispetto al nodo a contrasto.
1. E' piu' veloce.
2. Permette di distribuire lo sfregamento.
3. Anche all'ultimo viene data la possibilit? di venir calato in caso di blocco.
Immagine:

51,17 KB




Francesco Michelacci

monica
Torrentista Loquace


Prov.: Bologna
Città: bologna


56 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2007 : 14:28:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monica Invia a monica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Franz: una bella discesa, anche se nella seconda parte ho sentito parecchio il freddo...

La prossima volta ricordero' di controllare le stringhe delle scarpe piu' spesso: non ? piacevole trovarsi a met? di una calata da 60 con la scarpa slacciata!


Monica
Torna all'inizio della Pagina

maverick
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Trieste
Città: Trieste


417 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2007 : 20:07:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso ieri in condizioni ottimali.
Ci siamo andati col trapano e con l'intenzione di migliorare un po' gli ancoraggi che sono di qualit? assolutamente inferiore in rapporto alla bellezza di questa forra. Sebbene l'idea non fosse quella di fare un lavoro risolutivo al 100%, sono stati messi una dozzina di fix inox da 10 e sono stati asportati alcuni dei vecchiumi esistenti.
Ecco ad esempio uno degli ancoraggi che non c'? pi? (quello della seconda calata dalla partenza scomodissima)

Immagine:

175,91?KB

Anche l'orribile ferramenta che c'era sul 60 trova ora posto nel mio personale museo degli orrori. Al suo posto un luccicante gruppo sosta inox inviolabile.

Immagine:

87,04?KB

Il lavoro ? lungi dall'essere finito ma, mancando un ben preciso progetto di riarmo strutturato ? gi? tanto quello che ? stato fatto.

Ah, si, dimenticavo... i cordini che ho trovato erano quelli che avevamo messo durante i corsi AIC del 2001. In sei anni nessuno che si fosse degnato di cambiarli


Immagine:

167,02?KB

Immagine:

184,05?KB

ciao
Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2007 : 22:42:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maverick


Ah, si, dimenticavo... i cordini che ho trovato erano quelli che avevamo messo durante i corsi AIC del 2001. In sei anni nessuno che si fosse degnato di cambiarli



ciao
Maurizio





A suo tempo non mi sono parsi cos? fradici, la tua opinione ? che la resistenza fosse giunta a livelli di non sicurezza?



Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

maverick
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Trieste
Città: Trieste


417 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2007 : 08:23:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franzmc

Citazione:
Messaggio inserito da maverick

Ah, si, dimenticavo... i cordini che ho trovato erano quelli che avevamo messo durante i corsi AIC del 2001. In sei anni nessuno che si fosse degnato di cambiarli



A suo tempo non mi sono parsi cos? fradici, la tua opinione ? che la resistenza fosse giunta a livelli di non sicurezza?


Obbiettivamente, all'aspetto non erano poi terribili; tuttavia il sapere che li avevo messi io nel 2001 (e non avevo certo usato della corda nuova) mi ha risolto ogni dubbio sull'opportunit? di cambiarli o meno.

Ciao
Mau
Torna all'inizio della Pagina

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2007 : 15:43:48  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa il 14-09-2007 in compagnia di Franz.

Complimenti a Maurizio per il bel lavoro svolto sugli ancoraggi: fa molto piacere vedere delle belle catene inox!
Gola molto bella anche se l'acqua era poca ma molto fredda.

Paolo
Torna all'inizio della Pagina

maverick
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Trieste
Città: Trieste


417 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 20:48:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Invia a maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pablog

Percorsa il 14-09-2007 in compagnia di Franz.

Complimenti a Maurizio per il bel lavoro svolto sugli ancoraggi: fa molto piacere vedere delle belle catene inox!


Ehheheh... Semmai le regole del gioco dovessero cambiare nel parco delle dolomiti bellunesi, sarebbe un attimo a trasformarla in procanyon. Ormai ci sono solo fix inox da 10 (NE HO MESSI 30) e basterebbe cambiare qualche catena e qualche placca. Di certo non serve tornarci con il trapano.


Immagine:

169,36 KB


Immagine:

232,78 KB
ciao
Mau
Torna all'inizio della Pagina

davidov
Torrentista Chiacchierone


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: slovenia


305 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2012 : 18:28:39  Mostra Profilo Invia a davidov un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1st of July. Anchors are Ok.

David
Torna all'inizio della Pagina

Paolo73
Torrentista Introverso


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: burano


24 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 19:59:59  Mostra Profilo Invia a Paolo73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
7/6COOLDELMUSARMIOK
Torna all'inizio della Pagina

Oracolo
Torrentista Loquace


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


59 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2014 : 10:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Oracolo Invia a Oracolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6 luglio 2014
Zero zecche, tutti gli ancoraggi in ordine.
Oracolo & Co (Trieste, Forlì e Firenze)
Torna all'inizio della Pagina

davidov
Torrentista Chiacchierone


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: slovenia


305 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2014 : 19:01:30  Mostra Profilo Invia a davidov un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
July 2014

https://www.youtube.com/watch?v=r1OQ-dOr0JM&feature=youtu.be

Canyoning Cult Slovenia

Davidov
Torna all'inizio della Pagina

MirkoT
Torrentista Loquace


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


89 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2023 : 11:37:08  Mostra Profilo Invia a MirkoT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oracolo ha scritto:

6 luglio 2014
Zero zecche, tutti gli ancoraggi in ordine.
Oracolo & Co (Trieste, Forlì e Firenze)

Sentiero di avvicinamento dalla val Pegolera (non torrentisticamente interessante vista l'orizzontalità) è decisamente largo e le zecche le prendi invece se risali la sinistra orografica del rio in cui si vede che c'è una traccia che parte.
Acqua poca dove parte l'intermedio e mi dicono che pure sotto non era molta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000