V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marcommarco |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 23:43:47 20 ottobre 2008, da bagolino a Ponte Caffaro. Una sassaia infinita, una pietraia maledetta. Da dio e dagli uomini.
 (seguir? report, forse)
 |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marcommarco |
Inserito il - 25 ottobre 2008 : 12:56:26    bravo Franz!|
|
franzmc |
Inserito il - 25 ottobre 2008 : 00:59:49 Citazione: Messaggio inserito da andreamutti
Accidenti, pi? che dei torrentisti mi sembrate tanti culi, credevo che l'unico torrentista dell'altra sponda fosse il mio amico macio... Forse ? meglio che smettete di andare per fossi e andate un pochino pi? a fighe, non ? nei canyon che si bagnano. Comunque se capitate dalle parti del caffaro andate a farlo sia l'alto che il basso, in primavera ? propio bello. Ciao a tutti
uehi! a tutti i canyonisti degni di tal nome, compreso il presidente Vento che pero'ogni tanto si distrae, la "forra" piace stretta, bagnata e verticale, il gusto e' infilarcisi dentro e uscirne distrutti! Le altre sono divagazioni sul tema da semplici escursionisti.
Franz M |
marcommarco |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 18:54:43 Citazione: Accidenti, pi? che dei torrentisti mi sembrate tanti culi, credevo che l'unico torrentista dell'altra sponda fosse il mio amico macio...
Benvenuto nel club!
 |
andreamutti |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 18:44:41 Accidenti, pi? che dei torrentisti mi sembrate tanti culi, credevo che l'unico torrentista dell'altra sponda fosse il mio amico macio... Forse ? meglio che smettete di andare per fossi e andate un pochino pi? a fighe, non ? nei canyon che si bagnano. Comunque se capitate dalle parti del caffaro andate a farlo sia l'alto che il basso, in primavera ? propio bello. Ciao a tutti |
marcommarco |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 18:19:51 ...azz!! complimenti! |
beppe |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 17:35:56 Ciao ragazzi, all' incirca a met? agosto ho percorso anch'io il caffaro. Vi devo dire che ? stata dura uscirne interi. l' acqua dalla met? fino alla centrale era un p? troppa. A circa met? fiume esiste la presa che scende con l' acqua dal maniva. Per lavori alla centrale ,a mezza via per salire a bagolino, l'acqua veniva tutta deviata nel fiume. non vi dico che esperienza! Per fortuna tutto bene... Abbiamo fatto un p? di pi? dei 3 salti ma solo per riuscire a lasciarci alle spalle i vortici! PS: alla presa della centrale finale, (per capirci dove si fa l' unico tuffo decente) l' acqua usciva sopra le varie paratie e non solo al centro dove esce al solito. ciao ragazzi  |
marcommarco |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 14:57:17 Citazione: decisamente meglio la foto dell' avatar
so da tempo della vostra ricchionaggine e quindi ? normale che preferiate la foto di un bel ragazzo come me piuttosto del duro SubComandante Marcos...ma parafrasando il buon Sordi nel 'Marchese del Grillo':' Lui ? lui e io non sono un caspiterina!' ...comunque ci penser?...
Citazione: ...la S di B.S.C. sono io?
Yessssssss  |
seba |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 14:32:38 Citazione: Messaggio inserito da franzmc
Citazione: Messaggio inserito da marcommarco
Non si pu?! Una fede ? una fede.
Ma vuoi mettere cosi'?
Immagine:
 40,26?KB
Franz M
decisamente meglio la foto dell' avatar
byez Seba Coord. regionale FVG |
skeno69 |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 14:13:30 ...la S di B.S.C. sono io?

Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com |
franzmc |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 13:12:33 Citazione: Messaggio inserito da marcommarco
Ma vuoi mettere cosi'?
Immagine:
 40,26 KB
Franz M |
marcommarco |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 21:11:08 Citazione: la progressione e' un continuo scendere e disarrampicare fra massi e marmitte come all'avello, o una noiosa e scomoda passeggiatona completamente priva d'impegno qualsiasi?
La seconda che hai detto. Senza timore di smentita ed esclusa la parte centrale di ca. 30-40 minuti.
Citazione: Caro Comandante, cambia avatar
|
settembre52 |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 19:24:02 Caro Comandante, cambia avatar cosi' in B&W sei troppo negativo, metti una foto a colori, qualcuno te ne avra' pur fatta una decente, e levati quel passamontagna potresti vedere a colori anche Prodo!
P.T. |
franzmc |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 19:23:35 Citazione: Messaggio inserito da andreamutti
Si capiva che era skerzoso, ma rischia che nessuno ci vada quando le condizioni sono buone. Ciao
Guarda, se uno abita da quelle parti o passa dal di la' per i casi suoi e ha voglia di farsi una scarpinata, potra' pure andarci a fare un giro. Se invece si sfacchina una carrettata di km alla ricerca di una bella forra, ha il diritto di sapere a cosa va incontro.
Quindi, condizioni buone o meno, o l'ambiente e' di una bellezza superlativa o e' una lunga scarpinata dai contenuti tecnici limitati, una ciofeca come altre.
A questo punto, non essendoci mai andato, chiedo: Dato per assodato che sia un percorso sub orizzontale, tipo rio cannobino, la progressione e' un continuo scendere e disarrampicare fra massi e marmitte come all'avello, o una noiosa e scomoda passeggiatona completamente priva d'impegno qualsiasi?
FM
Franz M |
siu |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 19:11:17 hehhe, dai marcomarco!! ma il torrente lo scelgo io!!! 
|
andreamutti |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 18:30:47 Si capiva che era skerzoso, ma rischia che nessuno ci vada quando le condizioni sono buone. Ciao |
marcommarco |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 16:03:56   no...non ? che non ci sia piaciuto l'ambiente, anzi, come ho gi? detto ? anche piuttosto bello...ad averci rotto le balle ? l'interminabile scarpinata nel greto che lo rende pi? simile ad un trekking che alla discesa di un canyon! Il mio ? stato un racconto volutamente forzato! ...cosa ci vuoi fare? mi piace ridere...
PS : da 28 non mi butto nemmeno col paracadute NB : complimenti per il tuo avatar...ipnotico, direi. |
andrea mutti |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 15:41:36 Ciao a tutti, mi dispiace che non vi sia piaciuto l'ambiente per m? ? molto carino sicuramente non un posto da tuffi ma carino sicuramente da fare pi? di molti altri. L'ho scieso anni fa (e non era il 15-18) e l'acqua era molto pulita e abbondante. Ma non ? che vi siete rotti le balle solo perche vi siete attardati a raccogliere licheni e legnetti? ore 4.30 mi sembra propio tantino per il caffaro. Se vi volete rifare con il caffaro andate a fare la parte alta partendo dal pasere di val dorizzo ? vero che ci sono solo quattro cascate degne di questo nome ma tutte saltabili fino a 28 mt. Dopo pero non lamentatevi che sono troppo alti.
|
marcommarco |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 15:32:50 Citazione: forse vi avrebbe detto meglio una scarpinata ( autostoppata ) di 25 km al grigno per la navetta, piuttosto che 3 ore di sterile progressione lungo il caffaro.
ci puoi giurare... |
franzmc |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 15:11:45 Il caffaro colpisce ancora! Gia' io e PG anni fa rimanemmo truffati dall'allora caffaro alto ( 3 calate ) poi rivelatosi medio in seguito all'apertura/scoperta del vero caffaro alto.
La verita' e' che per quanto possiamo avere gusti diversi, esistono forre da NON fare e da sconsigliare caldamente se per sfiga capitasse di imbattervisi.
La cosa migliore sta nel saper leggere tra le righe delle relazioni, forse vi avrebbe detto meglio una scarpinata ( autostoppata ) di 25 km al grigno per la navetta, piuttosto che 3 ore di sterile progressione lungo il caffaro.
Guardate il lato positivo, ci sono ampi margini di miglioramento.  
Franz M |
marcommarco |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 14:35:23 ...la prossima volta ti invito a venire con noi...cos? ti passa la voglia di ridere...    ciao  |