Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Trentino Alto Adige
 Torrente Albola (Riva del Garda)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aiczando Inserito il - 24 maggio 2005 : 10:17:25
Sceso domenica. Acqua abbondante, nessun problema di percorrenza.

Michele Zandonati
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
davidov Inserito il - 06 novembre 2014 : 19:43:09
On Thursday 30th of October we were in Albola. All anchors were O.K.

Canyoning Cult Slovenia

Davidov
cocis81 Inserito il - 23 agosto 2013 : 18:38:55
Fatta oggi da Vanessa e Lorenzo, la portata sembrava inferiore alla norma, dalle foto viste, ma cmq divertente, un'oretta di acqua fresca in una giornata calda. Tutti gli armi sono ok.

Avvicinamento un po' lento perchè abbiamo sbagliato strada andando all'uscita della forra. Non fermatevi al primo pilone ma raggiungete il secondo prima di prendere il sentiero pianeggiante.

Ciao
Freo Inserito il - 18 giugno 2012 : 17:22:51
Fatta il 16/06 dopo qualche annetto...
Portata impegnativa ben sopra il solito, cmq gestibile, ultima calata fatta con l' armo fuori cascata, sotto picchiava come un fabbro!!!
busso83 Inserito il - 25 luglio 2011 : 10:54:10
Sceso sabato 23 luglio. Acqua abbondante ma accettabile, nella parte centrale molte corde fisse.

Ciao Davide
aieie Inserito il - 04 aprile 2011 : 14:16:14
Sceso sabato 2/4/11 acqua ancora fresca e abbastanza abbondante senza creare pero' troppi problemi.solo un po' di attenzione nelle vasche che vista la portata hanno la tendenza a rendere difficoltosa la riemersione.Armi ok e alcuni mancorrenti gia' posizionati.
Un po' cortino ma come prima uscita stagionale soddisfacente.
franzmc Inserito il - 17 novembre 2009 : 11:27:28
jacopo92 ha scritto:



Comunque l'incassamento della parte centrale ed un paio di calate sotto un getto sostenuto mi hanno (in parte) soddisfatto !!

TMax


All'uscita vi ho chiesto di rientrare per fare un altro giro con le pile...

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
jacopo92 Inserito il - 17 novembre 2009 : 10:49:54
Effettivamente, il tempo impiegato (2 ore tra vestizione, avvicinamento e discesa) ? forse troppo breve per sciropparmi (da Rimini) oltre 6 ore di auto !!!
Se questa non ? passione per il canyoning !!!

Comunque l'incassamento della parte centrale ed un paio di calate sotto un getto sostenuto mi hanno (in parte) soddisfatto !!

TMax
franzmc Inserito il - 16 novembre 2009 : 10:54:12
Scesa ieri pomeriggio con Tmax e Nicola che mi hanno appositamente raggiunto a Riva del Garda dove ho lavorato la mattina.
Temperatura mite e scorrimento adeguato ci hanno permesso una discesa divertente purtroppo esaurita in un tempo troppo breve.
Ricordavo l'albola per il piacevole incassamento, ma l'avrei desiderata piu' lunga.
Non necessarie le pile di cui eravamo prudentemente dotati.
La presenza di numerose corde fisse in buono stato agevola la progressione ed a tratti la snatura rendendola un mero esercizio muscolare;
per quanto comprenda che la cosa sia funzionale all'accompagnamento commerciale, un po' mi infastidisce.
Se poi getto uno sguardo al pietosissimo stato degli armi, mi chiedo se non sia il caso di invocare una divina provvidenza che pialli via il tutto e procanyonizzi questo bel percorso.

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
PIUI Inserito il - 05 settembre 2009 : 04:06:15
Ciao,adesso dirti di preciso il punto non saprei,ma appena dopo che ho messo il mosco da abbandono. Era un toboga che pieqava a sx,decisamente ignorante,ma che ha trovato il modo di fregarmi.
In pratica io sono sceso,e disgraziatamente ho cuccato un sasso col piede sx e mi si ? incastrato in una maniera che devo ancora capire,fattost? che ho caricato il peso sull'articolazione e la corrente mi ha spinto verso dx facendomi roteare il ginocchio in malo modo.
Inutile elencare le imprecazioni che immagino siano arrivate fino in paese e ben scandite.
Morale della favola un mese fermo e tutore alla gamba.
Porco cane.

Enjoy Canyoning
Ciao Simo

E' SEMPRE TEMPO DI DISCESE
Gandalf975 Inserito il - 04 settembre 2009 : 18:19:56
Ciao Piui.....che ? successo e precisamente dove ti sei schiantato??
PIUI Inserito il - 04 settembre 2009 : 18:07:06
Ieri 03/09/09 ho lasciato un moschettone da abbandono sulla calata numero 13,cosicch? si pu? evitare l'aggiramento del sasso verso destra,ne avrei lasciati anche altri in punti dove c'era solo il chiodo,ma ahim? mi sono distrutto un ginocchio su uno dei primi toboga,o addirittura il primo,adesso non ricordo e la mia priorit? ? diventata un'altra....cio? uscire dal torrente.
Enjoy Canyoning
Ciao Simo

E' SEMPRE TEMPO DI DISCESE
bobo Inserito il - 07 luglio 2009 : 20:58:46
Percorsa in due a fine giugno. Acqua tanta ma pi? che gestibile. Armi in buono stato e segnalo la presenza di varie corde fisse e mancorrenti gi? posizionati.

CIAO
Giorgia Inserito il - 24 giugno 2008 : 13:38:47
Me ne sono accorta che tirava sotto!!!!!
Se non era per Alle, Carlo ed Alex che mi hanno ripescata.....
Comunque Bella discesa e bella compagnia

Grazie Ragazzi

Giorgia

Immagine:

56,24 KB
alex_desi Inserito il - 24 giugno 2008 : 09:49:18
Sceso domenica scorsa, 22 giugno 2008.
Acqua abbondante, almeno 150 lt/s,
tirava sotto che era una bellezza!! ;)

ciao
Alex
monica Inserito il - 28 dicembre 2007 : 18:25:14
Inizio ad avere un dubbio: non ? che mi portano tutti volentieri in forra solo per gli approvvigionamenti culinari, eh?

Proprio carina l'esperienza di ieri davvero: il freddo non era poi eccessivo (ma guai a fermarsi in acqua!!!) e le due ultime calate, in parte sotto cascata, hanno dato il giusto gusto all'impresa!

Grazie a Marco & Marco per l'idea e la compagnia!

Monica
marcommarco Inserito il - 27 dicembre 2007 : 23:58:12
Ripetuto oggi 27 dic 2007. Nonostante la temperatura polare io, Marco F. e Monica G. abbiamo deciso di percorrere questo torrente che ci ? parso decisamente bello e divertente. Avvicinamento 1 ora ca. (50 min), percorrenza 2,10 h. Portata d'acqua buona, nessuno di noi lo affermerebbe con certezza poich? 'inesperti' in questo genere di valutazione ma a noi son parsi minimo minimo 100 lt/sec, appena possibile postiamo le foto cos? che qualcuno di voi dica la sua in proposito. Il percorso di avvicinamento ? evidente e relativamente breve ma ripido e a tratti esposto, comunque bello. Si lascia l'auto a quota 70 mt. si entra nel torrente a quota 335 e si esce a 140, queste le altimetrie rilevate. Abbiamo 'schivato' la prima calata (sono 14 in tutto quelle numerate con bollino metallico) perch? brevissima e facilmente evitabile. Decisamente belle le ultime due (ca. 17 e 14 mt) entrambe parzialmente sotto il getto (veramente gelido e 'poderoso'). Tutti gli armi sono arrugginiti ma sostanzialmente a posto e all'interno ci sono anche un tot di corde fisse e funi, pure troppe, che per? vista la temperatura odierna, sono risultate utili nei 'saltini' e nei passaggi pi? scomodi per accellerare i tempi; stare a mollo mezz'ora di pi? oggi avrebbe potuto portare a qualche problemino. Insomma una bella giornata! Anzi di pi?! Bell'ambiente, acqua limpida, schiumosa e in abbondanza...Jacuzzi insomma...un idromassaggio di due ore a 2-3 gradi...cosa vuoi di pi? dalla vita? (L'acqua calda )
NB: In realt? noi abbiamo un trucco, un piccolo escamotage...sia col caldo che col freddo sappiamo che possiamo contare sempre su Monica...infatti anche oggi th? caldo (perfetto) a met? forra e prima e dopo...torta di mele
erwink Inserito il - 26 luglio 2007 : 08:24:01
Ricevo e inoltro da Marcello:

ATTENZIONE. PERICOLO!

Al di sopra del Rio Albola stanno facendo dei lavori. Ci sono molti sassi pericolanti e ieri, durante un accompagnamento, sono cadute delle scariche di sassi


InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000