Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 MATERIALI
 Calzature
 Bestard

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
settembre52 Inserito il - 29 luglio 2010 : 13:58:29
Non ne avevo mai sentito parlare ma potrebbero non essere una novita'.

Sono comunque destinate al Torrentismo e riassumo cio' che ho letto.


"Sia per approach che per il torrentismo, la scarpa Bestard Canyon Guide assicura alta resistenza e funzionalita'.
Realizzata in Spagna con tutti materiali Europei, qualita' resistenza e leggerezza sono le caratteristiche che oltre ad un ottimo grip introduce un nuovo sistema di chiusura per evitare l'ingresso di detriti.
La suola e' la nuova Best Vibram con speciali protezioni sulla punta e sul tallone, la sezione fra i... chiodi? e il fondo gomma e' arrotondata per agevolare lo scarico dei detriti e canali orizzontali e verticali offrono un buon drenaggio.

In Italia e' distribuita da Gran Sasso info@gransassoutdoor.com


http://www.bestard.com/ficha_bota.php?id_bota=465

Ciao a tutti, Pietro
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
forzaparis Inserito il - 25 febbraio 2015 : 14:20:24
Ho fatto fare anche io i medesimi lavori indicati sopra da Seba.
Ho contattato direttamente la Bestard.
Per 59€ mi hanno mandato il corriere a casa a ritirare le scarpe, rigenerate a nuovo, riportate a casa dal corriere.
Scarpe praticamente nuove e servizio impeccabile.
Grazie Betard!

guidob
seba Inserito il - 03 ottobre 2014 : 17:44:59
Ho mandato le mie Bestard , tramite Vertigini sport, ha fare il tagliando dopo circa 3 stagioni di onorato servizio, ne avrei forse potuta fare ancora una prima di rendere completamente slick la suola
Sulle scarpe sono stati:
cambiata la suola ,
cambiati i lacci,
cambiata la soletta interna ,
sostituita tutta la parte anteriore nera con le "borchie" laterali per lo scarico dell'acqua,
sistemate varie abrasioni presenti sulla scarpa
In pratica con solo 50 euro ho un paio di scarpe nuove.
Complimenti alla ditta e alla loro professionalità


byez Seba

Broili Sebastiano
C.R Friuli Venezia Giulia
friuliveneziagiulia@aic-canyoning.it
348 6965069

CanyonEast
https://www.facebook.com/groups/106940946001143/

LINK AL CATASTO AIC
http://lnx.canyoning.it/index/regioni
Matly Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:41:23
Novità dell'ultimo ora:

BESTARD ha prodotto altri due modelli di BESTARD CANYON GUIDE!!

Il Primo da DONNA!
Immagine:

24 KB

Il secondo per il mondo della Pesca e potete torvarlo nei migliori negozi di articoli per pescatori!
Immagine:

22,27 KB

Francesco Berti
www.vertiginisport.com
SpeleoCanyon Stroncone
franzmc Inserito il - 27 agosto 2012 : 17:14:27
Aggiungo anche io che l'iniziale perplessita' sul grip dopo 4/5 forre si attenua, evidentemente la suola abbisogna di un minimo di rodaggio.
Dopo 15 forre sono a darne una valutazione d'insieme paritaria rispetto alle 5.10, anche se un mio personale problema di caviglie mi fa preferire bestard per la calzata più agevole.
Le 5.10 mediamente mi durano 50 forre, ovvero 2 eu ad uscita, per essere competitiva btd me ne dovra' durare 70, vedremo.

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
davidex Inserito il - 27 agosto 2012 : 12:52:41
ciao davidex!ho letto il post sulle bestard e volevo chiederti :
1)il tuo giudizio su queste scarpe è che sono quindi meglio o alla peggio ,uguali alle canyoneer????
2)hai al momento attuale riscontri sulla loro durata visto che la stagione sta ormai trascorrendo e magari le hai usate di più??

Le ho usate sia in forra che in grotta; il solo punto debole che finora ho riscontrato riguarda la protezione in gomma nera della tomaia(fodrone); tende a tagliarsi un po'. Tuttavia, il taglio non si propaga;poi, i lacci tendono ad usurarsi.Tuttavia, nel confronto con le canyoneer, preferisco le bestard, soprattutto in rapporto alla durata.

3)quanto le hai pagate?

quello che vedi nel listino di Vertigini

4)calzano precise,larghe o(come le canyoneer ) strette????

ho una pianta larga e mi trovo bene.Ho preso mezzo numero in meno.Ma forse un numero in meno era ancora meglio

le canyoneer sono buone scarpe ma per il costo che hanno 20-30 forre mi pare veramente poco come durata........
ti ringrazio per le informazioni ch e vorrai darmi.
ciao!
david Inserito il - 27 agosto 2012 : 12:41:45
ciao davidex!ho letto il post sulle bestard e volevo chiederti :
1)il tuo giudizio su queste scarpe è che sono quindi meglio o alla peggio ,uguali alle canyoneer????
2)hai al momento attuale riscontri sulla loro durata visto che la stagione sta ormai trascorrendo e magari le hai usate di più??
3)quanto le hai pagate?
4)calzano precise ,larghe o(come le canyoneer ) strette????
le canyoneer sono buone scarpe ma per il costo che hanno 20-30 forre mi pare veramente poco come durata........
ti ringrazio per le informazioni ch e vorrai darmi.
ciao!
davidex Inserito il - 04 aprile 2012 : 18:24:02
Dopo averle provate e comparate alle five ten, nel corso di alcune discese,scrivo le prime personali impressioni.
La scarpa si presenta come uno scarponcino da trekking con ghetta incorporata.
Il grip, nonostante una prima sensazione poco rassicurante della suola(sembrava plastica), è paragonabile alla canyoneer.Rispetto a quest'ultima,tuttavia, è più precisa perchè più affusolata e fasciante.
La ghetta aumenta sensibilmente l'isolamento del piede, in quanto c'è meno ricambio di acqua.Ovviamente sassi e sabbia non entrano.Il sistema di lacci a scomparsa, già adottato da altre scarpe nel passato, è valido ed evita che la scarpa possa impigliarsi pericolosamente a rami sommersi etc.
La costruzione pare robusta, anche se rimane qualche perplessità sulla durata dei lacci su anelli metallici.Nessun dubbio invece sugli occhielli per l'espulsione dell'acqua: alcuni sonogià saltati, ma fa niente:l'acqua esce ugualmente.Il prezzo è certamente un po' più elevato delle canyoner, ma considerata la durata di queste ultime non è così importante.Segnalo che è anche una valida scarpa per chi fa speleologia, anche se ha il difetto che l'acqua entra proprio dagli occhielli di scarico...
skeno69 Inserito il - 29 luglio 2010 : 14:47:25
Le vendono insieme agli sci?


Ciao
Skeno

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000