Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 COMUNICAZIONI ASSOCIAZIONE ITALIANA CANYONING
 TESSERAMENTO - ASSICURAZIONI
 Assicurazione 2013 e Affiliazione alla UISP

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pablog Inserito il - 06 novembre 2012 : 16:16:52
La notizia la trovate sul sito AIC in home page a seguente link:

Assicurazione 2013 e Affiliazione alla UISP

Il Direttivo AIC

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dallarik Inserito il - 24 gennaio 2013 : 09:17:58
Il tesseramento UISP per i soci AIC e' basato sulla possibiilita' di godere di una polizza assicurativa piu' conveniente.
Ai soci AIC non costera' un solo euro in piu', anzi non c'e' nemmeno aumento delle quote di iscrizone all'AIC, per il terzo anno consecutivo.

Di conseguenza chi normalmente si iscrive alla UISP puo' addirittura risparmiare il costo della tessera stessa.
Ovviamente non e' previsto che chi e' gia' socio UISP paghi ancora meno l'iscrizione all'AIC, altrimenti la dovremmo aumentare per tutti di 8 euro...

Sara' importante, al momento dell'iscrizione all'AIC, compilare tutti i dati richiesti per evitare di tesserare alla UISP per 2 volte chi tesserato lo e' gia'.

Ciao, dk

www.cicarudeclan.com
pablog Inserito il - 24 gennaio 2013 : 08:54:53
GGragno ha scritto:

Ciao a tutti, una sola domanda: per chi come me è già affiliato alla UISP, sono dirigente in una ASD, come funziona?
Grazie
Giorgio


Dunque UISP non ci fa sconti per soci nostri che sono già tesserati con loro sotto un'altra forma; l'accordo è per tutta la baracca: ogni socio AIC diventa anche socio UISP.

Quindi chi è socio UISP già di suo con la tessera base può risparmiarsi di farla e averla automaticamente con AIC, per i dirigenti il discorso non vale.

Giorgio fai la tua normale tessera da dirigente di ASD.

Ciao
Paolo Giannelli
Segretario AIC

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
GGragno Inserito il - 23 gennaio 2013 : 14:30:04
Ciao a tutti, una sola domanda: per chi come me è già affiliato alla UISP, sono dirigente in una ASD, come funziona?
Grazie
Giorgio
pablog Inserito il - 11 gennaio 2013 : 15:06:03
No abbiamo dovuto prorogare (l'ho messo in home sul sito) fino al 14-01-2013.

Paolo

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
seba Inserito il - 10 gennaio 2013 : 11:45:03
mi confermate che da oggi 10/01 ci si può tesserare??


byez Seba

Broili Sebastiano
C.R Friuli Venezia Giulia
friuliveneziagiulia@canyoning.it
348 6965069

CanyonEast
https://www.facebook.com/groups/106940946001143/

LINK AL CATASTO AIC
http://lnx.canyoning.it/index/regioni
armandingo Inserito il - 29 dicembre 2012 : 19:10:11
Per quanti avessero bisogno di una copertura assicurativa per le spese di ricerca e soccorso in montagna segnalo questa alternativa:

http://www.dolomitiemergency.it/

http://www.dolomitiemergency.it/menu/chi-siamo/soci-fondatori/

http://www.dolomitiemergency.it/menu/come-associarsi/polizza/

Saluti.
pgoli Inserito il - 29 dicembre 2012 : 17:24:26


Ti ringrazio molto, era quello che volevo sapere.

cordialità,
Piero
seba Inserito il - 28 dicembre 2012 : 14:55:16
http://www.cai.it/index.php?id=764

Per i Soci:

L’iscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative a:

- Infortuni Soci: assicura i Soci nell’attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura). E' valida ESCLUSIVAMENTE in attività organizzata.
- Viene attivata direttamente con l’iscrizione al CAI.

- Soccorso Alpino: prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta. E' valida sia in attività organizzata che personale.
- Viene attivata direttamente dalla Sede Centrale.

byez Seba
CanyonEast
https://www.facebook.com/groups/106940946001143/

Coord. Regionale F.V.G.
sebastiano.broili@canyoning.it

LINK AL CATASTO AIC
http://lnx.canyoning.it/index/regioni
pgoli Inserito il - 28 dicembre 2012 : 11:49:18
ciò che e' di pertinenza del CAI e' per sua natura materia del CAI e a questo va posta la domanda.


Ciao Luca,
scusa,ma questo è il genere di risposta che lascia il tempo che trova (senza offesa, s'intende) per tutta una serie motivi che ti elenco:

A) siete VOI che consigliate/suggertite di iscriversi al CAI per usufruire della loro copertura assicurativa.
Su che basi date un consiglio così se poi non sapete nemmeno se siete coperti o meno in caso di evento ?

B) Nella mia domanda ho già scritto che al CAI (la ligure ...) non ho trovato nessuno che mi sapesse rispondere. Confortante, no ?

C) Qui ci leggonono persone che sono operano attivamente nel soccorso. Se certe cose non le sanno loro ...

Q) Bisogna intendersi sul concetto di attività individuale. E' chiaro che in forra non ci si va da soli, ma se tutte le uscite che si fanno nel corso dell'anno sono equiparate alle attività sociali è un conto, se invece sono attività "estemporanee" la cosa è ben diversa.

cordialità
pgoli Inserito il - 28 dicembre 2012 : 11:42:40
hamlin84 ha scritto:
Essendo iscritto Cai, paghi ugualmente, ma poi l'assicurazione rimborsa la cifra pagata.
Chiaramente la mia affermazione riguarda il singolo caso, non so se è così per tutti gli interventi...

Ciao Alberto, grazie per la risposta.
Mi sembra di capire quindi che la vostra uscita fosse stata considerata tra quelle "patrocinate" e quindi soggetta a copertura assicurativa.
Dallarik Inserito il - 28 dicembre 2012 : 11:19:37
pgoli ha scritto:

In altre parole la domanda potrebbe essere riformulata così:
Quale vantaggio si avrebbe sotto questo aspetto associandosi al CAI ?


Mi limito a confermare che l'assicurazione integrativa UISP non offre la possiblita' di una copertura per il soccorso in montagna; ciò che e' di pertinenza del CAI e' per sua natura materia del CAI e a questo va posta la domanda.

Dk
www.cicarudeclan.com
hamlin84 Inserito il - 28 dicembre 2012 : 09:15:21
pgoli ha scritto:

Quello che non mi è chiaro, e che al CAI non mi hanno saputo dire, è se la loro polizza compre anche i costi di "ricerca e recupero" in caso di attività individuali, senza ricovero ospedaliero e con l'intervento di mezzi privati.

In altre parole la domanda potrebbe essere riformulata così:
Quale vantaggio si avrebbe sotto questo aspetto associandosi al CAI ?
Grazie


Ciao Piero, ho visto che hai letto con attenzione la comunicazione AIC-UISP.

Io parlo piu per esperienza "diretta" che per burocrazia e regolamenti.
Nel caso dell'intervento Isorno i costi di ricerca e recupero dovrebbero essere stati regolarmente coperti.
Questo in soldoni significa che se non sei socio Cai, nel malaugurato caso di intevento di eli privati paghi come una banca. Essendo iscritto Cai, paghi ugualmente, ma poi l'assicurazione rimborsa la cifra pagata.
Chiaramente la mia affermazione riguarda il singolo caso, non so se è così per tutti gli interventi...

Ps: Il vantaggio è presto calcolato così:

Quota Intervento (a pie di lista €/H)
Quota Cai circa 50 €

Fatti due conti, io non ci ho pensato 2 volte

Albe

Alberto Mangili
C.R. Liguria
e-mail: Hamlin84@gmail.com
Recapito: 3472134259
http://www.griguecanyoning.org
pgoli Inserito il - 27 dicembre 2012 : 14:53:16
Ciao a tutti, ho letto della nuova assicurazione derivante dall'associazione all'UISP, ma non mi è chiara una cosa.

La vecchia poliza prevedeva il rimborso delle spese di soccorso esclusivamente a seguito di infortunio e non di semplice recupero.
La polizza integrativa offerta dalla UISP non copre i costi del soccorso, neanche in caso di infortunio, pertanto per tutelarsi sotto questo punto di vista consigliate di associarsi al CAI.

In Italia il soccorso alpino è gestito dal 118 (e dalla GdF) ed è gratuito in tutto il territorio nazionale. Solo in caso di indisponibilità di mezzi la centrale operativa ricorre a compagnie private che richiedono il pagamento della prestazione.

La polizza offerta dal CAI copre i soci durante le attività organizzate dalle sezioni mentre non copre gli infortuni in caso di attività individuale (salvo che non si sia istruttori).

Quello che non mi è chiaro, e che al CAI non mi hanno saputo dire, è se la loro polizza compre anche i costi di "ricerca e recupero" in caso di attività individuali, senza ricovero ospedaliero e con l'intervento di mezzi privati.

In altre parole la domanda potrebbe essere riformulata così:
Quale vantaggio si avrebbe sotto questo aspetto associandosi al CAI ?
Grazie
gioffri Inserito il - 22 novembre 2012 : 09:33:04
da parte mia complimenti al direttivo precendente che ha gettato le basi e a quello attuale che ha portato a termine l'accordo.

Ciao.
Gianfranco
Milena Argiolas Inserito il - 21 novembre 2012 : 19:38:51
L'illazione stà nel fatto che quando Marco Risoli prese contatti con UISP non lo fece per "sondare il terreno per cercare una convergenza didattica", ma lo fece per gli stessi motivi per il quale AIC si affilia adesso, ossia motivi assicurativi.
Ci fu poi, da parte dell'allora direttivo UISP, la richiesta di una loro formazione da parte nostra, ma erano loro che sondavano il terreno, giustamente direi, vista la ben conosciuta e riconosciuta qualità della nostra scuola.

skeno69 Inserito il - 21 novembre 2012 : 19:17:59
La verità sta nel mezzo.
L'obiettivo primario dei contatti avuti nel 2009-2010 era quello "burocratico " e quindi identico a quello dell'attuale CD. La collaborazione a livello didattico era una possibilità ulteriore che si stava valutando e proponendo a SNC.
In definitiva non parlerei di illazione, ma piuttosto di un inutile distinguo.
Ciao
Skeno
Dallarik Inserito il - 21 novembre 2012 : 08:46:33
Perché illazione? Marco risoli ci ha lavorato per dei mesi su questa cosa, ne ho parlato più volte con Skeno. In ogni caso non vedo cosa ci sia di male nel cercare collaborazioni o possibilità, e anche in quello che ho scritto.
Adesso stiamo perseguendo un obiettivo diverso e ho sottolineato questo aspetto per prevenire inutili divagazioni su scuola e didattica.

Ciao, dk

www.cicarudeclan.com
Milena Argiolas Inserito il - 07 novembre 2012 : 21:03:02
"Attenzione quindi a non confondere quella che è una mossa dettata da esigenze tecniche ed assicurative con i tentativi di sondare il terreno per cercare una convergenza didattica, fatti alcuni anni fa dal precedente direttivo."


Scusate ma questa è un'illazione. Non ho idea di chi sia la vostra fonte, ma prima di fare affermazioni simile sarebbe stato auspicabile chiederlo ai diretti interessati.

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000