Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lazio
 Fosso La Ferge - Monti Reatini

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Matly Inserito il - 21 novembre 2015 : 09:16:23
Effettuata la discesa di questo Solco Vallivo che divide il Monte Porcini dal Monte Cambio.

Il Fosso è stato inserito nella nuova Guida MULTIDISCIPLINE del MONTE TERMINILLO di Andrea Bollati

Abbiamo aggiunto qualche ancoraggio, dove erano state concatenate dei dislivelli.

In Otto abbiamo Impiegato:

Avv. 30 minuti Sentiero 429 CAI
Percorrenza 2 ore
Uscita 5 min
Calata Max: 10 metri

Scorrimento Assente.

Giudizio Personale: A me non è piaciuto!....non la giudicherei una Forra ma bensì una solco vallivo nella Faggeta con qualche doppia, forse a primavera con scorrimento...??

A metà dell'Ultimo parte sulla sinistra c'è una Teca con una Madonnina incastonata nella Roccia, credo installata dagli operai che hanno realizzato le 18 Briglie che si aggirano scendendo il Fondo Valle

qui potete vedere qualche foto:

https://www.facebook.com/cnsassasu/?fref=ts




Francesco Berti
www.vertiginisport.com
SpeleoCanyon Stroncone
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
michele Inserito il - 23 novembre 2015 : 18:58:13
Matly ha scritto:

Ci andiamo insieme..fammi sapere!...magari bagnata mi piacera' di piu'!


Ok

Michele
http://www.micheleangileri.com/canyoning
Matly Inserito il - 23 novembre 2015 : 10:00:09
Ci andiamo insieme..fammi sapere!...magari bagnata mi piacera' di piu'!

Francesco Berti
www.vertiginisport.com
SpeleoCanyon Stroncone
michele Inserito il - 23 novembre 2015 : 09:19:11
Matly ha scritto:

...lo sai ...sono un buon gustaio...mi piacciono le belle donne e le belle forre....!!!
Ha volte ho fatto brutte uscite con entrambe le categorie....!!....e non ci sono poi piu' andato!...


Il concetto di bello è quanto di più soggettivo possa esistere, tanto per le donne quanto per le forre. Se non fosse così ci innamoreremmo tutti della stessa donna e invece ognuno vede bellissima la propria moglie ...
Ma per quanto brutta possa essere ai nostri occhi una donna non dobbiamo dire che è un uomo: una donna è sempre una donna (bella o brutta che sia), e una forra è sempre una forra ...

Poi, come dicono in Calabria: "adduve c'è gustu un c'è perdenza" (traducibile con: se ti diverti allora vuol dire che ne vale la pena, a prescindere da ogni altra considerazione).

Io alla Ferge mi sono divertito. Ci tornerò? si: a primavera, con l'acqua, prima o poi.


Michele
http://www.micheleangileri.com/canyoning
Matly Inserito il - 23 novembre 2015 : 07:03:35
...lo sai ...sono un buon gustaio...mi piacciono le belle donne e le belle forre....!!!
Ha volte ho fatto brutte uscite con entrambe le categorie....!!....e non ci sono poi piu' andato!...



Francesco Berti
www.vertiginisport.com
SpeleoCanyon Stroncone
michele Inserito il - 22 novembre 2015 : 11:44:18
Messaggio di Matly


Giudizio Personale: A me non è piaciuto!....non la giudicherei una Forra ma bensì una solco vallivo nella Faggeta con qualche doppia


Caro Francesco, se un torrente sia o non sia una forra non è cosa che cade nell'ambito del giudizio personale. Una forra è un torrente stretto tra pareti di roccia: punto. La Ferge è una forra, nel primo tratto ma soprattutto nell'ultimo, mentre non lo è nel tratto aperto centrale, quello con le briglie

Il fatto che piaccia o non piaccia quello si, ricade nell'ambito del giudizio soggettivo, variabile da persona a persona ma anche da momento a momento, dalle aspettative, ...










Michele
http://www.micheleangileri.com/canyoning

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000