Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lazio
 Fosso dei Cavalli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davide Inserito il - 17 marzo 2007 : 20:00:15
Sceso oggi 17 marzo.Portata ridicola, alveo molto sporco ed inghiaiato per almeno 1 mt di spessore.A parte la sezione verticale, ? stata una delusione.

Immagine:

45,52 KB

Immagine:

44,97 KB

Immagine:

41,58 KB

Immagine:

32,88 KB

Immagine:

46,23 KB

Immagine:

50,78 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Matly Inserito il - 14 aprile 2016 : 16:57:23
Sceso oggi con avvicinamento dal Basso.

Piccolo resto di nevaio alla Base della Confluenza, scorrimento piacevole.
Ho installato 7/8 fix sulle calatine non attrezzate nella parte bassa

Ho anche una traccia GPS/GPX dell'avvicinamento ( se interessa contattatemi)


Immagine:

271,12 KB


Immagine:

435,85 KB



Immagine:

198,63 KB
dafduff Inserito il - 19 luglio 2015 : 21:38:51
sceso oggi, acqua assente fino alla confluenza poi minimo scorrimento.
da apprezzare l'abbondanza di segnaletica del percorso per il colle dei Tratturi ... impossibile sbagliare
mac61 Inserito il - 18 giugno 2013 : 17:06:00
percorsa domenica in quattro,io Cosimo Dafne e Max, avvicinamento "irrangiugibile" tre ore, arrivati all'attacco abbiamo finito subito tutte le barrette e schifezze varie
Acqua discreta e piacevole( 30/40 litri?) percorso assolato
sostituito qualche cordino.
per un'errore di valutazione tempi siamo uscito prima della c13 ,il sentiero è a sx e non a dx.
una curiosità, la c95 per me non esiste sono due calate ben distinte , se qualcuno mi può spiegare.
nel complesso una bella ammazzata


qui sotto il collegamento per alcune foto

https://www.dropbox.com/l/pxsb3uF9K0i1SJoMT89MXd

Maurizio
Gruppo Zompafossi Montefranco


<i>Mauro</i>
zeb Inserito il - 02 aprile 2012 : 18:27:09
dbrexia ha scritto:

Saul ha scritto:

No, mi dispiace...non sono ancora provvisto di gps.
Cmq con una cartina ed un attimo di pazienza si riesce a venirne a capo. Il tratto piu "incasinato" ? quello dentro la boscaglia iniziale, dove si snodano davvero tantissime tracce che confondono le idee. Se riesco a reperire la carta (di un mio amico) che abbiamo usato ieri, faccio una scannerizzata e la metto online con una descrizione il piu possibile precisa...non garantisco!!!
Ciaoo



Ciao. Stiamo progettando di andare al Fosso dei Cavalli. Sai darmi qualche cartina o dritta per non perderci per sentieri??
Grazie!! Davide dei FORRADITESTA di Orvieto


Se hai il libro"figlie dell'acqua e del tempo" basta seguire le indicazioni che trovi sia dal basso o volendo con la navetta!
francesco(lu sorge)gzm
dbrexia Inserito il - 01 aprile 2012 : 16:58:22
Saul ha scritto:

No, mi dispiace...non sono ancora provvisto di gps.
Cmq con una cartina ed un attimo di pazienza si riesce a venirne a capo. Il tratto piu "incasinato" ? quello dentro la boscaglia iniziale, dove si snodano davvero tantissime tracce che confondono le idee. Se riesco a reperire la carta (di un mio amico) che abbiamo usato ieri, faccio una scannerizzata e la metto online con una descrizione il piu possibile precisa...non garantisco!!!
Ciaoo



Ciao. Stiamo progettando di andare al Fosso dei Cavalli. Sai darmi qualche cartina o dritta per non perderci per sentieri??
Grazie!! Davide dei FORRADITESTA di Orvieto
davidex Inserito il - 15 marzo 2012 : 18:24:54
Sceso oggi.
Acqua praticamente assente(siamo scesi senza muta), nevai presenti in modo continuo dalla base del 95 fino alla fine.Le soste sono un po' datate.
I nevai non sono pericolosi, ma è facile "bucarli" e finire con la neve fino alla vita...o più giù(in un buco non si toccava il fondo).
In definitiva, quest'anno il Fosso dei Cavalli non è un bel percorso...
mac61 Inserito il - 15 marzo 2012 : 17:32:43
grazie,
aspetteremo qualche altra settimana,intanto proviamo le cascate dell'ortanza che forse essendo piu aperte si possono percorrere

<i>Mauro</i>
zeb Inserito il - 13 marzo 2012 : 20:31:46
sul terminillo la neve stà scomparendo però in cima ancora ne trovi credo che forse troverai sicuramente qualche nevaio!!
francesco(lu sorge) GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO
mac61 Inserito il - 13 marzo 2012 : 19:21:51
Ciao a tutti,
qualcuno sa se fosso dei cavalli è praticabile o se c'è troppa neve?

<i>Mauro</i>
zeb Inserito il - 07 luglio 2011 : 21:11:37
Qui trovate un filmato sulla forra dei cavalli (il filmato è stato girato nella metà di giugno 2011)http://www.youtube.com/user/ITALIACANYONING/#p/u/6/j035Fx10NaM

nb:usciti dal paese di siggillo in direzione di valle scura è meglio parcheggiare l'auto sotto i pilastri della superstrada se non si vuole prendere una multa da parte delle guardie forestali(divieto di transito decr.2010)il tutto è evitabile chiedendo al comune il famoso tesserino"verde"
davidex Inserito il - 06 aprile 2011 : 17:09:21
Ai Cavalli trovi ancora neve...
Marco Bettini Inserito il - 06 aprile 2011 : 10:47:40
Qualcuno ha info sulla percorribilità di fosso cavalli e torrente lacerno
Fabio Bollini Inserito il - 29 giugno 2010 : 19:21:36
Sceso sabato 26 giugno 2010. Prima parte con un rivoletto d'acqua, seconda parte un pò più cospicua data la presenza dell'affluente del Fosso della Tana.
Vedi scheda: http://www.canisciolti.biz/canyon/shede/fosso%20dei%20cavalli.html


Immagine:

192,06 KB

Immagine:

120,13 KB

Immagine:

134,91 KB

Immagine:

113,42 KB

Immagine:

165,99 KB

Immagine:

123,46 KB

Immagine:

112,11 KB

Immagine:

274,28 KB
Simone Inserito il - 07 giugno 2010 : 12:13:02
Sceso domenica 6 giugno da una rappresentanza Toscana al completo: due Grossetani, due Pisani, un Senese.
Fatto senza navetta partendo a piedi da Casette e passando per Rifugio Porcini.
Avvicinamento: molto lungo in paesaggio molto bello.
Forra: grandiosa la parte iniziale, modesta quella cetrale, carina la parte finale.
Armi: patiscono gli inverni rigidi e le sassate; ne abbiamo sistemati alcuni, in altri ci andrebbero rimesse le mani.
Acqua: il minimo sindacale per una discesa fresca e spensierata.
Nel complesso una splendida uscita.



Simone Bertelli
Soc. Nat. Spel. Maremmana
Grosseto
Matly Inserito il - 17 maggio 2009 : 13:08:30
Sceso ieri dall'affluente destro ,Fosso della Tana , quest'ultimo un canalone detritico ripido ed instabile che termina con un salto da 65 metri ,(per chi avesse intenzione di andarci, ne sconsiglio vivamente la percorrenza!) proprio alla confluenza con il ramo sx, fosso dei cavalli.
Il ramo del fosso dei cavalli , ? molto pi? bello e sicuro!
Giornata soleggiata al mattino , temporale con lampi e tuoni nel pomeriggio.
Immagine:

44,32?KB

Immagine:

36,71?KB

Immagine:

31,67?KB

Immagine:

23,3?KB


Fra
Gruppo SpeleoCanyon Stroncone
settembre52 Inserito il - 26 maggio 2008 : 21:27:39
Scesa ieri con Francesco B., Cristiano, Fabio e quattro Toboghiani oltre a me , bellissimo l'avvicinamento inevitabilmente lungo, unica nel suo genere specie la prima parte con il vertiginoso susseguirsi di calate.
La seconda parte, tranne il tratto inforrato mi e' risultata noiosa, complice forse la stanchezza e la scorpacciata del maestoso ambiente iniziale, la navetta e' un delirio anche perche' la strada che porta verso campo Forogna non era percorribile cosa che ci ha costretto ad un interminabile giro.
Lo scorrimento mi e' sembrato quello giusto per divertirsi, non so quanto durera' ma se volete farci un giro credo sia il momento giusto.

Pietro Torellini

altre fo su:

http://www.torrentismo.it/foto/thumbnails.php?album=78



Immagine:

446,72 KB



walkerboh Inserito il - 07 luglio 2007 : 09:47:27
Altre foto!!!


Immagine:

73,73 KB

Immagine:

69,94 KB
walkerboh Inserito il - 07 luglio 2007 : 09:35:48
Bella Giornata di forra e di....fatica!!!!!
Ciao.

Immagine:

25,35 KB

Immagine:

43,65 KB

Immagine:

45,24 KB
ylenia Inserito il - 03 luglio 2007 : 13:56:10
....2 ore e mezzo per i pi? lenti (cio? io)
Come sono venute le foto?
Inseriscine un paio carine.
ciao
Saul Inserito il - 02 luglio 2007 : 18:53:55
No, mi dispiace...non sono ancora provvisto di gps.
Cmq con una cartina ed un attimo di pazienza si riesce a venirne a capo. Il tratto piu "incasinato" ? quello dentro la boscaglia iniziale, dove si snodano davvero tantissime tracce che confondono le idee. Se riesco a reperire la carta (di un mio amico) che abbiamo usato ieri, faccio una scannerizzata e la metto online con una descrizione il piu possibile precisa...non garantisco!!!
Ciaoo

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000