Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Calabria
 Informazioni complementari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

caracal
Torrentista Loquace

Cittā: Marseille


67 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2008 : 15:53:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caracal Invia a caracal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Li faccio partono da alcune informazioni di itinerari che forse saranno utili per i futuri ospiti italiani della Calabria. Naturalmente, non c'? nulla d'originale, ma forse ci? servir?.

Cacavo

Abbiamo fatto uscire al mezzo ci? che evita una lunga navetta. Vi diamo l'uscita che abbiamo preso.

Uscita intermedia: Dopo i due bei richiami la discesa continua in un incasso ben segnato. Ma la gola ha meno carattere. Al termine di 9 rel? si poco fare uscire RD. l'uscita si manca facilmente. A questo livello gli alberi raggiungono il fondo del letto e si pu? facilmente risalire sul bordo. Abbiamo messo un cairn nel 2008. Seguite la traccia RD che segue la scogliera e si alza lentamente. Al pierrier continuate all'orizzontale fino a trovare ad un ampio corridoio in parte ?bouleux. Risalite senza difficolt? fino al suo vertice evitando i cespugli nella sua parte alta. Passate gli ultimi affioramenti rocciosi ed arrivate sul piatto alla pendenza pi? morbida. Continuate a montare ogni diritto sotto il querceto superbe fino alle rovine.

Mancosa-Barile

Barile ? difficile da scendere indipendentemente. Ma il cammino che lo risale RD ? splendido ? permette di raggiungere facilmente Mancosa.

In automobile attraversate il villaggio di San Lorenzo Bellizi con il fondo e seguite la strada che parte all'orizzontale con i pannelli Gole Raganello e Maddalena. Al termine di 7 km dal centro di San Lorenzo si arriva ad un piccolo villaggio. Prendete il tracciato a destra e parcheggiate alla fine se ? in condizioni. Altrimenti, parcheggiate lungo la strada senza ostruire. Al termine del tracciato comincia una GR. con segni rossi e bianchi. Scendete verso il fiume ed utilizzate la passerella. Montate la pendenza seguendo li senti ed i segni rossi e bianchi. Non mancate sulla cima del massimo il cammino che parte nelle scogliere da Barile a destra. Questa via superbe aerea borda la gola senza grande difficolt?. Dopo un aumento in sotto legno passate un massimo. La discesa comincia rapidamente al letto di Mancosa.

Modificato da - caracal in Data 22 giugno 2008 15:54:16
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,52 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000