Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MATERIALI
 Materiali tecnici
 Fotografia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aiczando
Torrentista Introverso

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Rovereto

36 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2005 : 16:08:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aiczando Invia a aiczando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
? la prima volta che mi affaccio al forum. Spero di fare cosa utile.

Macchina fotografica digitale
Ho acquistato l'ultima nata di casa Pentax, la OPTIO WP.
5 Mpixel, ma soprattutto WATER PROOF.
Avete letto bene: ? impermeabile JIS class 8 (pi? che sufficiente per un uso in forra).
Associata alle dimensioni assai contenute e al prezzo (c.ca 360 euri) pu? essere un interessante strumento da portare in giro senza troppi patemi.
Attendo riscontri e scambio di opinioni in merito.
Saluti.

Michele Zandonati

alex_desi
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Roma
Cittā: Roma

303 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2005 : 16:19:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_desi Invia a alex_desi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'hai gi? collaudata?

Io prima ho sperimentato una digitale, dal basso costo, in
custodia impermeabile morbida e non mi sono trovato molto bene.
Un po' per la scarsa qualit? della macchina, un po' per la
custodia troppo delicate e soprattutto per il fatto che la
"plastichina" sull'obbiettivo col tempo si ? graffiata e opacizzata.

Ultimamente ho sperimentato una digitale migliore, alloggiandola
in un apposito bidoncino stagno. Ci vuole un po' pi? di tempo X
fare foto ma la qualit? premia di molto!!
Che ne dici di queste foto?

Ciao
Alex

Rio Lerca:

202?KB

Rio Lerca:

150,15?KB

Modificato da - alex_desi in data 09 maggio 2005 16:25:21
Torna all'inizio della Pagina

aiczando
Torrentista Introverso

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Rovereto

36 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2005 : 09:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aiczando Invia a aiczando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mmm per il momento niente collaudo in acqua, comunque la funzione specifica ''foto subacquee'' ? inclusa.

In esterno se la cava come tutte le macchine della sua fascia, in forra... beh, almeno mi sono liberato del fantasma ''se-si-bagna-perdo-tutto''.

Z.

Michele Zandonati

Dria
Torrentista Seriale

Regione: Liguria
Prov.: Genova

111 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2005 : 11:53:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dria Invia a Dria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me piace la soluzione di una digitale (magari di fascia economica bassa) all'interno di un contenitore stagno, con un buon corredo di asciugamanini da bagno.
Un po' pi? lunga la preparazione della foto ma d'altronde anche durante la progressione (tuffi e calate) difficilmente ci si muove con la fotografica a tracolla o nella muta. Il rischio di danneggiarla a lungo andare diventa troppo alto.
Il problema ? pi? spesso legato alla luce e i chiari scuri troppo intensi che mettono a dura prova la messa a fuoco automatica, magari con l'azione frenetica di gente che salta dappertutto senza preavviso!!

Dria

skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova

2139 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2005 : 11:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io la vedo come Dria... tuffatori compulsivi compresi, i piu' odiati da chi fa foto.
(A proposito Dria... ma chi sei????)

Ciao
Skeno

pablog
Amministratore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna

790 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2005 : 15:28:53  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho comprato la Pentax Optio WP e l'ho provata alla forra dell'Avello il 3 di luglio.
La tenuta in acqua e' ottima, e considerata la temperatura della stessa anche la durata della batteria.
Visto il buio che c'e' all'Avello il mosso e' continuamente in agguato.
Aspetto di provarla in una forra piu' standard come luce.
Comunque e' molto comoda da trasportare: si tiene comodamente anche dentro la zip della muta.

Ciao
Paolo

Immagine:

163,41 KB

Immagine:

140,15 KB

Immagine:

160,01 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000