Autore |
Discussione  |
|
aiczando
Torrentista Introverso

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Rovereto
36 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2005 : 16:08:02
|
Ciao a tutti, ? la prima volta che mi affaccio al forum. Spero di fare cosa utile.
Macchina fotografica digitale Ho acquistato l'ultima nata di casa Pentax, la OPTIO WP. 5 Mpixel, ma soprattutto WATER PROOF. Avete letto bene: ? impermeabile JIS class 8 (pi? che sufficiente per un uso in forra). Associata alle dimensioni assai contenute e al prezzo (c.ca 360 euri) pu? essere un interessante strumento da portare in giro senza troppi patemi. Attendo riscontri e scambio di opinioni in merito. Saluti.
Michele Zandonati
|
|
alex_desi
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Roma
Cittā: Roma
303 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2005 : 16:19:03
|
L'hai gi? collaudata?
Io prima ho sperimentato una digitale, dal basso costo, in custodia impermeabile morbida e non mi sono trovato molto bene. Un po' per la scarsa qualit? della macchina, un po' per la custodia troppo delicate e soprattutto per il fatto che la "plastichina" sull'obbiettivo col tempo si ? graffiata e opacizzata.
Ultimamente ho sperimentato una digitale migliore, alloggiandola in un apposito bidoncino stagno. Ci vuole un po' pi? di tempo X fare foto ma la qualit? premia di molto!! Che ne dici di queste foto?
Ciao Alex
Rio Lerca:
 202?KB
Rio Lerca:
 150,15?KB |
Modificato da - alex_desi in data 09 maggio 2005 16:25:21 |
 |
|
aiczando
Torrentista Introverso

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Rovereto
36 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2005 : 09:26:55
|
...mmm per il momento niente collaudo in acqua, comunque la funzione specifica ''foto subacquee'' ? inclusa.
In esterno se la cava come tutte le macchine della sua fascia, in forra... beh, almeno mi sono liberato del fantasma ''se-si-bagna-perdo-tutto''.
Z.
Michele Zandonati |
 |
|
Dria
Torrentista Seriale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
111 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2005 : 11:53:09
|
Anche a me piace la soluzione di una digitale (magari di fascia economica bassa) all'interno di un contenitore stagno, con un buon corredo di asciugamanini da bagno. Un po' pi? lunga la preparazione della foto ma d'altronde anche durante la progressione (tuffi e calate) difficilmente ci si muove con la fotografica a tracolla o nella muta. Il rischio di danneggiarla a lungo andare diventa troppo alto. Il problema ? pi? spesso legato alla luce e i chiari scuri troppo intensi che mettono a dura prova la messa a fuoco automatica, magari con l'azione frenetica di gente che salta dappertutto senza preavviso!! 
Dria |
 |
|
skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2139 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2005 : 11:44:52
|
Io la vedo come Dria... tuffatori compulsivi compresi, i piu' odiati da chi fa foto. (A proposito Dria... ma chi sei????)
Ciao Skeno
|
 |
|
pablog
Amministratore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna
790 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2005 : 15:28:53
|
Ho comprato la Pentax Optio WP e l'ho provata alla forra dell'Avello il 3 di luglio. La tenuta in acqua e' ottima, e considerata la temperatura della stessa anche la durata della batteria. Visto il buio che c'e' all'Avello il mosso e' continuamente in agguato. Aspetto di provarla in una forra piu' standard come luce. Comunque e' molto comoda da trasportare: si tiene comodamente anche dentro la zip della muta.
Ciao Paolo
Immagine:
 163,41 KB
Immagine:
 140,15 KB
Immagine:
 160,01 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|