Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ESTERO
 SPAGNA
 info su zona Monte Perduto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

teletottes
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano


213 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 18:59:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto pianificando un viaggio in zona Ainsa, qualcuno è già stato in zona Monte Perduto ? consigli su canyon da fare ?
Grazie
Ciao
Jose

Jose

skeno69
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2131 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 09:20:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto solo Miraval e Trasito inferiore.
Miraval a luglio era ancora bello carico, molto bello, passaggi solo acquatici, la corda può servire in caso di portate ancora più alte.
Trasito a luglio era secco, fatto con acqua a primavera sicuramente merita.

Ciao
Skeno
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Torrentista Seriale




109 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 12:05:47  Mostra Profilo Invia a Enrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Dipende tutto dal periodo in cui pensi di andare e quindi delle portate.
Io, quando vivevo in Spagna, ci sono stato un paio di volte, sia nella conca del Cinca (zona Bielsa) che in zona Broto.
Nella prima (Cinca) imperdibile il Lalarri Sup. che però si può iniziare a fare a partire tipicamente da Luglio Agosto (io lo trovai in condizioni perfette a settembre-ottobre), sempre verso Bielsa consigliabili Foz de la Canal(tutta la stagione), altrimenti io avevo fatto Lugar (secco) + Escuain (acquatico e bello), che sono poco più a monte di Miraval e Trasito che ti ha consigliato Skeno. Andando oltre Bielsa, io ero pure passato sul versante francese a fare Nestè du Saux che è immediatamente al di là della frontiera, anche questo da fare a stagione inoltrata: acquatico e potente!
Se invece pensi di fare un giro in zona Broto, avrai meno problemi di portate sui torrenti più interessanti: da fare quindi Sorrosal sicuramente, il Furco per occupare mezza giornata, Lapazosa molto verticale; stando attento alla portata (di nuovo solo a fine stagione) Ordiso che io non avevo fatto; ti segnalo per occupare mezzo pomeriggio Gloces, corto ma molto bello, strettissimo con colori molto particolari.
Per darti un'opinione molto di massima, la zona di Bielsa l'ho trovata più selvaggia mentre quella di Broto un po' più sfruttata.
Come guida ne hai molte, tutte più o meno equivalenti.
Per mangiare/dormire avrai di nuovo solo l'imbarazzo della scelta, ma ti consiglio, se stai tipo una settimana di cercare le case rurali in affitto, spendi davvero poco e hai la comodità della casa.
Enrico
Torna all'inizio della Pagina

teletottes
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano


213 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2010 : 16:48:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti... Ciao

Jose
Torna all'inizio della Pagina

skeno69
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2131 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2015 : 13:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un gruppotto misto GOA-GS Martel-Cuenoning siamo tornati in zona a fine giugno.
Meteo perfetto e condizioni ottimali.

Fatte parecchie forre, tutte meritevoli di almeno un passaggio ed alcune decisamente belle.

Urdiceto, Miraval, Escuain con accesso dal Lugar, Consusa inferiore, Trigoniero, Foz de la Canal, Lapazosa, Furco, Sorrosal, Gloces, Biandico con accesso dal Metils, Cebollar.

In tutte le forre armi da ottimi a discreti, portate sempre piacevoli (solo il Sorrosal e il Lapazosa erano leggermente superiori alla norma).

Le più belle secondo me Gloces (ambiente favoloso) e Trigoniero, seppur corte.
Sorrosal bello ma devastato da ferrate e sovra-attrezzamento.
Foz de la Canal e Cebollar per chi ama le grandi verticali.

Personalmente non ho fatto Consusa e Lapazosa, eventualmente aggiungeranno commenti i compagni di merende.

Ciao
Skeno
Torna all'inizio della Pagina

GGragno
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigevano


280 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2015 : 16:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GGragno Invia a GGragno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Cebollar è fantastico, la cascata finale con arrivo nel rio Ara è splendida!
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000