Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 COMUNICAZIONI ASSOCIAZIONE ITALIANA CANYONING
 CORSI SNC
 Corso di 2° livello in Sardegna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erwink
Moderatore



Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Bolzano


436 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 15:09:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erwink Invia a erwink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo tutta la neve che c'è stata, è ora di iniziare a pensare alla primavera! E quale migliore occasione di un corso in Sardegna?

Dall'11 al 17 marzo, con base a Cala Gonone (NU), si terrà un corso di torrentismo di 2° livello, durante il quale si impareranno tutte le tecniche standard per muoversi in piena autosufficienza nella discesa di forre di media difficoltà.

Info: http://www.canyoning.it/scuola/corso1204.htm

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 05:10:58  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ANDATA!!! Finalmente il primo corso del 2012 della SNC si è svolto.
Anche quest’anno oramai come da tradizione è stata la Sardegna ad inaugurare la stagione torrentistica con un bel 2° livello. E’ stata veramente dura, con il rinnovo della assicurazione che un po’ stentava, fino all’ultimo eravamo tutti in ansia per vedere se si riusciva a partire in tempo con il corso. Poi con un grande scatto sul filo di lana di Sara del ns. uffico assicurazioni il contratto viene firmato ed il corso parte!
Data l’incertezza per al situazione della polizza non ci siamo preoccupati di cercare tanti corsisti, per cui siamo partiti veramente con il minimo indispensabile. Quattro allievi ma con a loro disposizione due istruttori, bè direi che didatticamente non gli è andata male.
Sede del corso è stato come di consuetudine l’agriturismo Codula di Fuili a Calagonone. Li oramai siamo di casa. Sono anni che Milena organizza a dicembre il Capecanyoning mentre a marzo la SNC si insedia con i suoi corsi. I simpaticissimi Franco e Lucia oramai sono dei nostri. Il posto è veramente stupendo. Ci troviamo proprio sopra la codula di fuili e di fronte a noi lo spettacolo di uno dei mari piu belli di tutto il meditteraneo. Lo sgurado spazia su tutte le spiagge del golfo: cala luna, sisine, goloritze. A ns disposizione c’è tanto spazio per stendere tutta la ns numerosa attrezzatura. E’ un vero agriturismo la mattina vai ad accarezzare le caprette… e la sera le rivedi… ehm… si le rivedi nel piatto!! Sogno ancora la ricotta di Franco che sembra panna montata, i formaggi i salumi… il capretto.. il maialino… i ravioli… le sebadas… nonostante il movimento mi sa che non siamo proprio dimagriti….
Però era anche un corso di torrentismo. Si in effetti oltre che a mangiare abbiamo fatto anche quello!
Il gruppo dei corsisti era un misto sardo-veronese che si è integrato veramente alla perfezione mostrando un grandissimo spirito di squadra (ed anche un grandissimo appetito!).
Come meteo abbiamo avuto veramente una settimana da urlo. La primavera sarda è scoppiata in pieno e non si è mai vista neanche l’ombra di una nuvola. Questo ci ha permesso di rispettare a pieno tutti i programmi.
La palestra dove si tengono le esercitazioni fortunatamente sta a pochi minuti di auto dall’agriturismo. Ad oggi abbiamo ben 4 postazioni: 2 basse + 2 alte oltre ad una dove provare le manovre sul vuoto. Direi che non è male. Abbiamo dedicato veramente tanto tempo a riprovare tutti quanti le tantissime tecniche che questo corso prevede. Anche le forre le abbiamo percorse soprattutto con scopo didattico senza fretta e prendendoci tutto il tempo necessario per affinare tutti dettagli della manovre. Certo come al solito il corso è solo una base, un inizio. Sta ai corsisti appena finito il corso, correre in forra per ripetere le tecniche per memorizzarle al meglio.
A pare mio il risultato è stato ottimale sia dal punto di vista didattico ma anche dal punto di vista delle spirito di gruppo che si è creato. Ogni volta che faccio un corso imparo sempre qualche nuovo trucco di tecnica torrentistica ma soprattutto alla fine ho trovato dei nuovi amici.
Il corso è finito ma non vedo l’ora che ne inizi un altro. Se avete la possibilità di andare ad uno dei prossimi del 2012 fatelo, non ve ne pentirete. Se invece per quest’anno i posti sono già esauriti bè allora che dire la Sardegna per il 2013 vi aspetta: aioò.
Un salutone agli amici Roberto R., Bruno, Gianluca, Roberto, Giuliano

guidob


Immagine:

177,05 KB
Torna all'inizio della Pagina

hamlin84
Torrentista Chiacchierone



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora


467 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 15:54:40  Mostra Profilo Invia a hamlin84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Guido, ad avercene di soldi li farei tutti

http://www.griguecanyoning.org
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000