Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Veneto
 Gole del Soffia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cosseddu
Torrentista Neofita

Prov.: Massa Carrara
Cittā: massa


14 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2005 : 22:28:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cosseddu Invia a cosseddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha notizie sull'accessibilit? delle Gole del Soffia?...in teoria sarebbe interdetta come tutte le forre nel territorio del Parco delle prealpi bellunesi..ma so che viene scesa normalmente...si pu? incappare in multe?

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2005 : 10:31:44  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se proprio non vi fate vedere in preparazione davanti alle guardie forestali non dovreste avere problemi. Comunque state attenti a non andare su in macchina per la strada privata in quanto i vigili urbani sono sempre in agguato.

Ciao
Paolo Giannelli
Torna all'inizio della Pagina

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2007 : 18:10:18  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Disceso il 10 giugno 2007 in compagnia degli amici del gruppo H2Otto:
Franz, Monica, Mauro e Massimo, mentre Quinino ci ha solo accompagnati sul sentiero di avvicianamento.

Gli armi sono a posto e la portata secondo me e' minore del solito.
La cosa che mi ha sorpreso sono le pozze piene di ghiaia.
Le prime tre pozze dove normalmente si tuffava o tobogava sono con 70/80 cm. d'acqua.

Rimane comunque una discesa molto bella e suggestiva.

Allego alcune foto:



Franz offre il ristoro dopo la salita:

80,55 KB

Il primo salto:

67,43 KB

Mancorrente acrobatico:

43,99 KB

Limpidezza dell'acqua:

57,7 KB

Immagine:

80,25 KB

Calata bagnata:

67,77 KB

Immagine:

44,17 KB

Biscia o vipera? :

55,24 KB

Il tuffo da 13:

62,13 KB

Immagine:

50,66 KB

Immagine:

70,96 KB

Immagine:

50,82 KB

Da sx Io, Monica, Mauro, Franz e in basso Massimo:

73,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1515 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2007 : 10:56:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manca mr. Q. chissa' che la Francia gli apra le porte a traguardi pi? lontani...

Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Torrentista Introverso


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Rubano


44 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 12:06:41  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola!!

Sabato con Marcello, Erwin, Gabriella, Lucia, Vania, Mauro, Paolo e mi perdonino gli ultimi due ma non ricordo il nome abbiamo percorso il Pisson e relativa parte del Soffia.
Arrivati al tuffo da 13/15mt, a seconda di chi lo misura, Vania presa da follia si ? buttata a ruota dopo Marcello.
un saluto a tutti e un grazie per la bella giornata.

Giorgio

Immagine:

89,92 KB

Immagine:

81,76 KB

Immagine:

133,13 KB

confluenza
Immagine:

180,32 KB

Immagine:

138,71 KB

Immagine:

129,36 KB

salto da 13/15
Immagine:

150,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1515 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 12:41:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stato degli armi sul pisson?

Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

erwink
Moderatore



Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Bolzano


436 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 18:38:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erwink Invia a erwink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franzmc

Stato degli armi sul pisson?

Francesco Michelacci



Questo ? il primo intermedio della cascata da 100m., sopra lo stupendo e scenografico tratto nel vuoto. Il fix piegato che si vede sporgere in realt? non lavora, per cui non c'? da preoccuparsi.

Immagine:

223,65 KB


Gli armi sono tutti in buone condizioni. Certo che sarebbe bello poterli sistemare tutti definitivamente, magari con un pro-canyon. Chiss? che prima o poi, vista la quantit? di ferramenta presente nella forra, non si riesca a raggiungere un accordo con il Parco...

Abbiamo sostituito un po' di cordini, che probabilmente risalgono alla scorsa stagione. Ne sono rimasti altri di residui. Se andate dentro, portatevi qualche spezzone per cambiare anche questi. Personalmente io li avrei eliminati tutti, soprattutto laddove sono usati come mancorrenti fissi. Ritengo sia pi? pericoloso fidarsi di quella vecchia porcheria che usare un mancorrente recuperabile.

Ciao
Erwin
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1515 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 22:47:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da erwink



Personalmente io li avrei eliminati tutti, soprattutto laddove sono usati come mancorrenti fissi. Ritengo sia pi? pericoloso fidarsi di quella vecchia porcheria che usare un mancorrente recuperabile.

Ciao
Erwin



Concordo, nel passaggio inclinato qui sotto, il mancorrente fisso installato e' lesionato verso la fine,
lo sprovveduto che vi scivolasse potrebbe pagarne cara la conseguenza.
Pur armando con la nostra corda ho ritenuto di lasciarlo, permette al primo di raggiungere l'armo senza troppe acrobazie.






Immagine:

55,15 KB


Rumors raccolti in val cordevole danno per probabile in un prossimo futuro,
il passaggio in pisson/soffia dell'angelo trapanatore...

Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1515 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2007 : 11:29:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri domenica 8 luglio abbiamo anche noi sceso con gli amici Claudio, Massimo, Monica, Diego, Marco e Stefano la bella val Pisson.
Meno gustosa ma piu' tecnica e impegnativa del soffia nella sua prima parte, ? comunque di grande appagamento.
La discesa della grande cascata offre una vista di incomparabile bellezza,
sul secondo armo, 20 metri sotto la partenza, il tassello quasi estratto ispira pensieri inquietanti.
La discesa nel vuoto, un po' sferzati dal getto che oscilla nel vento, ? bella e suggestiva,
anomala per le forre della zona che sono generalmente caratterizzate da verticali minori e maggior acquaticit?.
Qualche fix nuovo qua e l? sarebbe probabilmente necessario. Chiss?..
Faccio un appello alla bont? di Stefano e Marco affinche' postino qualche bella foto.


Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1515 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2007 : 12:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ridisceso ieri il soffia in un gruppone da 13, la poca acqua e le corde " viaggianti" hanno permesso una percorrenza relativamente veloce, circa 5 ore, nonostante la pausa pranzo e relax di 45( !!! ) minuti.
E' un peccato che nella parte finale 2 salti non siano armati e vengano abitualmente bypassati in riva dx,
il salto successivo inoltre abbandona la bella via acquatica per scendere scomodamente a lato.
Se qualche volenteroso mi affiancasse potremmo porre rimedio in un paio d'ore di lavoro.
La zona e' facilmente accessibile dal basso con un comodo sentiero.


Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Torrentista Introverso


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Rubano


44 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2007 : 12:46:34  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gente!!!

sono tornato al lavoro dopo 2 gg di malattia a causa di una pietruzza che ha interferito con l'articolazione della mia caviglia SX.....a 50 metri dall'uscita del Soffia.
volevo ringraziare tutto il gruppone menzionato da franz + Seba, Michele e Cristian (presenti solo in Val Zemola) per il bel fine settimana passato in acqua e a tavola ovviamente.

SEGNALO, per chi volesse passare un w-e in zona, l'esistenza di un ostello qualche KM prima di agordo: ostello le miniere dell'ente parco tel 043762451 il costo per una notte ? di 18 euro colazione compresa.

giorgio
Torna all'inizio della Pagina

skeno69
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova


2131 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2007 : 12:50:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giorgio


SEGNALO, per chi volesse passare un w-e in zona, l'esistenza di un ostello qualche KM prima di agordo: ostello le miniere dell'ente parco tel 043762451 il costo per una notte ? di 18 euro colazione compresa.



Ricordo che questo tipo di informazioni le raccogliamo anche in una pagina del sito AIC, menu di sinistra, nella sezione INFOCANYON pagina VITTO E ALLOGGIO.
Segnalate segnalate!
Ciao
Skeno


------------------------
www.cicarudeclan.com
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1515 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2007 : 00:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Test:
La quint'ultima ( o forse quart'ultima non ricordo bene ) calata del soffia.
Qualcuno sa con precisione quanto sia alta?
Qualcuno ritiene di poter indovinare?
In attesa di andare a misurarla fornisco la mia stima. 16 metri.



Immagine:

63,29 KB

Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

andrefirenze
Torrentista Neofita


Prov.: Firenze
Cittā: Firenze


15 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2007 : 01:16:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrefirenze Invia a andrefirenze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...misurando con l'altezza di chi ? in cima alla cascata se non sono 16 forse sono 17 ;)

un saluto a tutti

andrea
Torna all'inizio della Pagina

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2007 : 11:42:17  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrefirenze

...misurando con l'altezza di chi ? in cima alla cascata se non sono 16 forse sono 17 ;)

un saluto a tutti

andrea



Penso anch'io che siamo intorno ai 17 metri, anche se quello sul terrazzino diceva 18. Quello che si cala sono io e il tipo aspettava la nostra ispezione per tuffare.
Domenica 26-08-2007 dal terrazzino Franz e Mauro hanno preso il virus dei Ceffi e si sono tuffati.

A me non e' neanche passato per la testa...

Paolo Giannelli
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1515 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2007 : 19:17:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realt? nemmeno io pensavo di farlo per quanto gi? nella gita precedente ne avessi avvertito la tentazione, so che 16 o 17 metri non sono uno scherzo, se entri in acqua un po' di traverso pare che ti martelli Tyson...
Ho per? voluto affacciarmi dal terrazzino da cui l'acqua cade nel vuoto, ? un bel predellino orizzontale, stabile e ben levigato. Claudio Macchiarini, appena sceso, mi ha detto essere la pozza ragionevolmente profonda: in quel momento la magia e il magnetismo del luogo mi hanno attratto irresistibilmente e senza pensarci un momento ho allungato un passo in avanti.
E' stato un bel volo, molto lungo, l'ingresso in acqua appena pi? energico del salto precedente da 13.
Lo consiglio a tutti, ne vale la pena, ve lo potete permettere.

Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

johnmina
Torrentista Neofita


Prov.: Brescia
Cittā: bs


14 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 13:59:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnmina Invia a johnmina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PERCORSO SOFFIA IERI MATTINA CON CEFFI NON UFFICIALI.... TRE ORETTE CIRCA PER 123 FOTO E LA FORRA CONSIDERATA LA NUMERO DUE D'EUROPA. NON SO' SE SIA LA NUMERO DUE,LI DOVREI FARE TUTTI PER GIUDICARE.
COMUNQUE BELLA BELLA BELLA.
NON CAPISCO PER QUALE MOTIVO PROIBISCANO TALE BELLEZZA E NON INVECE LA SFRUTTINO CREANDO UNA NAVETTA A PAGAMENTO OD UN PERMESSO TIPO VALBODENGO.
UN MENU' DEL TORRENTISTA PER FORTUNA CE LO ABBIAMO GIA',PANINI MOLTO BUONI,BIRRA BUONA E GRAPPE BUONE!!!UNA NOTA DI MERITO ANCHE ALL'OSTE CHE VISTA LA FOLLA TORRENTISTICA STAVA GIA' SOGNANDO IL CASSETTO DELLA SERA CONSEGUENTE ALLA MIGLIORE BUONA AZIONE CHE POTEVA FARE.....OFFRIRSI A PORTARE SU' TUTTE LE ATTREZZATURE. GRAZIE!.
INSOMMA,SE LA FORESTALE TI INCONTRA DURANTE LA SALITA TI CHIEDE " STATE ANDANDO A PESCARE VERO?" (NDR:CON LA MUTA DOVE C.... VUOI CHE STO' ANDANDO? VOGLIO MORIRE IN SALITA CON L'EFFETTO DIMAPANT?)SE TI BECCANO CON LA MACCHINA A SALIRE PER PORTARE SU I SACCHI,GLI STESSI TI RIFILANO 112EUROS DI MULTA !!!!( POVERO FRANZ)
NON ABBIAMO PERCORSO IL PISSON PER COLPA DI SCARBU CHE IN QUANTO GAY SI E' FATTO VENIRE I MAL DI PANCIA PER COLPA MIA...NO COMMENT,CI AMIAMO LO STESSO. LE FOTO LE TROVATE SU www.picasaweb.google.it/johnmina75 SPERO VI PIACCIANO....
UNA MEDAGLIA D'ONORE AL MITICO FRANZ & C.H2 CHE ABBIAMO TROVATO ALL'ATTACCO....E A DIRE LA VERITA' IL SUO SI' CHE E' AMORE PER LA FORRA... SETTIMANA SCORSA CORMOR IERI SOFFIA,INSOMMA UN MILLINO DI KILOMETRI DA CASA SUA OGNI VOLTA CHE SI MUOVE. AMMIRAZIONE E RESPECT !!!! CI E' STATO CHIESTO DALL'OSTE ALL'USCITA DEL SOFFIA SE IL POTA ERA CON NOI,ERA PASSATO DI LI' UN CERTO ALGA A CERCARLO.......JOHN,IENA PIFF,SCARBURELLO E LA COMPAGNIA DELL'ANELLO SALUTANO TUTTI I SOCI...
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1515 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2007 : 09:24:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posto questo per la seconda volta, la prima ? evaporato....
Ho messo le foto anch'io su di un album esterno, cosi' non "uccido" chi non desidera vederle.
http://picasaweb.google.com/Falchetto59
Il gestore del bar ? stato molto gentile, salire senza zaini rende la giornata piacevole sin da subito.
Complimenti agli amici pistoiesi, un po' neofiti ma animati da buona volont?, soprattutto a chi ha saltato dal jumpone da 13,
grazie a Mauro e mr Q. che mi hanno accompagnato sin da pi? lontano.
Chi volesse un file in particolare mi scriva.


Ho corretto il link, m? si vede.
Ho aggiunto una cartella, ben 7 giorni di torrentismo e tecnica snc, ammetto che per quanto utili non so se oggi lo rifarei, l'atmosfera dei corsi non fa per me.

FM

Modificato da - franzmc in data 22 ottobre 2007 22:01:42
Torna all'inizio della Pagina

johnmina
Torrentista Neofita


Prov.: Brescia
Cittā: bs


14 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2007 : 20:06:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnmina Invia a johnmina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao franz,non riesco ad aprire il link del tuo album web,e' corretto?
grazie,ci si vede in apuane

john
Francesco Michelacci
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

jacopo92
Torrentista Loquace

Cittā: rimini


52 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2013 : 12:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacopo92 Invia a jacopo92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.aquilesanmartino.com/report/la-soffia/

... ma allora il divieto non vale per tutti (idem per Val Clusa) !!!!

Tmax
Torna all'inizio della Pagina

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2013 : 12:17:54  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non essendo sanzionata la violazione del divieto...
Comunque che un gruppo di guide alpine ci porti i clienti fa un po' pensare.

Pablo

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,18 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000