| Autore |
Discussione  |
|
|
chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2005 : 12:05:11
|
Ieri con due baldi giovini (Sergio e Fulvio), siamo andati al Presale. Scorrimento presente (favorito dalle piogge anomale di questi gg) ma minimo. Le pozze sono tutte pulite, e volendo si riescono a fare quasi tutti i 5-6 tuffi.. L'unico che nn ci siamo sentiti di fare ? quello di 3-4 metri dalla roccia incastrata.. con quel poco scorrimento era davvero esiguo lo spazio da centrare.. Cmq, ci siamo divertiti, ed abbiamo riso abbondantemente... anche di qualche mia cazzata su una teleferica...
Ciao Ciao
Chris
|
|
|
erwink
Moderatore

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Bolzano
440 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2005 : 11:33:37
|
Racconta, racconta... cosa hai combinato con la teleferica? Erwin |
 |
|
|
chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2005 : 14:02:03
|
Vuoi prendere appunti per settembre?
Niente di particolare, solo che avendo una corda da nove ho preferito lavorare con il doppio mezzo barcaiolo per un blocco pi? efficace. Avevo un solo shunt e nn ho voluto applicare un dressler supplementare per nn rovinare la corda (che era di Fulvio, ligure...), quindi ho faticato per mettere il tutto in tensione con il risultato di nn averlo fatto a dovere. Quindi la teleferica si ? afflosciata un po troppo.... Faccio ammenda... Ciao
Chris |
 |
|
|
fulsanremo
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo
344 Messaggi |
Inserito il - 06 settembre 2005 : 22:35:46
|
A parte che non ho ancora ben capito come si fa il doppio barcaiolo e che miiiinchia ? il dresler ? cmq ?sta storia dei liguri taccagni che mi rappresenta? oh! BELIN !! Basta con sta nomea!!  Ti ringrazio cmq per la ?sensibilit?? di aver risparmiato il tuo dolce peso sulla mia corda (anche lei ringrazia), ... e soprattutto grazie per la bella giornata (vero!!).
La cascata pi? alta:
 115,86 KB
Giusto per completare lo sputtantamento (il tuo) ecco il risultato della teleferica che hai montato ? e cio? un bella ?calata/struscio?
Montaggio della teleferica ... mooolto laborioso:
 46,77 KB
Effetti del montaggio:
 52,82 KB
Cmq a parte l?ironia di cui siamo sempre piacevolmente prodighi tra noi, la forra mi ? piaciuta, anche se presentava uno scorrimento minimo. Infatti nonostante fosse copiosamente piovuto domenica e forse anche luned? (io ero in zona Pieve Sante Stefano - AR) all?inizio la forra pisciava appena e al termine lo scorrimento sar? stato di 3 l/s, ma le pozze erano piacevolmente limpide.
   Piuttosto sono rimasto sconcertato per il lavoro di riattrezzatura trovato sul posto. Ci sarebbe anche da ridire sulle catene, ma soprattutto ? il quantitativo di ferro trovato che mi ha lasciato allibito. Posso ammettere che durante certi lavori possa scappare qualche golfaro di troppo, magari in previsione di portate considerevoli, ma certi cavi d?acciaio come mancorrente sono una vera aberrazione. Alcuni appaiono ridicoli persino nella loro funzione ed anche se si pensasse ad uno scorrimento importante. Non voglio fare polemiche e mi spiace ferire la buona volont? di qualcuno, ma non si possono trasformare i torrenti in delle ferrate e certamente non si valorizza una forra in questo modo. ? anzi!!
Mancorrente con cavo acciaio:
 76,63 KB
Altro mancorrente con cavo in acciaio:
 84,16 KB
Ulteriore mancorrente con cavo in acciaio:
 74,26 KB ... e ce ne sono ancora !?! SICH!!
|
 |
|
|
guido
Torrentista Neofita
Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Cittā: Pesaro
13 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2005 : 19:37:12
|
Sceso sabato 24 settembre. Scorrimento buono, insolito per il periodo , anche se non saprei quantificarlo (ma era +o- come quando l'avevo scesa il 14 aprile, con neve in fusione in quota e sotto pioggia battente). Il Presale ? sempre divertente. Sono d'accordo sul riattrezzamento "eccessivo". I cavi sono superflui e ai vicini fossi della Cornacchia e di Trilla ce ne sono ancora. Probabilmente, come la vicina Rio Freddo, viene utilizzata per uscite guidate da gruppi di turisti accompagnati.
Guido |
 |
|
| |
Discussione  |
|